Wedding Entrepreneur Bootcamp: il resoconto firmato Zankyou

Intenso, impegnativo, interattivo.
Questi i tre aggettivi che mi sono venuti in mente quando mi è stato chiesto di definire (e pronunciare!) il Wedding Entrepreneur Bootcamp ideato e organizzato da Daruma for Wedding di cui – come anticipato qui – siamo stati il media partner ufficiale.  Tre giorni di full immersion gomito a gomito con veri professionisti, all’insegna della condivisione di saperi, idee, stimoli e consigli. Sullo sfondo, il panorama mozzafiato su cui si affaccia il Gattarella Resort, un posto magico incastonato tra bosco e mare a pochi chilometri da Vieste, la città bianca perla del Gargano che si intravede all’orizzonte.

Il team al completo (con Diego Taroni dietro la fotocamera)
Il team al completo (con Diego Taroni dietro la fotocamera)

Ha aperto le danze Sergio Maddalena, founder dell’agenzia specializzata (anche) in Wedding marketing, che ha proposto ai corsisti un interessantissimo excursus sul mindset business studiato ad hoc per chi lavora nel settore nozze: dall’analisi dei competitor ai vantaggi del nuovo regime forfettario, passano per l’importanza della selezione dei fornitori e dei collaboratori nella delineazione della propria identità aziendale.

Sergio Maddalena, founder dell'agenzia specializzata (anche) in Wedding marketing
Sergio Maddalena, founder dell’agenzia specializzata (anche) in Wedding marketing

Consigli, numeri e concetti condivisi con i presenti, che a loro volta intervenivano per scambiare dubbi, esperienze, saperi e inquietudini. Perché la forza del Bootcamp è stata proprio la condivisione di chi sedeva al tavolo impugnando carta e penna:

con-di-vì-de-re = possedere insieme, partecipare insieme, offrire del proprio ad altri
composto di con e dividere, dal latino: vedere separato.

il che potremmo tradurlo come analisi dettagliato di ogni elemento che compone la strategia di ciascuno per migliorare il proprio prodotto finale, in vista del rapporto tra domanda e offerta.

Il secondo giorno è iniziato alle 7 di mattina, con una lezione di fitness vista mare di Sara de Lillo per abbracciare a tutto tondo la filosofia healthy dell’entrepreneur che deve dare il massimo, prendendosi cura di corpo e mente allo stesso modo. La marketer e lifestyle blogger Ines Pesce, nonché l’unica consulente marketing specializzata nel settore wedding in Italia, ci ha illustrato nei dettagli come ottimizzare al meglio la Social Media Strategy di ogni brand, tra delineazione della mission e del target obiettivo.

 Ines Pesce, nonché l'unica consulente marketing specializzata nel settore wedding in Italia
Ines Pesce, nonché l’unica consulente marketing specializzata nel settore wedding in Italia

La giornata conclusiva ha previsto un workshop pratico coordinato da Diego Taroni di Photo27, nostro fotografo ufficiale a Portofino in occasione dei quell’indimenticabile Wedding Club che ha concluso il 2017. Da allora sono pronta a scommettere che il modo dei fortunati presenti in sala di guardare un’immagine è cambiato: dopo un’attenta analisi di DOs e DONTs dell’inquadratura perfetta, che per dirsi tale deve quantomeno essere nitida, mirata e d’impatto, ci siamo diretti verso la spiaggia per mettere in pratica quanto analizzato prima sul monitor.

La parola a Diego Taroni di Photo27
La parola a Diego Taroni di Photo27

Il party conclusivo con uno sfizioso apericena ha concluso una tre-giorni intensa, dove non sono mancati momenti di relax e coccole per tutti i sensi (con i massaggi di Gabriella Milano) e per il palato con i manicaretti firmati dallo Chef Antonio Manocchio; un ringraziamento allo staff Daruma per l’organizzazione impeccabile con le ‘darumine’ Antonella e Marianna, a Radio Nova per l’intervista dedicata ai nostri servizi, a Ines e Sergio per essersi presi cura di me dal tragitto iniziale (fatali furono le curve spericolate!) alla scorpacciata di cruditè sul molo di Manfredonia prima dei saluti.

Un grazie ENORME ai miei compagni di avventura: a Gianluca e Francesco Confalone di Villa Carafa, alla wedding planner – e non, attenzione, wendy! – Marita Campanellaa Maddalena Colamussi, titolare dell’agenzia viaggi specializzata in Honeymoon & Original Travel che porta il suo nome, alle wedding planner Germana e Eugenia di Giulio di Exev, a Alessandra Menga titolare del Centro di Dimagrimento ed Estetica Beauty & Slim.

Dulcis in fundo un grazie di cuore anche alla Puglia che ha ospitato ben due edizioni del nostro ormai noto evento Wedding Club, dapprima nel settembre 2017 e poi lo scorso marzo 2018. Anche in queste intense giornate di fine settembre, questa magica terra ha saputo rapirci con i suoi colori, i suoi sapori, le sue nuvole e i suoi tramonti.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni