Pubblicità
Zankyou collabora con CCS Italia: uniti per i bambini

Zankyou collabora con CCS Italia: uniti per i bambini

Vi comunichiamo che Zankyou è socio di CCS Italia – Centro Cooperazione Sviluppo Onlus, un’associazione senza scopo di lucro, laica, apartitica e aconfessionale, impegnata nei Paesi del Sud del mondo e in Italia con progetti dedicati principalmente al settore dell’istruzione.

  • Bomboniere
SalvareZankyou è partner di CCS Italia: per il futuro dei bambini
Zankyou è partner di CCS Italia: insieme per il futuro dei bambini
Pubblicità

Vi comunichiamo che Zankyou è socio di CCS Italia – Centro Cooperazione Sviluppo Onlus,  un’associazione senza scopo di lucro, laica, apartitica e aconfessionale, impegnata nei Paesi del Sud del mondo e in Italia con progetti dedicati principalmente al settore dell’istruzione. La sua missione è migliorare le condizioni di vita dei bambini nell’ambiente in cui vivono, attraverso concrete iniziative di sostegno – diretto e indiretto – alla loro educazione, al loro benessere e al loro sviluppo. I principali beneficiari dei progetti dell’Associazione sono bambini e bambine ai quali CCS vuole garantire l’accesso a una educazione di base di qualità, migliori condizioni di vita, possibilità di crescita e di sviluppo delle proprie potenzialità, perché possano crescere e diventare adulti pienamente realizzati, senza essere costretti a lasciare il proprio paese e le proprie radici.

CCS ha iniziato le sue attività in Mozambico, dove tutt’ora opera in tre differenti province. Fin da quei primi momenti, l’associazione si è impegnata per garantire ai bambini il ritorno sui banchi di scuola, considerando alfabetizzazione ed educazione di base obiettivi fondanti dei suoi interventi. CCS ha ricostruito infrastrutture, protetto i piccoli più vulnerabili, assistito le loro famiglie. Da allora, i progetti si sono estesi a Zambia, Nepal, Cambogia e attualmente, sono circa 16 mila i bambini sostenuti a distanza da CCS in oltre 170 comunità nel Sud del mondo. L’associazione, attraverso i suoi operatori e referenti locali, è quotidianamente al loro fianco, impegnata nella promozione di progetti che partono da esigenze reali e condivise. CCS investe sulle competenze e sulle iniziative spontanee delle istituzioni, delle organizzazioni e delle popolazioni locali, sapendo che solo questo può consentire ai progetti di raggiungere risultati tangibili e sostenibili nel tempo.

SalvareFai della tua lista nozze un gesto di solidarietà tangibile: sostieni un progetto di CCS Italia
Fai della tua lista nozze un gesto di solidarietà tangibile: sostieni un progetto di CCS

Vi invitiamo a scoprire qui di seguito i 3 progetti che potrete appoggiare attraverso la Lista nozze online Zankyou:

1. Sostegno a distanza:

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

CCS interviene nel Sud del mondo attraverso il sostegno a distanza, in questo modo i bambini possono frequentare la scuola e ricevere un’istruzione senza abbandonare famiglia, comunità e cultura d’origine. Scoprite le diverse tipologie di sostegno nel portale di CCS Italia o direttemnte nel catalogo Zankyou.

2. Progetto zambia “miglioriamo le condizioni della Chipata Basic School”:

Il progetto prevede un intervento di ristrutturazione della scuola e la possibilità, per i bambini che la frequentano, di ricevere tutto il materiale scolastico necessario per la loro formazione. Per maggiori dettagli sull’iniziativa, consultate il catalogo dei regali solidali di Zankyou.

3. Progetto haiti “ scuole per la rinascita di haiti”:

Il progetto  prevede la ricostruzione di 4 edifici scolastici, la realizzazione di orti famigliari e di un servizio di assistenza psicologica a Leogane, la zona più colpita dal terremoto. Le diverse proposte di contributo sono consultabili qui e nel catalogo Zankyou

Chi lo desiderasse può inoltre fare una donazione libera, accedendo direttamente a questo link, per sostenere le attività di CCS Italia con una semplice donazione

Pubblicità

Commenti (2)

Lascia un commento