Viaggio di nozze in Norvegia

Modernità e urbanistica, natura e contrasti

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Norvegia

Una luna di miele in Norvegia è una scommessa sicura sulla vostra vita da sposini. Si tratta del paese con la migliore qualità di vita del mondo ed è uno dei più felici del pianeta.

In definitiva, viaggiare in Norvegia sarà un’esperienza indimenticabile che vivrete durante la vostra luna di miele. A Zankyou vi mostreremo tutto quello che c’è da sapere su questo meraviglioso paese, scopriamolo insieme!

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sulla Norvegia

Budget minimo

La Norvegia non è esattamente un paese economico in cui passare qualche giorno, né è un paese economico per un viaggio di nozze. La verità è che, anche se si può godere di una buona qualità di vita, i prezzi sono alti. Potremmo dire che il budget minimo per una settimana in questo paese nordico è di circa 2.000 euro se volete coprire le spese di base come l’alloggio, il trasporto, il cibo etc. Dobbiamo pensare che una notte in un hotel può costare tra i 140 e i 200 euro, e che l’affitto di una macchina è tra i 35 a 50 euro al giorno.

Valuta

La moneta ufficiale in Norvegia è la Corona norvegese. È sempre meglio portare con sé la valuta locale, ma è possibile pagare con carta di credito nella maggior parte dei posti.

Fuso orario

La Norvegia è nello stesso fuso orario dell’Italia, quindi è la stessa ora del nostro paese È UTC +1

Clima

La Norvegia ha un clima più mite di altri luoghi in latitudini simili, come l’Alaska. Il clima che troverete in questo paese dipenderà dalla zona in cui vi trovate, poiché in una stessa regione ci può essere una differenza sostanziale.

Sulla costa godrete di un inverno più «mite», anche se con molta neve e freddo, mentre l’estate è secca e calda sia all’interno che all’esterno.

Lingue ufficiali

La lingua ufficiale della Norvegia è il norvegese, ma se parlate inglese non dovreste avere problemi a farvi capire dalla gente del posto, dato che sia l’inglese che il francese (anche se quest’ultimo è meno diffuso) sono parlati.

I prezzi medi per…

Come abbiamo detto, viaggiare in Norvegia non è particolarmente economico. Per esempio, il prezzo medio di un caffè è di 35 corone, che equivale a circa 3,5 euro Se volete andare in taxi, una corsa di 15 minuti costa in media 217 corone (circa 22 euro) Allo stesso modo, una scheda SIM può costare circa 34 euro.

Salute e sicurezza

La Norvegia è un paese molto sicuro dove non avrete problemi. Infatti, il tasso di criminalità e delinquenza è molto basso. Per quanto riguarda la salute, il sistema sanitario norvegese è eccellente, ma come in altri paesi, molto costoso. La cosa migliore da fare è stipulare un’assicurazione di viaggio per coprire il vostro soggiorno. Tuttavia, prima di trascorrere la vostra luna di miele in Norvegia, se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere in Norvegia

Questo paese è un posto meraviglioso in qualsiasi momento dell’anno, e offre alcune attrazioni incredibili. Qui ci sono le 5 destinazioni da non perdere nel vostro primo viaggio come coppia sposata:

Oslo e dintorni

Oslo è la capitale della Norvegia, nominata Capitale Verde nel 2019, è ideale per la vostra luna di miele. Ha una grande offerta gastronomica che vi piacerà, e quartieri pittoreschi e moderni dove potrete passeggiare mano nella mano. Ci sono innumerevoli monumenti da visitare e una vasta gamma di attività culturali di cui godere. E se preferite godervi la natura, romantica e selvaggia allo stesso tempo, un’ora di macchina vi porterà a Fedrikstad o Vestfold, e in Hadeland, il famoso famoso museo di Kistefos. A Oslo, una cosa che non si può perdere è la spina dorsale della città vecchia, Karl Johans street dove si può vedere la stazione ferroviaria e il Palazzo Reale, la residenza del monarca. Vi perderete insieme nei suoi angoli e la cosa migliore è che non vorrete mai essere trovati! Il municipio della città è un’altra parte essenziale della vostra visita.

Tromsø

Vi piacerebbe vedere l’Aurora Boreale? C’è qualcosa di più romantico? Bene, questo è il posto perfetto per farlo. Se vi piace fare cose come assistere a spettacoli naturali come l’Aurora Boreale, o vedere le balene nel loro ambiente naturale, Tromsø è il posto perfetto. Potrete anche fare una romantica e meravigliosa gita di sci di fondo a Lyngenfjord, o visitare la penisola di Varanger, dove potrete vedere specie di uccelli che non avete mai visto prima. E se avete voglia di passare la notte in un hotel di ghiaccio ma affascinante, potete fare anche questo. E nei dintorni, Senja e Sommarøy sono isole quasi incontaminate dove potrete andare a spasso il vostro amore.

