Wedding guest: 5 fashion trend da osare ai matrimoni di questa primavera

Wedding guest: 5 fashion trend da osare ai matrimoni di questa primavera

La stagione dei matrimoni è quasi alle porte: siete pronte a scoprire i trend del 2018 per le invitate ai matrimoni primaverili?

  • Invitati
  • Invitati

Alcuni inviti sono già arrivati e probabilmente ci sono altri amici e parenti che stanno preparando le partecipazioni da consegnarvi: è in arrivo la (alta) stagione dei matrimoni (anche se noi sappiamo bene che non c’è un’unica stagione per sposarsi!) e nessun ospite vuole farsi trovare impreparata. Qui, dunque, arriva la domanda: cosa mi metto? Le fashion editor ​della piattaforma di moda Stylight ci svelano come poter osare le 5 tendenze moda più cool del momento ​senza andare contro le regole di bonton che sono di casa nel giorno delle nozze. Addio, stress! Benvenuto, stile!

SalvareFederico Lombardo
Federico Lombardo

1. Il pantalone palazzo (a fiori)

Non c’è look più elegante e semplice per questa primavera 2018, soprattutto se abbinato ad una blusa chic senza maniche e con rouches o ad un top in seta con dettagli in pizzo (attenzione a non cadere nell’effetto sexy lingerie). L’importante è puntare sui contrasti di colore oppure sulle stesse tonalità calde/fredde. E se i fiori e le fantasie non sono dettagli che amate, puntate su un’unica tonalità, preferibilmente sui colori nude, arancio, mattone e blu (anche elettrico). No al nero, invece, per evitare un look che sembra troppo da ufficio.

SalvareRosa Clará
Rosa Clará

2. Il maxi-abito a fiori

Victoria Beckham lo sfoggia anche in inverno (l’abbiamo visto qui su Stylight) ed è la scelta perfetta per i matrimoni di inizio primavera, soprattutto se sapete che la cerimonia sarà in stile boho-chic. Evitate i cinturoni in vita, preferite i sandali gioiello alle décolleté e lasciate a casa le calze collant color carne. Sì, anche se è ancora Aprile.

SalvareAsos
Asos

3. Il viola Pantone

Non un colore facile, lo sappiamo. Provate a indossarlo contrastandolo con colori neutri come il bianco, il nero e il beige. Per i matrimoni più modaioli (magari che raccomandano di indossare un cappello), questo tono di viola è perfetto anche con il giallo e il rosso. Osatelo in una maxi gonna ampia e strutturata, da abbinare ad una camicia leggera e un po’ oversized, rimborsata in vita.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvarePronovias
Pronovias

4. L’abito a portafoglio

A volte si ha la sensazione di non essere mai abbastanza pronte per un matrimonio: se vi sentite addosso qualche chilo di troppo, il super trendy abito a portafoglio è la scelta giusta. Esalta le forme senza appesantirle, nasconde fianchi pronunciati, busti non proprio sottili e seni un po’ troppo prorompenti. E, soprattutto: ha uno stile ineccepibile. Anche se il matrimonio al quale siete invitate non è quello di Meghan Markle e il Principe Harry, state sempre attente alle lunghezze e non scegliete mai un abito che sia più corto di una spanna sopra il ginocchio.

SalvareAsos
Asos

5. Slip dress

Le più rigorose penseranno non sia adatto ad un matrimonio e invece si sbagliano. Sleek, minimalista, versatile: sceglietelo in seta, lungo a metà polpaccio e abbinatelo a kitten heel, le scarpe con tacco micro che sono tornate dagli anni ‘90. Via libera a pumps e slingback decorate o in materiali inusuali (quando l’abito è più sobrio nei colori e nella fantasia). Se il matrimonio è speciale e siete disposte a spendere un po’ di più (è un investimento, ma bellissimo!) scegliete le slingback di Dior. Saranno per sempre.

SalvareAsos
Asos

I trend più cool sono svelati, ora siete pronte a trasformarvi nelle invitate più invidiate nei prossimi matrimoni primaverili?!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Asos - Cerimonia Abiti da cerimonia
Rosa Clará Negozi di abiti da sposa
Federico Lombardo Fotografo Fotografia e video