Vuoi un matrimonio diverso da quelli tradizionali? 5 idee da non farti scappare

Vuoi un matrimonio diverso da quelli tradizionali? 5 idee da non farti scappare

Osa e rendi le tue nozze non convenzionali, come le vorresti tu! Ecco 5 idee da non perdere

  • Organizzare il matrimonio
  • Consigli
  • Matirmonio intimo
  • Originale

Se anche tu pensi che le tradizioni siano ‘fuori moda’ e che innovare è possibile, anche quando si tratta di una scelta classica come il matrimonio, non puoi perderti queste 5 idee che ti aiuteranno senza troppi sforzi a rendere le tue nozze diverse dal solito. 

SalvareDario Manfrinati PhotographerScopri di più su “Dario Manfrinati Photographer”
Dario Manfrinati Photographer

1. Dettagli personalizzati per i tuoi invitati

Per ringraziare i tuoi ospiti in maniera diversa dal solito, ti proponiamo una soluzione ancora più originale di queste 5: la ‘tattoo & stickers station’ dove ognuno può farsi lasciare un segno (più o meno indelebile) della giornata. Il tatuaggio al posto della fede nuziale ha già fatto tendenza, per la sposa e le invitate c’è un’alternativa glamour e divertente: il flash tattoo, dorato come un gioiello! 

Salvare
Foto: Tatun Lifestyle

2. Organizzazione unconventional

Per rendere la cerimonia specialissima ti consigliamo caldamente di scegliere tra uno di questi 5 stili oppure, se la stagione è quella giusta, di optare per il matrimonio tropicale. Sarà in ogni caso la location a giocare un ruolo fondamentale, creando l’atmosfera da sogno e bucolica, che vi farà sentire lontani dal tempo. Il posto giusto è Ville sull’Arno, un angolo incantato nella meravigliosa Toscana dove verrete coccolati e accompagnati dallo staff in un viaggio nel passato tra storia e natura.

SalvareVille sull'ArnoScopri di più su “Ville sull'Arno”
Ville sull’Arno

3. Matrimonio à deux

Hai detto matrimonio intimo? Ancora di più: riservatissimo! Una scelta davvero controtendenza è quella di dirsi ‘Sì, lo voglio’ in due, tu e il tuo futuro marito. Praticamente una cerimonia a porte chiuse, unici ospiti saranno i testimoni e il celebrante, mentre gli altri invitati ti aspettano alla festa! Questo tipo di cerimonia è incredibilmente romantica, immagina come sarebbe il video del matrimonio: il più bello del 2016!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareFrancesca Donatelli FotografiaScopri di più su “Francesca Donatelli Fotografia”
Francesca Donatelli Fotografia

4. Un’illustrazione personalizzata

Ammettilo, non ti era mai venuto in mente di farti ritrarre nel momento del Sì! Sarebbe la ‘fotografia’ di quell’attimo più speciale in assoluto e un ricordo da appendere per inaugurare la nuova casa!

Salvare
Foto: Wedding Caricatures

5. Un set di foto vintage

Come decorazioni scegli le fotografie dei tuoi invitati di quando erano bambini, li stupirai e lascerai loro un ricordo personale di questo giorno, che parlerà anche un po’ il loro. Alterna le loro immagini con fotografie di te e del tuo fidanzato da bimbi e con foto d’epoca dei vostri nonni; ai veri amanti del vintage infine consigliamo un servizio fotografico su pellicola!

SalvareSlow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

E tu cosa preferisci? Matrimonio classico o originale? Se questi spunti non ti sono bastati, scopri altre 5 idee, semplici ed irresistibili, per rendere uniche e particolari le tue nozze.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Dario Manfrinati Photographer Fotografia e video
Ville sull'Arno Hotel per matrimoni
Slow Picture Studio - Orvieto Fotografia e video
Slow Picture Studio - Siracusa Fotografia e video
Slow Picture Studio Fotografia e video
Francesca Donatelli Fotografia Fotografia e video