Bergen

Bergen è la seconda città più grande ed è un misto di tradizione, cultura e innovazione. Qui non solo si possono visitare monumenti, provare ristoranti di alta qualità o passeggiare per le belle strade, ma ci sono anche musei e una grande vita culturale, perfetta per la vostra luna di miele. E se vi piace la natura, ci sono viste spettacolari delle montagne che circondano la città. Si può anche fare un piccolo viaggio che tutte le coppie amano: visitare alcuni dei fiordi più famosi, come Hardanger. E con un indimenticabile viaggio in treno, potrete raggiungere il piccolo villaggio di Flåm.

Stavanger

Stavanger è un posto da sogno da vedere durante un viaggio in Norvegia. Qui troverete un’affascinante e bella cittadina con un mix di cultura e arte urbana cosmopolita. È la più grande città del sud-ovest della Norvegia, dove si può godere del fiordo di Lysenfjord o di Preikestolen. La costa è anche fantastica per il beachcombing e gli sport acquatici. E se decidete di prendere la macchina, non dimenticate di visitare alcuni dei pittoreschi villaggi lungo la costa, come Sogndalstrand: sono perfetti per perdersi e godersi la pace e la tranquillità di una romantica luna di miele in Norvegia.

Le isole Svalbard

Le isole Svalbard si trovano nel mezzo dell’Oceano Artico. Un luogo remoto ma bellissimo che ricorderete per tutta la vita. Su queste isole avrete l’opportunità di godere di attività nella natura tutto l’anno, e di vedere paesaggi che avete visto solo nei documentari. Potrete visitare grotte ghiacciate, andare in motoslitta, o vedere la bellissima e romantica aurora boreale, per non parlare della possibilità di condividere esperienze con la gente del posto. Se preferite una passeggiata più urbana, non perdetevi il centro della città, Longyearbyen, dove la cultura è incredibile e ci sono alcuni fantastici ristoranti pieni di piatti locali.

Quando andare in Norvegia?

Scommettere su viaggio in Norvegia è sicuro in qualsiasi momento dell’anno. Il tempo è variabile. Anche se questo può sorprendere, la Norvegia non ha un clima eccessivamente freddo, anche se le temperature sono ovviamente basse, le precipitazioni sono poco frequenti.

Pertanto, quando si sceglie quando viaggiare nel paese nordico,è meglio attenersi all’alta, media o bassa stagione. L’alta stagione va da giugno ad agosto, quando ci sono più turisti. La mezza stagione ha comunque molti turisti tra maggio e settembre, mentre la bassa stagione è molto più tranquilla e i prezzi sono anche più bassi (dicembre, gennaio e febbraio).

Feste in Norvegia

La festa di mezza stagione, Sankthansaften o Jonsok, il 23 giugno, è una delle celebrazioni più famose in Norvegia. Le famiglie si riuniscono per cenare e ballare sulla spiaggia o nei fiordi.

Un’altra festa popolare è il 26 dicembre, Santo Stefano, il primo martire cristiano. Si festeggia molto più del Natale. Tuttavia, la festa del 25 dicembre è una data importante nel calendario norvegese, a differenza della nostra vigilia di Natale.

Il 17 maggio è la festa nazionale della Norvegia, quando fu firmata la costituzione che liberò il paese dalla Danimarca. È una giornata caratterizzata da parate militari e discorsi istituzionali.

Il 6 febbraio è il giorno del popolo Sami, che commemora il primo Congresso Sami nel 1917. Durante i festeggiamenti ci sono greggi di pecore, mercati alimentari e molta musica tradizionale. È un festival molto colorato e merita una visita.

Come potete vedere, una luna di miele in Norvegia è qualcosa che non dimenticherete mai. È un mix di cultura, tradizione, costumi, urbanistica, modernità e natura che si combinano in perfetta armonia.

Domande frequenti

Assolutamente sì. Anche se non è esattamente un viaggio economico, questo treno è il modo migliore per visitare uno dei fiordi più belli del mondo. Il percorso è Flåm – Myrdal – Flåm, con un prezzo di circa 35 euro. Durante il viaggio, il treno fa una fermata alla cascata di Kjosfossen, che ha un’altezza di 24 metri. Tutto ciò che si vede lungo la strada è una natura affascinante e meravigliosa, e non avrete la possibilità di distogliere lo sguardo.

In Norvegia hanno lo stesso tipo di spine che abbiamo in Italia, quindi se avete intenzione di viaggiare in questo paese non avrete bisogno di comprare alcun adattatore per i dispositivi elettronici. Le spine e le prese sono di tipo F, e la tensione più comune è di 230 watt.

Un cittadino italiano può rimanere in Norvegia fino a 90 giorni senza un visto o un permesso di soggiorno. Se desiderate prolungare il vostro soggiorno, dovete verificare con le autorità quale permesso è richiesto. Per viaggiare in Norvegia dall’Italia, tutto ciò di cui avete bisogno è un passaporto e una carta d’identità nazionale.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.