Wedding Club Napoli, benvenuti al sud tra i fiori d'arancio

Napoli è mille colori. E mille sapori. E mille amori.

E noi abbiamo avuto l’occasione di viverli tutti quanti durante la mattinata del 15 giugno, quando abbiamo portato il nostro Wedding Club in questo autentico angolo di paradiso. E così, dopo Milano, Como, Bologna, Roma e Stresa, abbiamo voluto fare le cose in grande per salutare questa intensissima stagione di eventi prima della pausa estiva.

Allestimenti: Angelina de Nigris - Foto: Nello di Cesare
Allestimenti: Angelina de Nigris – Foto: Nello di Cesare

Un finale col botto, come si suol dire, reso possibile in primis da Armando de Nigris, event & wedding planner di livello internazionale, già vincitore di vari premi di settore, napoletano di origine, romano di adozione, che ha subito accettato la sfida con entusiasmo e ci ha aiutato ad organizzare ogni minimo dettaglio. Il noto Wedding ed Event planner ha chiamato a raccolta alcuni dei migliori esperti della zona che con la loro professionalità e fantasia hanno personalizzato al meglio la splendida Villa Andrea D’Isernia che ci ha accolto. Un ringraziamento speciale a Biagio D’Isernia che ha messo a disposizione l’intera struttura, dal giardino esterno dove è stato allestito un welcome coffee, alle due splendide sale interne dove si è tenuta la sfilata.

Grafica: Il Capperino - Foto: Nello di Cesare
Grafica: Il Capperino – Foto: Nello di Cesare
Villa Andrea d'Isernia - Foto: Nello di Cesare
Villa Andrea d’Isernia – Foto: Nello di Cesare

In passerella alcuni spendidi modelli di Maridá Lovely Moments Atelier della nuova collezione, senza dimenticare la sposa curvy a cui erano dedicate 3 creazioni. Stupende le modelle, truccate e pettinate ad arte da Luisa FestaRevolution Look e Art Look Parrucchieri; semplicemente unici i bouquet di palloncini realizzati da Barbara Bonucelli. Dopo i ringraziamenti d’obbligo ai fornitori che hanno reso possibile la mattinata ed a Vogue Sposa, il media partner ufficiale, i nostri illustri ospiti hanno potuto ammirare da vicino le creazioni dei nostri partner.

La parola a Sabrina Gambato che ci presenta Albano Shoes - Foto: Nello di Cesare
La parola a Sabrina Gambato che ci presenta Albano Shoes – Foto: Nello di Cesare
In prima fila, La Beyouty e Elisa Guidarelli - Foto: Nello di Cesare
In prima fila, La Beyouty e Elisa Guidarelli – Foto: Nello di Cesare
La stupenda sfilata di Maridá Atelier - Foto: Nello di Cesare
La stupenda sfilata di Maridá Atelier – Foto: Nello di Cesare
Luisa Festa al trucco - Foto: Nello di Cesare
Luisa Festa al trucco – Foto: Nello di Cesare
... e Revolution Look e Art Look Parrucchieri al parrucco - Foto: Nello di Cesare
… e Revolution Look e Art Look Parrucchieri al parrucco – Foto: Nello di Cesare

Dalle stupende scarpe firmate Albano Shoes alle auto d’epoca di Auto Vintage, passando per le creazioni di Angelina de Nigris che per il nostro Wedding Club Napoli si è davvero superata, mescolando le sue creazioni floreali davvero uniche a composizioni a base di frutta fresca e biscotti. Savoiardi e ciliegie, fette biscottate ripiene di margherite: inutile dire che gli invitai sono rimasti letteralmente a bocca aperta, così come Nello di Cesare e Pasquale Mestizia, rispettivamente fotografo e videografo ufficiale dell’evento, che dinnanzi a tanta bellezza si sono davvero sbizzarriti. Accanto alle leccornie offerte dalla Villa, il break è stato allietato dalle golosita di Confetti Crispo, dalle dolcezze di Pasticceria Seccia, che per l’occasione ha mixato tradizione e influenze cubane per proporci sciù ripieni di Daiquiri e Mojito, dalle golose creazioni di D’Amora il Cioccolato.

Foto: Nello di Cesare
Foto: Nello di Cesare
Foto: Nello di Cesare
Foto: Nello di Cesare
Le dolcezze di Crispo Confetti - Foto: Nello di Cesare
Le dolcezze di Crispo Confetti – Foto: Nello di Cesare
Chi resiste a D'Amora il Cioccolato? - Foto: Nello di Cesare
Chi resiste a D’Amora il Cioccolato? – Foto: Nello di Cesare
Grafica: Il Capperino - Foto: Nello di Cesare
Grafica: Il Capperino – Foto: Nello di Cesare

Altrettanto deliziosi i gadget con cui Il Capperino, nostro esperto di grafica, ha omaggiato i presenti: stupendo il packaging Zankyou style contenente fragranze da bagno, oltre a menù, badge e spillette realizzati per l’occasione. Un ringraziamento speciale va anche alla radio partner Radio CRC e all’Ufficio Stampa Web MTlook che hanno seguito la diretta, oltre che a Wedding Solution e Led Mall Garenergie che hanno curato gli allestimenti tecnici e all’agenzia viaggi Puertosvago San Giovanni.

La stupenda piscina panoramica di Villa Andrea d'Isernia - Foto: Nello di Cesare
La stupenda piscina panoramica di Villa Andrea d’Isernia – Foto: Nello di Cesare

Attorno a mezzogiorno ha inizio il momento clou della mattinata; i nostri invitati prendono posto alla lunga tavola affacciata a una piscina a strapiombo sul golfo, ed una gradevole brezza accompagna il nostro meeting dedicato al Wedding destination al Sud e nelle Isole. Come potenziare al meglio le perle della Campania? Tantissimi i partecipanti – quasi un centinaio – da Como alla Puglia, tra wedding planner, fotografi, esperti di allestimenti e giornalisti, che ci accompagnano nello spettacolare palcoscenico della Villa Andrea d’Isernia ad Ercolano, una location straordinaria che rappresenta al meglio il patrimonio di bellezze della Campania.

Che la tavola rotonda abbia inizio! - Foto: Nello di Cesare
Che la tavola rotonda abbia inizio! – Foto: Nello di Cesare

La regione, Wedding Destination di eccellenza per i matrimoni tra coppie ialiane e straniere, ha delle potenzialità enormi, e Napoli non ha nulla da invidiare alla celebre Costiera Amalfitana.
Il microfono passa di mano in mano per approfondire o sollevare spunti di fondamentale importanza per tutti gli operatori del settore; dalla necessaria preparazione degli addetti ai lavori sia linguistica che culturale, all’urgenza di unire le forze tra professionisti, coinvolgendo in primis enti pubblici ed autorità. Il Consigliere comunale di Napoli Vincenzo Moretto non si tira indietro di fronte alla richiesta dei presenti di presentare in Comune una serie di protocolli che trattino del fenomeno wedding e sostengano l’industria di settore, con l’obiettivo di essere sempre più competitivi nel panorama Bridal.

Villa Andrea d'Isernia - Foto: Nello di Cesare
Villa Andrea d’Isernia – Foto: Nello di Cesare

Tra le problematiche sollevate dai wedding planner in sala, le difficoltà burocratiche, le restrizioni di alcuni spazi pubblici in occasione di eventi privati e la scarsa preparazione a livello di trasporti congelano una Campania che in realtà è l’area geografica con più industrie specializzate nel settore, e che intende mantenere il primato nel fatato mondo dei fiori d’arancio. Mai come in questo caso l’unione fa la forza, e le parole dei protagonisti del nostro Wedding Club Napoli lo confermano.

Villa Andrea d'Isernia - Foto: Nello di Cesare
Villa Andrea d’Isernia – Foto: Nello di Cesare
Il team Zankyou tra Biagio D'Isernia, Sabrina Sangermani di Vogue Sposa e Armando de Nigris - Foto: Nello di Cesare
Il team Zankyou tra Biagio D’Isernia, Sabrina Sangermani di Vogue Sposa e Armando de Nigris – Foto: Nello di Cesare
Wedding Club Napoli: il grande gruppo al completo - Foto: Nello di Cesare
Wedding Club Napoli: il grande gruppo al completo – Foto: Nello di Cesare

“Napoli l’eterna città scugnizza non è alla ricerca di un riscatto in giacca e cravatta, ma tende le mani al mondo intero e come sempre vi dice… benvenuti al sud, benvenuti a Napoli… benvenuti a casa vostra!” conclude Armando, perfetto direttore d’orchestra di questo evento che ricorderemo per molto, molto tempo.

Video realizzato da PMA Production.

E tu dove vorresti che approdasse il nostro Wedding Club?

Clicca qui per segnalarci il tuo interesse a prendere parte a questo esclusivo evento, unico nel panorama wedding.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto by Luca Bottaro
Ecco il fotoracconto del Bridal Party by Zankyou a Napoli
Napoli. Domenica 4 marzo ha saputo sfidare le intemperie metereologiche e il trambusto generato dalle elezioni politiche, per portare in Italia il primo Bridal Party. Aprite gli occhi.
Villa Venere Wedding and Events
L'amore di Marianna e Giovanni, tra Vesuvio e Golfo di Napoli
L'amore di Marianna e Giovanni ci porta in uno degli angoli più belli del nostro stivale, affacciati sul Golfo di Napoli, a due passi dal Vesuvio e da Pompei.
TuttoSposi/ Credits: Luigi Orlando Fotografo
Zankyou vi aspetta al TuttoSposi di Napoli: molto più di una fiera wedding!
Zankyou è, per il secondo anno consecutivo, alla fiera TuttoSposi di Napoli! Scopri tutte le novità e passaci a trovare allo stand 336

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni