Viaggio di nozze in crociera 2017: l'intervista agli esperti di Costa Crociere

Mare, profumo di mare…con l’amore io voglio giocare…“! Sembra ieri quando seguivamo appasionati le vicende di Love Boat: forse tutto è cominciato in quel preciso istante. La passione per i viaggi e la scoperta, il tutto condito con la giusta dose d’amore e d’avventura. E tutti sappiamo che il “viaggio dei viaggi” altro non è che la luna di miele. È un dato di fatto che sempre più coppie scelgono la crociera per la loro luna di miele. Un viaggio nel viaggio, una destinazione della destinazione. Solcare i mari per conoscere se stessi attraverso il relax ma anche il guizzo dell’esplorare città stupende, posti esotici e al contempo vicini, assaporare una cucina nuova, immergersi in nuove culture. Per capire meglio il mood della crociera abbiamo deciso di intervistare gli esponenti massimi, ovvero gli esperti di Costa Crociere. Un brand tutto italiano, che con il claim “Benvenuti alla felicità al quadrato“, ci invita ad entrare in un mondo nuovo! Oggi intervistiamo Giuseppe Carino, V.P. Guest Experience & Onboard Revenues di Costa Crociere: pronti a scoprire tutto sulle crociere 2017?

Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere

1. Il fascino della crociera che torna in auge nel 2017: il quid di Costa Crociere per i futuri sposi…

Non direi che torna in auge, piuttosto che conferma il proprio successo. La vacanza in crociera è davvero un evergreen che non passa mai di moda. Anzi negli ultimi dieci anni il numero di crocieristi è cresciuto notevolmente, soprattutto tra i giovani e tra gli sposi, che sempre più spesso scelgono una nave da crociera per la luna di miele o addirittura per festeggiare il loro matrimonio. Costa è l’unica compagnia di crociere italiana e gli sposi che vengono in vacanza con noi possono trovare a bordo tutto il “meglio dell’Italia” in termini di gastronomia, divertimento e accoglienza, oltre a una serie di servizi pensati ad hoc per le coppie in luna di miele. E queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono le nostre navi ideali per un viaggio di nozze.

Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere

2. Le “rotte” più scelte per la crociera sposi 2017…

Considerato il periodo dei matrimoni, gli itinerari preferiti sono sicuramente quelli nel Mediterraneo di sette giorni sia verso Baleari, Francia e Spagna, sia verso le isole greche e le coste della Croazia. Queste crociere offrono la grande comodità di avere tanti porti in Italia tra cui poter scegliere di imbarcarsi, oltre a moltissime opportunità di divertimento in destinazioni meravigliose. Ma c’è anche chi preferisce qualcosa di più originale come le crociere in nord Europa, che permettono ad esempio di visitare le splendide città del Baltico o di scoprire i fiordi norvegesi, arrivando fino a Capo Nord.

Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere

3. Perché scegliere una crociera per il viaggio di nozze?

Innanzitutto perché la crociera di per sé è la vacanza più romantica che si possa immaginare. Ogni giorno un posto diverso, servizi di alta qualità, cabine con balcone affacciate sul mare…l’ideale per una coppia in viaggio di nozze insomma. Che si scelga una cena per due a lume di candela nel ristorante club o un aperitivo al tramonto su uno dei ponti piscina la magia è assicurata. Ma c’è di più. Dal momento che la luna di miele è una delle vacanze più importanti della vita, se non addirittura la più importante, è giusto fare di tutto per renderla davvero straordinaria. Proprio per questo a bordo delle nostre navi le coppie possono costruirsi una vacanza su misura, scegliendo tra tante opportunità pensate per personalizzare il loro viaggio, inclusi speciali pacchetti da prenotare prima della partenza. E se ancora non bastasse, non va assolutamente trascurato l’ottimo rapporto qualità prezzo proposto da Costa Crociere, che offre il meglio ai propri ospiti a prezzi realmente accessibili. Ci sono infatti tante soluzioni per trovare il prezzo e il tipo di offerta ideali, inclusa una speciale promozione “Tariffa Luna di Miele”, che dà diritto a un’ulteriore riduzione del 5% sulla quota crociera.

Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere

4. I DO&DONTS da fare in crociera…

Se penso a una luna di miele, la prima cosa in assoluto a cui credo non si debba rinunciare sono i nostri centri benessere che, oltre a un panorama unico, offrono tutto ciò che si possa desiderare per prendersi cura di sé. Inutile dire che queste oasi di pace e serenità sono perfette per gli sposi in viaggio di nozze, che a idromassaggio, sauna e bagno turco possono abbinare anche un massaggio di coppia, per una giornata all’insegna del relax. Una volta scesi a terra invece, sono assolutamente da non perdere le escursioni organizzate; per le coppie in particolare sono ideali quelle private, che consentono di scoprire il meglio delle destinazioni scelte senza i vincoli degli spostamenti di gruppo. In più con tutte le nostre escursioni non si corre mai il rischio di rientrare in ritardo a bordo perché la puntualità è assicurata! Ecco, questo potrebbe essere un punto da inserire nella lista delle cose da non fare se, al contrario, scendete a terra da soli: non ritardate. Meglio tornare un minuto prima che uno dopo e non rischiare di vedere la nave salpare senza di voi! Altre cose da evitare…be’ forse non dovreste postare troppe foto della vacanza sui social. I vostri amici potrebbero morire di invidia!

Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere

5. Quali sono le cose che TUTTE le coppie fanno in crociera?

Senza dubbio il servizio fotografico! È un modo per conservare un bel ricordo di un viaggio che già di per sé è speciale ma che, con la magia della crociera, diventa ancora più unico. Gli sposi in luna di miele decidono sempre di farsi ritrarre dai nostri fotografi, è sicuramente un’opportunità da non perdere. E per quanto riguarda i piccoli piaceri quotidiani una romantica colazione in cabina rientra nella top ten di tutte le coppie che viaggiano con noi. Anche lo speciale cocktail con il comandante riscuote sempre molto successo.

Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere

6) Un consiglio dagli esperti di Costa per la scelta della crociera 2017

Per il 2017 non ho dubbi! Per gli sposi, ma più in generale per tutti i giovani, ci sono due novità davvero imperdibili, dedicate a chi ama sole, mare e divertimento. E in fondo chi non li ama? Potete scegliere un giro della Grecia con soste a Corfù, Atene, Santorini e Mykonos, dove si può trascorrere l’intera serata, oppure un viaggio verso Sardegna, Baleari e Spagna con due soste lunghe a Barcellona e a Ibiza, che non hanno bisogno di presentazioni. Tra queste non saprei davvero quale consigliarvi di più…fare due volte la luna di miele potrebbe essere una soluzione?

Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere
Foto: Costa Crociere

Ringraziamo il gentilissimo Giuseppe Carino, V.P. Guest Experience & Onboard Revenues di Costa Crociere, per la disponibilità e la professionalità. Siamo sicuri che i nostri lettori stiano già preparando i bagagli per la loro crociera Costa Crociere!

E parlando di luna di miele non puoi perderti:

Ecco perché sempre più coppie scelgono il Giappone per la loro luna di miele

Quali saranno le mete più ambite per la luna di miele 2017?

8 trucchi che trasformeranno la luna di miele nel più bel viaggio della tua vita

Più informazioni circa

Lascia un commento

Credits Tenth & Grace
Cosa scrivere sulle partecipazioni di nozze? Ve lo spieghiamo in 5 passi
Tips e consigli per comunicare la fatidica data in modo chiaro, completo, originale ed elegante: scopri cosa scrivere sulle tue partecipazioni di nozze!
Giuseppe Papini Sposa
Ad ogni abito da sposa la sua scollatura: quali sono i modelli che ti stanno meglio? La parola agli esperti
Se siete alle prese con la scelta dell'abito da sposa, avrete notato come l'effetto d'insieme sia in realtà garantito da una proporzione di parti da considerare scrupolosamente da testa a piedi. Oggi ci concentriamo sulla scollatura dell'abito da sposa: la parola ai nostri esperti!
Foto via Shutterstock: Rawpixel.com
Il menù perfetto per un matrimonio invernale, la parola agli esperti
Abbiamo chiesto a 5 catering esperti in menù di nozze qualche consiglio per scegliere i piatti perfetti per un matrimonio invernale!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni