We all scream for a wedding ice-cream!

We all scream for a wedding ice-cream!

Avete scelto di sposarvi durante uno dei mesi più caldi dell'anno? Attenzione, quindi al banchetto nuziale: portate pantagrueliche, pranzoni di ore seduti e la classica torta multistrato da 1.000 calorie a fetta potrebbero rivelarsi non poco impegnativi...Meglio quindi optare per alternative furbe che risultino sfiziose e rinfrescanti allo stesso tempo. E cosa c'è di più estivo del gelato? Arriva dagli Stati Uniti un trend irresistibile che sta letteralemente rivoluzionando il candy bar nuziale: un'idea golosa per la gioia di grandi e piccini

  • Location
SalvareFoto Jenn and Dave Stark
Foto Jenn and Dave Stark

Avete scelto di sposarvi durante uno dei mesi più caldi dell’anno? Attenzione, quindi al banchetto nuziale: portate pantagrueliche, pranzoni di ore seduti e la classica torta multistrato da 1.000 calorie a fetta potrebbero rivelarsi non poco impegnativi…

Meglio quindi optare per alternative furbe che risultino sfiziose e rinfrescanti allo stesso tempo. E cosa c’è di più estivo del gelato? Arriva dagli Stati Uniti un trend irresistibile che sta letteralemente rivoluzionando il candy bar nuziale: un’idea golosa per la gioia di grandi e piccini! Non parliamo solo della torta gelato, ma di mono-porzioni variopinte di cui ciascuno potrà servirsi a volontà. Coni, coppette, ghiaccioli multicolor e sorbetti alla frutta, non avrete che l’imbarazzo della scelta e l’effetto sopresa è 100% assicurato.

SalvareSfiziosi mini coni handmade da leccarsi le dita! Foto Anne Marie Photography
Sfiziosi mini coni handmade da leccarsi le dita! Foto Anne Marie Photography

Il wedding ice-cream si presta alla perfezione a qualsiasi tipo di allestimento che avrete in mente per il vostro matrimonio estivo: la varietà di colori e gusti praticamente infinita daranno vita ad abbinamenti davvero sensazionali per la vista ed il palato. E ciascuno potrà servirsi grazie a un buffet libero di composizioni mignon, o potrete chiedere al vostro catering di mettere a disposizione un carretto con gelataio che faccia il giro degli invitati per servire sfiziose composizioni a ciascuno.

SalvareSorbetti con menta e frutti di bosco. Foto Steve Steinhardt
Sorbetti con menta e frutti di bosco. Foto Steve Steinhardt
SalvareMono-porzioni rinfrescanti a fine pasto. Foto Nancy Aidee Photography
Mono-porzioni rinfrescanti a fine pasto. Foto Nancy Aidee Photography
SalvareUn banchetto tutti-frutti! Foto Whipperberry
Un banchetto tutti-frutti! Foto Whipperberry
SalvareAlzi la mano chi restiste al gelato.... Foto Anne Robert
Alzi la mano chi restiste al gelato.... Foto Anne Robert
SalvarePer la gioia dei più golosi. Foto Marianne Taylor Photography
Per la gioia dei più golosi. Foto Marianne Taylor Photography

Tocchi di menta e frutta fresca saranno perfetti per un buffet libero di gelati che concludano il banchetto nuziale di un matrimonio shabby-chic, come questo delizioso Real wedding che vi abbiamo proposto dall’Inghilterra; mentre un carretto vintage farà la gioia delle coppie più romantiche, fan degli anni Trenta con tanto di lista nozze retrò a tema! Senza contare che può adattarsi alla perfezione anche ad un matrimonio metropolitano, per dare un tocco frizzante di colore ad un banchetto minimal e sobrio.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareFoto Chelsea Scanlan Photography
Foto Chelsea Scanlan Photography
SalvareIl gelato si presta alla perfezione ad un album di foto-ricordo davvero speciale. Foto John Schnack Photography
Il gelato si presta alla perfezione ad un album di foto-ricordo davvero speciale. Foto John Schnack Photography
SalvareMenta e more, un abbinamento perfetto per occhi e palato. Foto Kristen Weaver
Menta e more, un abbinamento perfetto per occhi e palato. Foto Kristen Weaver
SalvareLe modalità di presentazione sono praticamente infinite. Foto Ashlee Raubach
Le modalità di presentazione sono praticamente infinite. Foto Ashlee Raubach

L’idea vi tenta? E come darvi torto? Il gelato piace praticamente a tutti, è fresco, meno calorico della classica wedding cake di pasta zucchero e sempre ben gradito alla fine di un pasto impegnativo soprattutto nelle sue versioni alla frutta e vi permette infinite modalità di presentazioni, una più irresistibile dell’altra.

SalvareW l'estate! Sbizzarritevi con i colori! Foto Horace & Gertrude
W l'estate! Sbizzarritevi con i colori! Foto Horace & Gertrude

Non resta quindi che contattare la vostra agenzia di catering che si occuperà di studiare con voi un menù ad hoc per il vostro giorno più importante, dalla prima portata al dolce. Esperti del settore quali Il Borgo Catering, Sotis EventsIl Pastaio e Miki Chef sapranno offrirvi il meglio in base ai vostri gusti ed al mood della cerimonia dei vostri sogni!

We all scream for the ice cream: se poi è un wedding ice cream, meglio ancora, no?

[Credits: Anne Marie Photography, Steve Steinhardt, Nancy Aidee Photography, Anne Robert, Marianne Taylor Photography, Chelsea Scanlan Photography, John Schnack Photography, Kristen Weaver, Ashlee Raubach, Horace & Gertrude]

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Il Pastaio Servizi Catering
Micaela Di Cola - Mikychef Servizi Catering
Il Borgo Catering Servizi Catering
Soti's Events Servizi Catering