Pubblicità

Villa Aurelia: nel cuore di Roma la location dal fascino fiabesco...

Edificata intorno al 1600 lungo le mura Aureliane questa villa, intrisa di storia, è la cornice d'eccellenza per le coppie di sposi che hanno scelto di dirsi "sì" nella città eterna.

Villa Aurelia: nel cuore di Roma la location dal fascino fiabesco...
  • Location
  • Sponsored

A celebration of romance, community and love.

Con questo motto Villa Aurelia, l’eccelsa location nel cuore di Roma, sulla cima del Gianicolo, definisce il proprio lavoro a servizio degli sposi e della celebrazione dell’amore. Villa Aurelia, di proprietà dell’American Academy in Rome fu edificata dal Cardinale Girolamo Farnese intorno al 1600 e i suoi muri portano con sé una storia così importante da renderla una delle principali referenze del panorama italiano in quanto ad eccellenza ed eleganza. Villa Aurelia domina la città di Roma dall’alto e dopo anni di restauro è stata nuovamente aperta al pubblico prestandosi come sfondo ideale per grandi eventi, ricevimenti esclusivi e celebrazioni di matrimoni. La cornice è magica, l’atmosfera è quella dei tempi della nobiltà romana e delle famiglie principesche.

SalvareVilla AureliaRichiedi un preventivo a Villa Aurelia
Villa Aurelia
Salvare Villa AureliaRichiedi un preventivo a Villa Aurelia
Villa Aurelia

La Villa:

Il progetto di Girolamo Farnese fu molto ambizioso, la villa tutt’oggi presenta un edificio principale in cui il piano terra è costituito da tre grandi ambienti e da stanze più piccole, queste ultime impostate sulle mure aureliane. Una scala a chiocciola conduceva ai piani superiori dove c’erano il mezzanino e il piano nobile che vanta tutt’oggi vaste sale con grandi finestroni. Il punto più alto della villa sono due loggette isolate dalle quali si vede tutta Roma e che ad oggi rimane uno dei punti di osservazione più suggestivi dell’intera location. Nel 2000 fu affidata allo studio Einaudi, per il restauro, che riuscì a riportarla allo splendore di un tempo consacrandola uno dei luighi più seducenti della capitale. Tutt’intorno il meraviglioso giardino e la terrazza, angolo della villa che ospita i più eleganti e raffinati ricevimenti.

SalvareVilla AureliaRichiedi un preventivo a Villa Aurelia
Villa Aurelia
SalvareVilla AureliaRichiedi un preventivo a Villa Aurelia
Villa Aurelia
SalvareVilla AureliaRichiedi un preventivo a Villa Aurelia
Villa Aurelia
SalvareVilla AureliaRichiedi un preventivo a Villa Aurelia
Villa Aurelia

Il vostro matrimonio a Villa Aurelia…

Se avete scelto Roma come destinazione del vostro matrimonio e la bellezza e la sontuosità di luoghi storici vi emozionano, Villa Aurelia è senz’altro la cornice che può soddisfare i vostri desideri. La maestosità delle sue mura, il prestigio della sua posizione geografica e la cura dei dettagli sono solo alcune delle caratteristiche di questa location incredibilmente bella. Gli spazi esterni possono ospitare tutti i momenti della vostra celebrazione, se lo volete e gli spazi interni possono accompagnarvi durante i matrimoni invernali o come alternativa in caso di tempo incerto. Gli interni della villa sono caratterizzati da soffitti preziosi, lampadari di cristallo, pianoforti a coda e stanze imperiali. Gli spazi esterni godono della presenza della villa che li costeggia e della vista su Roma. Ci siamo permessi di rubacchiare alcune delle loro citazioni sui social perché vengono scritte con il cuore. Parlando dell’esterno della villa dicono…”Il verde è il colore principale del mondo”, il giardino lo definiscono “the garden of love” e gli alberi di limoni, le piante di bouganvillea “creano un ambiente così pacifico, surreale e silenzioso”.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Villa Aurelia Ville per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.