Per sognare ad occhi aperti, ecco gli abiti da sposa più belli del 2016 dalle passerelle parigine di Haute Couture

 

Chanel, Dior, Valentino… chi non ha mai sognato di poter esibire, almeno una volta nella vita, un abito firmato da questi Big dell’Haute Couture? Io già vi svelai a suo tempo quale stilista internazionale vorrei disegnasse l’abito dei miei sogni, ed oggi vorrei continuare a sognare ad occhi aperti con tutte le future sposine Zankyou alla presa con la scelta del loro abito da sposa. I nostri esperti ci avevano dato qualche dritta qui e nella nostra directory potrete contattare i migliori atelier di abiti da sposa: continuiamo, quindi, ad esplorare le tendenze in fatto di collezioni sposa 2016 volgendo gli occhi all’Olimpo della moda.

In questo video abbiamo raccolto per voi tutti i trend che ci hanno conquistato e che potranno essere di ispirazione per la scelta dell’abito dei vostri sogni: dai dettagli preziosi in pietre, passando per il tripudio di pizzi ed organza per la sposa boho-chic, fino agli outfit nude-look ed effetto-tatoo. Ecco le muse eteree di Elie Saab e Zuhair Murad che giocano con sinuose trasparenze e linee sensuali, tanto in voga anche durante le sfilate milanesi SI Sposa Italia Collezioni, a cui abbiamo avuto la fortuna di assistere dalla prima fila, rimanendo a bocca aperta dinnanzi alle perfette architetture di brand quali Antonio Riva, o toccando con mano la qualità dei tessuti di Tosca Spose e di Simone Marulli. L’orgoglio del made in Italy Valentino, che ha peraltro firmato l’abito da sposa di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, ci ammalia con eleganti abiti in tonalità scure, e ci ricordano in parte la ricerca stilistica brand come Radiosa Sposa e Carlo Pignatelli.

Uno dei grandi protagonisti di questa stagione Bridal 2016 rimane Ralph & Russo, che concentra tutta l’attenzione grazie ad abiti dal maxi strascico chilometrico tempestato di fiori. Tra i nostri preferiti? Ci sbilanciamo segnalandovi la spettacolari collezioni Bridal di YolanCris e Demetrios, che presentano alcuni dei modelli da principessa più belli per il 2016: un sogno ad occhi apert!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Video Christian Dior SS2015: il re dell' Haute Couture stupisce ancora una volta Parigi
Christian Dior SS2015: il re dell' Haute Couture stupisce ancora una volta Parigi
Sulle passerelle parigine Dior porta in scena una donna dalla personalità decisa, che sbircia nel guardaroba maschile per adattare alcuni capisaldi della moda uomo, blazer ed uniformi in prima linea, rivisitati in chiave sexy.
Video Elie Saab Haute Couture 2015: eterea femminilità
Elie Saab Haute Couture 2015: eterea femminilità
Un moderato uso del pizzo e della seta, fiori dipinti a mano e piume di struzzo: ecco l'eterea e femminile collezione Haute Couture di Elie Saab per la primavera/estate 2015 presentata a Parigi.
Video Quando l'Haute Couture sfila in passerella: da Barcellona, ecco la collezione YolanCris 2016
Quando l'Haute Couture sfila in passerella: da Barcellona, ecco la collezione YolanCris 2016
Orchid è il nome scelto dalle sorelle catalane che danno il nome ad uno dei brand nuziali più gettonati per la collezione presentata in casa durante l'ultima edizione della Barcelona Bridal Week.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni