Villa Holiday, una location da sogno per il vostro matrimonio

Villa Holiday, una location da sogno per il vostro matrimonio

Quando penserete che quell'idillio di profumi e di colori non possa essere vero, gli darete il nome di Villa Holiday, e in quell'istante la magia del vostro matrimonio sarà iniziata.

  • Location
  • Sponsored
  • Classico
  • Napoli
SalvareVilla Holiday
Villa Holiday

Avevo letto l’annuncio lunedì: “Per chi desidera una festa indimenticabile, trascorrere un giorno da favola per celebrare la proprie nozze in compagnia di amici e parenti, Villa Holiday soddisferà tutte le aspettative ed esigenze” e con curiosità avevo chiesto di essere invitato nella prima domenica utile per vedere in prima persona questa favola di cui parlavano. Mi aveva sorpreso l’accoglienza con cui avevano accolto la mia richiesta, sapeva di familiarità anche delle proprie qualità professionali: “Se le fa piacere anche questa stessa domenica“. Era fatta.

SalvareVilla Holiday
Villa Holiday

Domenica l’impatto visivo della villa, non molto lontana dal centro di Napoli, appariva maestoso “oltre 15.000 mq di verde”, mi accenna, appena supero l’ingresso, il personale e aggiunge di mettermi comodo perché presto sarebbero arrivati gli sposi e i loro invitati a cui la giornata e tutti gli ambienti di Villa Holiday sarebbero stati completamente, esclusivamente, dedicati.

SalvareVilla Holiday
Villa Holiday

Arrivano tutti meno che la sposa e di fronte alla mia perplessità, uno dei ragazzi dello staff, gentilissimo, mi risponde: “Dottò, e la sposa arriva più tardi, come sempre”! Scopro infatti che nel largo patio, per richiesta degli sposi, verrà celebrato un personalissimo rito tra gli invitati seduti sotto dei larghi teli bianchi e un’arcata floreale ad aprire la via all’altare bucolico. Arriva la sposa nel rumore costante delle fontane e della cascatella artificiale e nello scroscio di fischi festanti e applausi, il personale di Villa Holiday osserva professionalmente la festa e la celebrazione in silenzio sorridendo sornione.

SalvareVilla Holiday
Villa Holiday
SalvareVilla Holiday
Villa Holiday

In una vetrina vedo parcheggiate una Ford 1930 e un Maserati Gran Cabrio grigio metalizzato e mi vien detto che ormeggiata nel porto di Napoli attende anche una barca Granchi Zaffiro, ognuna per l’anteprima degli sposi. Poco più in là, vicino alle palme, scorgo anche un paio di golf car per percorrere agevolmente i larghi spazi dello sconfinato giardino e poter godere così di tutto il parco.

SalvareVilla Holiday
Villa Holiday

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

I due sposi nella palpabile emozione respirabile, si scambiano in ordine il “Sì, lo voglio”, gli anelli e il fatidico bacio, quindi allegramente tutti ci allontaniamo dal patio allestito per il rito e comincia la vera e propria festa all’esterno della struttura, contraddistinta da un impeccabile stile classico, dalle cui porte finestre che si affacciano sul giardino in cui ci troviamo, si ammira un ampio e raffinato salone.

SalvareVilla Holiday
Villa Holiday
SalvareVilla Holiday
Villa Holiday

E dopo gli occhi anche il nostro palato, viene deliziato dalla cucina di Villa Holiday che spazia da un uso sapiente della tradizione classica mediterranea e i  sapori delle specialità campane. Il maitre di sala seguendo con gli occhi i ragazzi del suo staff mi dice: “studiamo il buffet con gli sposi, è un modo per avvicinarci al loro gusto e alle loro necessità, ma anche per mettere costantemente alla prova la nostra esperienza”, anche se mi appare come una misura non necessaria vista la generale straordinaria qualità di ogni fase.

SalvareVilla Holiday
Villa Holiday

Infatti, all’aperitivo in giardino nei pressi della cascata, segue un buffet all’aperto a bordo piscina fino a concludersi con un pranzo servito in una sala dove su una grande parete a led viene proiettata l’anteprima degli sposi e, in un gran finale, ormai pomeridiano, vengo indirizzato con tutti gli invitati in un altro giardino con fontana, impreziosito dalla cura di addobbi floreali e dalla sapiente miscela di musica e intrattenimenti, degustando sigari, rhum e freschissimi pasticcini in attesa del taglio della torta.

SalvareVilla Holiday
Villa Holiday
SalvareVilla Holiday
Villa Holiday

Osservo un’ultima volta gli sposi e i loro invitati: volti rilassati, qualcuno ride o si asciuga ancora gli occhi per la commozione; Villa Holiday veglia su tutti loro e anche su me, che ritorno verso la reception pensando a come chiedere scusa per aver dubitato che questo giorno sarebbe potuto essere davvero la favola che è stato.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Villa Holiday Ville per matrimoni