Vi sposate nel tardo pomeriggio? Ecco qualche consiglio per la fotografia in notturno

Click e ChicScopri di più su “Click e Chic”
Foto via Click & Chic

Sempre più coppie di sposi scelgono di celebrare il loro matrimonio nel tardo pomeriggio, posticipando i festeggiamenti del dopo cerimonia in serata, e per chi deve realizzare il servizio fotografico questo può rappresentare un ostacolo, ma anche uno stimolo in più alla creatività e alla realizzazione di fotografie originali ed emozionanti.
L’illuminazione è il problema principale. Per ovviare a ogni difficoltà, i fotografi di Click e Chic spiegano quali siano gli accorgimenti fondamentali per fare di necessità virtù!

1. Il cavalletto è necessario per mantenere la macchina immobile;
2. usare solo lo scatto manuale;
3. impostare l’autoscatto da due a dieci secondi, così da eliminare le vibrazioni.

Click e ChicScopri di più su “Click e Chic”
Foto via Click & Chic

Partendo da queste regole essenziali, e attraverso l’esperienza e l’intuito di un buon fotografo, complice la luna, le fotografie di matrimonio in notturno acquisiscono un fascino unico e immortale.

Gli effetti che si possono creare sfruttando luci e movimento sono molteplici, ad esempio le scie luminose che regalano risultati spettacolari, o i mossi, più intriganti e misteriosi.

Click e ChicScopri di più su “Click e Chic”
Foto via Click & Chic

Travolti da un vortice di romanticismo e trasgressione sposi e invitati danno il meglio di sé e i festeggiamenti notturni si rivelano punto d’incontro degli opposti e sovversione delle regole tradizionali. Visita la Photogallery QUI per vedere altri fantastici scatti!

Non resta che attendere la notte e… iniziare a scattare!

Il 26- 27 gennaio e 2-3 febbraio (sabato 14-21 e domenica 10-21) Click e Chic sarà presente a Milano Sposi 2013, la Fiera degli Sposi al Mediolanum Forum di Assago-Milano: una doppia occasione per conoscere la filosofia Click e Chic, toccare con mano i prodotti e incontrare i fotografi.

E se stai cercando fotografi e videomakers nella provincia di Milano (quali, tra gli altri, lo studio Phade a Legnano, o Sara D’Ambra a Rho), non dimenticarti di consultare la fornitissima directory di Zankyou!



Guest blogger: Lo Staff di  Click e Chic

Fotografi di matrimonio

Click & Chic nasce così, dalla fantasia di fotografi di background differenti che, quasi per scommessa, accettano la sfida della fotografia di wedding luogo perfetto per sperimentare l’incontro tra fotografia fashion ed editoriale.

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Kellee Khalil facebook
Floral-print victim? Ecco qualche proposta per la sposa per un... fior fior di matrimonio!
Fiori e matrimoni, si sa, vanno di pari passo da sempre. E se oggi anziché parlare di allestimenti floreali o bouquet vi proponessimo di ricoprire il vostro abito di fiori?
Foto: Latophotography
E se piove? Ecco 6 elegantissimi ombrelli da sposa
'Scende la pioggia, ma che fa?' tanto avrete con voi uno di questi raffinatissimi ombrelli da sposa!
Se bella vuoi apparire…make-up, consigli di stile e qualche trucco per essere la sposa più bella
Se bella vuoi apparire…make-up, consigli di stile e qualche trucco per essere la sposa più bella
Sei la sposa e sarai al centro dell'attenzione nel giorno del tuo matrimonio, con occhi e obiettivi fotografici tutti puntati su di te! Ma non temere, con i consigli delle nostre esperte su make-up, stile e qualche "trucchetto" sarai (e ti sentirai) la sposa più bella!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni