Negli ultimi quindici anni ed in particolare in seguito all’avvento dei social, abbiamo assistito alla nascita di una nuova generazione di consumatori, iper-informati e iper-connessi, che hanno modificato sostanzialmente la maniera delle aziende di offrire i propri servizi: oggi o sei presente sul web o non esisti.
Il recente lockdown ha ulteriormente evidenziato questa necessità di costruire una presenza digitale, per dare una sterzata netta e ripartire con slancio e il settore wedding non può rimanere indietro.
“Il nostro settore, oggi più che mai, deve adattarsi al mondo nel quale viviamo. Gli sposi, come tutti gli altri consumatori, cercano informazioni sul web e i grandi players già se ne sono accorti da tempo. Se le PMI del settore vogliono poter competere ed ottenere più risultati devono iniziare ad impegnarsi sul serio per costruire una forte presenza online.” Afferma Guillermo Fernández-Riba, CEO di Zankyou Weddings.
La necessità della digitalizzazione nel settore wedding
In questo contesto, utilizzare gli strumenti del Digital Marketing, fare un corretto uso dei social media, mettere in atto una buona strategia content marketing, conoscere i fondamenti della SEO, sono diventati degli imperativi per ogni tipo di attività, anche e soprattutto per le PMI, per le quali queste azioni consentono di raggiungere risultati davvero sorprendenti e soddisfacenti.
Da una ricerca del Boston Consulting commissionata da Google, emerge infatti che le aziende più mature dal punto di vista digitale ottengono mediamente un aumento di revenue del 18% e riducono del 29% i costi aziendali, con un crescita delle proprie quote di mercato doppia rispetto alle aziende simili ma meno digitalizzate.
Le PMI hanno quindi il DOVERE di formarsi nel marketing digitale se vogliono continuare ad esistere nei prossimi anni, e anche il settore wedding non può esimersi da questo “obbligo”.
La Partnership
È per questo che noi di Zankyou abbiamo deciso di unirci a Ninja Marketing, osservatorio sul marketing non-convenzionale e magazine punto di riferimento del settore, e alla sua Ninja Academy, la più grande scuola specializzata nel marketing digitale in Italia, per iniziare una digitalizzazione del settore più che necessaria.
Grazie a questo accordo tutti i nostri partner potranno usufruire dei Corsi Ninja di Alta Formazione sulle teorie e tecniche più avanzate del marketing, utilizzando modalità formative altamente innovative ed esperienziali.
La Ninja Academy metterà infatti a disposizione i propri corsi, percorsi e Master in temi chiave come content marketing, SEO, digital advertising, social media marketing, growth hacking e marketing automation per tutti i clienti di Zankyou.
“La nostra missione è quella di rendere l’Alta Formazione al marketing digitale democratica e accessibile a tutti», spiega Mirko Pallera, CEO e founder Ninja, «Ed è per questo che ci siamo uniti a Zankyou per portare competenze digitali avanzate all’industria del wedding così da permettere ad un gran numero player del settore di ampliare i propri business.”
Buona formazione a tutti!
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