Come vi avevamo annunciato, Zankyou avrebbe inaugurato il mese di marzo prendendo parte alla seconda edizione di Vivi Firenze nella città “museo a cielo aperto” d’Italia. Le bellezze della città culla della lingua italiana, la vivacità e genuinità fiorentina, i sapori e i profumi toscani hanno fatto da cornice a un evento unico che ha visto fra i docenti, la partecipazione straordinaria di Jeff Leatham, star internazionale del flower design e di affermati professionisti italiani del wedding quali Angelo Garini, che ha tenuto una masterclass dal tema “Leonardo da Vinci, organizzatore degli eventi alla corte degli Sforza”, Armando Malafronte e Elisa Mocci.
In occasione dell’anniversario dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, partendo dalla proposta di Angelo Garini, esperto di Leonardo, che ha voluto dare questo tema al suo intervento, l’evento ha permesso un’autentica immersione nella cultura rinascimentale, reinterpretando le idee di questo magnifico e primo organizzatore di eventi della storia. l’evento ha permesso un’autentica immersione nella cultura rinascimentale, reinterpretando le idee di questo magnifico e primo organizzatore di eventi della storia. Quattro giorni di lezioni teoriche e pratiche dedicati a una quarantina di iscritti che hanno così potuto affinare la propria arte, imparare dai migliori ed immergersi in un ambiente carico di sinergie e nuovi spunti.


L’idea del format VIVI nasce da Sara e Roberta di Novia Weddings, agenzia che dal 2012 si occupa di corporate events, cene di gala, matrimoni di lusso, destination weddings in Italia. Nell’aprile 2016, in Puglia “The Floral Experience” evento dedicato al floral design tenuto da Karen Tran, icona internazionale del settore,
scegliendo come location Borgo Egnazia, vincitore nello stesso anno del premio “Virtuoso” come migliore hotel del mondo. Nel novembre 2017, a Matera, la prima edizione “VIVI”, evento di alta formazione unico nel suo genere.
L’idea di riproporre VIVI a Firenze vien studiata e creata a con Simonetta Gavasso facente parte della famiglia proprietaria di Fabbrica Orobia 15 di Milano (location dal fascino post industriale che ospita importanti eventi in centro a pochi passi da Fondazione Prada) e proprietaria di Rusted Vintage noleggio arredi ed oggettistica vintage per eventi; insieme alla collega toscana Ivonia Apicella, founder del marchio Visionnaire Events & Wedding Project (agenzia di matrimoni ed eventi per clientela straniera in Toscana).
Una squadra tutta al femminile, supportata da uno staff fantastico e legata da rispetto, professionalità ed amicizia.
Numerosi e prestigiosi gli sponsor dell’evento che hanno reso possibile la realizzazione di questo appuntamento unico nel calendario wedding: da Palazzo Pucci Events&Academy che ha ospitato il nostro ultimo Wedding Club Firenze a The Westin Excelsior Firenze passando per Flora Toscana e Gori Daniele Allestimenti a Rusted Vintage, Fabbrica Orobia 15 e White Magazine.
Ecco l’elenco completo di tutti gli sponsor a questo link
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento