Wedding Club by Zankyou: questa lunga storia d'amore!

Dopo Milano, il lago di Como, Roma, Bologna e Stresa, il Wedding Club by Zankyou approda a Napoli alla scoperta delle perle del Sud.

  • Eventi
  • Invitati

In attesa del nostro ultimo appuntamento prima della pausa estiva, eccoci a ripercorrere insieme il nostro Wedding Club by Zankyou, un evento unico nel panorama Bridal, che chiama a raccolta i migliori professionisti nuziali in una cornice da sogno per una mattinata all’insegna di bellezza, conversazioni e spunti costruttivi.

SalvareAzeta Studio Fotografico
Azeta Studio Fotografico
Pubblicità

Tutto ebbe inizi in una soleggiata mattinata di fine settembre 2016, quando lo spettacolare Hotel Château Monfort ci aprì le sue porte per quel primissimo Wedding Club organizzato da Zankyou in Italia. Non saremo mai abbastanza riconoscenti a Nataly Olmetti di NOB Eventi per averci aiutato a fare di un primo, timido esperimento quello che fu in realtà un successo epocale per la storia del nostro portale. Le eccellenze del wedding riunite in una mattinata elegante ma informale, tra presentazioni, tavole rotonde e scambi di idee e sinergie, con il patrocinio di Vogue Sposa, media partner ufficiale dell’evento.

SalvareWedding Club Milano, settembre 2016
Foto: Morlotti Studio

Avevamo fatto centro, e chiamare a raccolta le voci più autorevoli del settore sarebbe stato il nostro diktat per le edizioni a venire; avevamo ben chiaro che non volevamo assolutamente proporre noiosi meeting o chiacchierate autoreferenziali, ma riunire nella stessa sala esperti e giornalisti per porre al centro la nostra Bella Italia in tutte le sue potenzialità legate al Wedding. Per il nostro pubblico di spose ed invitate vogliamo solo il meglio, e confrontare e raccogliere spunti, opinioni ed idee con gli addetti ai lavori più autorevoli in materia non poteva che essere la strada giusta.

Con queste premesse organizzammo così l’edizione natalizia del nostro Wedding Club; questa volta, due delle più rinomate wedding planner d’Italia quali Anna Frascisco e Monia Re di Kairòs Eventi ci aiutarono a preparare una mattinata da sogno sul Lago di Como, in collaborazione con Elle SposeE nonostante il meteo non fosse dalla nostra parte, quel Breakfast di fine novembre ospitato dalle sale eleganti del Grand Hotel Imperiale Resort&SPA di Moltrasio raccolse il consenso di tutti i presenti, entusiasti di potersi confrontare con colleghi ed altri esperti del settore.

SalvareWedding Club Lago di Como, novembre 2016
Foto: Ordine della Giarrettiera

Il Wedding Club by Zankyou è ormai un appuntamento consolidato ed atteso, che abbiamo intenzione di continuare a portare in giro per l’Italia, sia per incontrare i più grandi esperti delle varie zone geografiche del nostro Bel paese, sia per scoprire gli angoli più belli della terra in cui abbiamo la fortuna di essere nati.

Il matrimonio come business che ruota attorno alla nostra più grande ricchezza, ovvero la Bellezza della nostra Penisola, in tutte le sue sfaccettature. Perché un matrimonio non è solo veli e confetti, ma anche location da sogno, tra storia, arte, fantasia e personalità. Per questo il 2017 si è aperto con un appuntamento nella Città per eccellenza, ed il 29 marzo lo staff di Zankyou è sbarcato a Roma, per un Breakfast di gran classe presso lo splendido Gran Meliá Rome, organizzato in collaborazione con Roberta Torresan Wedding Planner&Designer ed Elle Spose in qualità di media-partner ufficiale. Una giornata intensa e magnetica, che ci ha permesso di analizzare i punti forti (e deboli) di Roma riguardo al Wedding Destination in Italia. Ecco cosa ne è emerso in questo avvincente racconto.

SalvareWedding Club Roma, 29 marzo 2017
Foto: Azetafoto Studio Fotografico

Dare un plus ulteriore all’iniziativa, diversificando le varie edizioni in base a un focus specifico, ci permetteva di dotare ogni singolo Breakfast di un’identità propria, personalizzando il tutto di volta in volta in base a un concept ben preciso. Così giovedì 13 aprile tornammo alla carica con il nostro #WeddingClubBologna, interamente dedicato ai matrimoni creativi. L’evento, organizzato in collaborazione con le wedding planner Anna Rosso Eventi e il Ghirigoro bottega, è stato ospitato dal bellissimo Loft B-e20, ed ha visto in campo i nomi più rappresentativi del mondo ‘indie’ legato ai fiori d’arancio.

SalvareBe20, quale miglior cornice per un evento dedicato al matrimonio creativo?
Azeta

Raccolti attorno agli stupendi tavoli di legno della struttura, i migliori esperti del settore che prediligono matrimoni speciali, ricchi di tocchi originali e creativi, sotto il patrocinio di Vogue Sposa e lo I.E.D., Istituto Europeo di Design, partner ufficiali della mattinata. Veri artigiani dell’amore, che creano ogni evento ad hoc su immagine e somiglianza dei propri sposi, facendo leva sull’originalità su cui del resto verte la tavola rotonda, come vi raccontiamo qui.

SalvareWedding Club Bologna, 13 aprile 2017
Foto: Infraordinario Wedding

E con l’arrivo di maggio e l’epoca alta dei matrimoni, puntiamo su una delle zone più belle della nostra Italia: giunge il turno di Stresa, perla del Lago Maggiore, dove analizziamo il Made in Italy in tutte le sue sfaccettature nel Ristorante I Mori della favolosa Villa e Palazzo Aminta, resort di lusso affacciato sulle spettacolari Isole Borromee. Alla regia, Elena Renzi Wedding & Event Planner e Ivan Quaglia, Sales & Marketing Manager della location, che ci hanno aiutato a realizzare quella che è stata una delle giornate più belle in assoluto nella storia di Zankyou. In compagnia di Elle Sposa, media partner ufficiale dell’evento, i presenti intervengono con entusiasmo alla vivace conversazione che sottolinea l’importanza di fare network per difendere e promuovere il Made in Italy nel mondo, con una particolare attenzione agli sposi stranieri che ogni anno scelgono il nostro Paese per il loro sì più importante. Ecco cosa è accaduto nel nostro fotoracconto qui.

SalvareWedding Club Stresa, 24 maggio 2017
Foto: Gabriele Basilico Wedding Photography

E concludiamo col botto, come si suol dire, questa intensissima stagione di eventi, con l’ultimo appuntamento in programma prima della pausa estiva; il 15 giugno ci sarà un Wedding Club a Napoli presso la splendida Villa Andrea d’Isernia; in collaborazione con il noto wedding planner Armando de Nigris e il patrocinio di Vogue Sposa torneremo ad analizzare insieme ai nostri illustri invitati il tema del Wedding Tourism, volgendo lo sguardo in particolare alle potenzialità del Sud e delle isole. Non perdetevi la diretta sui social: #WeddingClubNapoli

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Morlotti Studio Milano Fotografia e video
Roberta Torresan Wedding planner
Grand Hotel Imperiale Hotel per matrimoni
Château Monfort Hotel per matrimoni
Kairos Eventi - Monia Re Wedding planner
Gran Melia Rome Hotel per matrimoni
NOBeventi Wedding planner
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.