Pubblicità

Vivi, senti, sogna le tue nozze a Palazzo Boncompagni

Palazzo Boncompagni, nel cuore della Bologna più dotta ed appassionata, è una location nuziale immersa nell'arte e nella storia. Pronti a vivere il vostro sogno d'amore?

Vivi, senti, sogna le tue nozze a Palazzo Boncompagni
  • Location
  • Sponsored

C’è un luogo ricco di pathos, storia, fascino ancestrale. Che si staglia maestoso nel cuore di Bologna. In un groviglio di vicoli che parlano di un passato glorioso. Dove la storia del nostro Paese si mescola alle storie “comuni”, quelle che hanno come fil rouge l’amore vero. Infatti a Palazzo Boncompagni è di casa il lusso, l’arte, il savoir faire ma soprattutto l’amore. Qui prendono vita i matrimoni più esclusivi, eleganti, onirici. Qui la vostra fusione di vite prende forma, in una prestigiosa dimora del XVI secolo, a due passi da Piazza Maggiore e dalla Cattedrale di San Pietro.

SalvarePalazzo BoncompagniScopri di più su “Palazzo Boncompagni”
Palazzo Boncompagni

Qual è la storia di Palazzo Boncompagni?

Per capire quale sarà il punto di partenza del vostro matrimonio dobbiamo approfondire la storia di Palazzo Boncompagni. Perché solo comprendendone le radici storico-artistiche riuscirete a fare vostro questo luogo metafisico, onirico, superiore. In questo riquadro di bellezze architettoniche nacque e visse Papa Gregorio XIII fino alla salita al soglio pontificio. Il palazzo fu costruito per iniziativa di suo padre Cristoforo Boncompagni nel 1537 e terminato nel 1548. A livello architettonico possiamo analizzare la facciata di impianto quattrocentesco e il grande portale decorato. Il disegno del palazzo è da attribuire all’architetto senese Baldassarre Tommaso Peruzzi. Ma il completamento ed alcuni elementi distintivi a Jacopo Barozzi, detto il Vignola. Uno dei principali esponenti del Manierismo.

<embed=”https://www.youtube.com/watch?v=a52Htnpom7U”>

Perché scegliere la Sala del Papa?

Qual è il quid in più di scegliere Palazzo Boncompagni per il proprio grande giorno? Sicuramente il cuore pulsante dell’intera struttura, ovvero la Sala del Papa, luogo delle audizione di Papa Gregorio XIII. Trattasi di un’amplia sala affrescata, con un’acustica perfetta ed un peculiare camino in pietra. La Sala del Papa vi farà sentire accolti, abbracciati, immersi in un mondo sospeso tra passato e presente. Gli affreschi del Tibaldi vi trasformeranno in una prosecuzione simbolica dell’arte. Qui non solo festeggerete il vostro amore e la vostra fusione ma resterete cristallizzati nella storia, nel tempo e nello spazio. Diventando immortali, infiniti, parte di un percorso storico. In quel di Via del Monte 8, il vostro matrimonio parte prende forma e diventa metafisico, parte di un disegno artistico superiore.

SalvarePalazzo BoncompagniScopri di più su “Palazzo Boncompagni”
Palazzo Boncompagni
SalvarePalazzo BoncompagniScopri di più su “Palazzo Boncompagni”
Palazzo Boncompagni

Ma Palazzo Boncompagni non è solo storia ed arte. È anche la capacità empatica, professionale ed umana del suo staff. Che sarà in grado di accompagnarvi step by step nella creazione dell’evento perfetto. Essendo in grado di consigliare i migliori fornitori della zona e del settore per completare il quadro della perfezione del vostro giorno dei giorni. Spazio dedicato alla cerimonia civile, possibilità di accogliere ben 100 invitati in oltre 110 mq.

SalvarePalazzo BoncompagniScopri di più su “Palazzo Boncompagni”
Palazzo Boncompagni
SalvarePalazzo BoncompagniScopri di più su “Palazzo Boncompagni”
Palazzo Boncompagni

Senti, vivi, sogna le tue nozze a Palazzo Boncompagni. Entra in un processo storico-artistico, in un mondo parallelo immerso in affreschi e opere senza tempo. Dove l’amore è il punto focale di tutto, dove si intrecciano storie e vissuto. Dove vivere i fasti del passato in un contesto contemporaneo di savoir faire e gusto.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Palazzo Boncompagni Castelli per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.