Ville e castelli per matrimoni: il Castello di Rossino

Castello di RossinoScopri di più su “Castello di Rossino”
Il Castello di Rossino, la cornice ideale per il vostro Grande Giorno

L’Italia è davvero ricca di ville e castelli per matrimoni: infatti, quelle che erano le dimore e fortezze degli antichi signori e nobili italiani, oggi rappresentano gli scenari perfetti per rendere il giorno più bello della vita di una coppia davvero meraviglioso e indimenticabile.

La maggior parte delle ville e dei castelli si trovano al di fuori delle città, che spesso sono troppo caotiche e affollate per un matrimonio da sogno, ma in periferia – dove invece la struttura è spesso circondata da splendidi giardini o boschi – esse costituiscono la cornice perfetta per delle foto stupende per l’album di nozze.

Nel Nord Italia, in specifico nella zona della Brianza, c’è un fantastico castello per matrimoni, che rappresenta un po’ il sogno di ogni futura sposina che desidera sentirsi una vera principessa in questo giorno così importante, e una valida opzione tra le ville per matrimoni in Brianza: il Castello di Rossino.

Castello di RossinoScopri di più su “Castello di Rossino”
Castello di Rossino: l'esterno della villa

Questo castello è situato a Rossino di Calolziocorte, in provincia di Lecco, direttamente affacciato sul lago di Como, a pochissima distanza da Milano e Bergamo. La sua bellezza è indiscutibile, tanto che lo stesso Alessandro Manzoni l’ha scelto come dimora dell’Innominato dei suoi famosi “Promessi Sposi”.

Grazie alla sua vicinanza al lago, il clima è sempre mite, e per questo il castello è aperto tutto l’anno, non solo per matrimoni ma anche come location per eventi di vario genere.

Il castello di Rossino dispone di diversi ambienti che possono soddisfare le più disparate esigenze, che spesso una villa per matrimoni non possiede: all’interno, quattro bellissime sale con capienze diverse, fino a un massimo di 200 persone; all’esterno, una suggestiva corte, il giardino degli ulivi e il giardino esterno alle mura, dove si può godere di una vista del lago mozzafiato.

Castello di RossinoScopri di più su “Castello di Rossino”
Una carrozza che attraversa il parco del Castello di Rossino

Ognuno di questi ambienti può essere allestito con un servizio di catering interno o esterno. In effetti, uno dei punti forti del castello di Rossino sono le cucine interne a vista, inserite in una fantastica struttura a serra, in grado di soddisfare ogni esigenza culinaria.

Immergetevi in un’atmosfera regale e nobile: scegliete il Castello di Rossino!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Le 15 migliori location per matrimonio in Sardegna
Le 15 migliori location per matrimonio in Sardegna
Scopri con noi la selezione delle 15 migliori location per matrimonio della magica Sardegna. Tuffati con noi...
Castello di Meleto
Castelli per matrimoni in Toscana: una selezione dei più belli
Il vostro matrimonio tra favolosi giardini e lunghe scalinate: i Castelli Toscani per un indimenticabile viaggio ne
Le 10 migliori ville per matrimoni a Milano e dintorni
Le 10 migliori ville per matrimoni a Milano e dintorni
Viaggiate con noi alla scoperta delle 10 migliori ville per matrimoni a Milano e dintorni.
I 10 castelli per matrimonio più romantici per chi si sposa in Spagna
I 10 castelli per matrimonio più romantici per chi si sposa in Spagna
Se avete deciso di sposarvi all'estero e siete alla ricerca di una location davvero speciale, vi invitiamo a scoprire la magia di un Parador spagnolo: si tratta di hotel di lunga tradizione ospitati da monumenti storici quali castelli, antichi conventi, monasteri, palazzi, magioni e dimore storiche. Oggi abbiamo selezionato per voi i 10 castelli più belli in cui pronunciare il vostro 'si, quiero'!
La deliziosa Amy Adams, Giselle in 'Come d'incanto', sorpresa a vagheggiare sul suo matrimonio da sogno. Del resto, bambine o cresciutelle, chi di noi non l'ha mai fatto?
Selezione di castelli per matrimoni a Roma: quanto contano i sogni di bambina?
Mie piccole principessine che, ancora bimbe, vi guardavate alle spalle per capire dove diamine si fossero cacciate le vostre Flora, Fauna e Serenella: se le fatine non si sono ancora fatte vive ma, in compenso, avete già trovato il vostro Principe, fissato la data e sfoderato il tanto agognato sbrillocco (leggasi: anello di fidanzamento) all’anulare sinistro; e, inoltre, se avete scelto la regina di Italia, la Capitale, come città che accoglierà il vostro principesco matrimonio, oggi su Zankyou vogliamo proporvi una selezione di castelli per matrimoni a Roma tale da far impallidire matrigne, Ursule, Malefiche e compagnia bella.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni