Wellness Wedding: il tuo matrimonio all'insegna del benessere

L’anno è appena cominciato, ma già  si stanno definendo le mode e le tendenze che caratterizzeranno l’universo della moda e, soprattutto, quello del wedding. Sono sempre più numerose le coppie che scelgono un matrimonio all’insegna del benessere, in cui il rispetto per l’ambiente e per la salute si trasforma nel file rouge dell’evento. Sotto il nome di Wellness Wedding, la moda del matrimonio ecologico e salutare sta conquistando i cuori di milioni di spose nel modo, ecco perché vogliamo spiegarti come organizzarlo!

Antonio Matera
Antonio Matera

1. Non fate tutto da soli

Per prima cosa, come sempre vi raccomandiamo, evitate assolutamente il “fai da te” perché per quanto possiate avere buon gusto o un innato spirito organizzativo, i fattori da tenere in considerazione quando si pianifica un evento del genere sono talmente tanti che si rischia di dimenticare qualcosa di fondamentale o che il risultato finale sia deludente. Chi dell’organizzazione di eventi esclusivi ne ha fatto una vera e propria professione, come Avantario Rosangela, sa benissimo come gestire tutti gli aspetti della pianificazione di un matrimonio perfetto. Per lei il contatto con la natura e la valorizzazione del territorio sono fondamentali per la riuscita di un evento emozionante e coinvolgente che sia la realizzazione dei sogni degli sposi che non dovranno fare altro che godersi il giorno più importante della propria vita.

2. Wedding Statonary Ecologica

Wedding Stationary è il termine con cui si definisce l’insieme di tutti gli elementi cartacei tipici di un matrimonio. Per un tema come quello che stiamo trattando è ovvio che anche nella scelta del corredo grafico del vostro matrimonio dobbiate prestare massima attenzione ai materiali. Anticipate lo stile dell’evento inviando agli ospiti delle partecipazioni in carta riciclata oppure con una grafica inerente, con motivi naturali e tonalità tenui e fate lo stesso per il tableau de mariage, i segnaposto e i tag bomboniere. Sun Creazioni Partecipazioni è un laboratorio artistico che si contraddistingue perchè ogni elemento è realizzato rigorosamente a mano. Un’attenta ricerca di materiali originali e naturali come i fogli di corteccia o i tessuti e le stoffe, che vi permetteranno di personalizzare al massimo ogni elemento e interpretare al meglio il tema scelto per il matrimonio.

3. Scegliete la location giusta

Per un matrimonio dedicato al benessere, la scelta della location non deve essere presa sotto gamba, ma pensata in base al tema scelto per il matrimonio. La natura è la caratteristica peculiare di Casal Molara, una location splendida in provincia di Roma. Antica riserva di caccia ha subito un’imponente opera di ristrutturazione che le ha permesso di abbandonare la destinazione d’uso precedente convertendola in una vera e propria oasi in cui la bellezza della natura circostante è il punto di forza della struttura. Unica costruzione in stile romanico della zona, si trova al centro del Parco Nazionale dei Castelli Romani, circondata da dolci colline che convergono in un suggestivo belvedere in cui lo sguardo può perdersi e arrivare fino al mare. Questa location è una vera e propria ode alla natura, perfetta per un matrimonio all’insegna del benessere.

4. Wellness Menù

Il benessere personale è legato a doppio filo all’alimentazione, ecco perché, se avete scelto il Welness per il vostro matrimonio, la scelta di un menù salutare è praticamente obbligata. Mencarelli Group è un’azienda di catering che nasce dall’esperienza pluriennale nella ristorazione dei titolari che hanno dedicato la loro vita all’arte del ricevere. Fiore all’occhiello, ovviamente, il servizio di cucina, rigorosamente espressa e caratterizzata dalla scelta oculata delle migliori materie prime. L’estrema cura per i dettagli e uno staff altamente qualificato che sceglierà con voi un menù totalmente personalizzato, vi assicureranno un banchetto indimenticabile.

Wellness Wedding, questa la tendenza 2018 a cui ispirarsi per trasformare il vostro matrimonio in un evento dedicato al benessere e alla natura, durante il quale i vostri ospiti possano staccare dal tram tram quotidiano e godere di una giornata unica piena di emozioni.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!
12 cose che NON devono succedere il giorno del tuo matrimonio
12 cose che NON devono succedere il giorno del tuo matrimonio
Oggi ti raccontiamo quali sono le 12 cose che NON devono succedere nel giorno del tuo matrimonio (e come evitarle)!
Foto via Shutterstock
Fiera Futuri Sposi: 17-18 Febbraio l'Asolo Golf Club si tinge di rosa
Fiera Futuri Sposi, nei giorni di sabato 17 e domenica 18 febbraio, la prestigiosa struttura dell’Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba (Tv) ospiterà questo evento a cui proprio non potrete mancare.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni