Vestiti da sposa originali 2011: ispirazioni d'Oriente

Vestiti da sposa originali 2011: ispirazioni d'Oriente

Se siete alla ricerca di idee originali per il vostro abito da sposa, non perdete di viste le idee proposte da alcuni tra i più importanti stilisti della moda nuziale, sensibili al fascino dell'estetica orientale.

  • Abiti da sposa
  • Originale
  • 2011
SalvareCollezione Jesús Peiró 2001
Collezione Jesús Peiró 2001

Se siete alla ricerca di idee originali per il vostro abito da sposa, non perdete di viste le idee proposte da alcuni tra i più importanti stilisti della moda nuziale, sensibili al fascino dell’estetica orientale.

Tra le collezioni di abiti da sposa 2011 è evidente un’ispitazione orientaleggiante, che privilegia tessuti vaporosi, linee morbide e pulite e che strizza l’occhio a kimoni e arte dellìorigami. Vediamo insieme alcuni modelli

Rosa Clarà 2011 predilige abiti senza spalline, che lasciano le spalle nude grazie a bustini semplici che si completano con gonne lunghe ed ampie, con tasche moderne e strascichi romantici. Un perfetto mix tra minimal urbano ed atmosfere lontane.

SalvareAbiti da sposa Rosa Clarà 2011
Rosa Clarà 2011: strascico lungo per abito a tubino
SalvareRosa Clarà 2011
Rosa Clarà 2011: abito sa palloncino stretto in fondo con ampio strascico

Jesus del Pozo propone per il 2011 modelli di chiara ispirazione asiatica, con forme chericordano il kimono tradizionale, in cui la scollatura obliqua e la chiusra in vita con fascia danno un tocco di grande classe.

SalvareJesús del Pozo 2011
Jesús del Pozo 2011: il kimono rivisitato per il Grande giorno

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Devota & Lomba fanno dell’origami la tecnica prediletta per modellare tessuti soffici, conferendo un aspetto lieve e impalpabile all’ampia gonna in seta.

SalvareAbiti da sposa Devota & Lomba 2011
Devota&Lomba 2011: vestito 'origami'

Juanjo Oliva predilige linee essenziali ed ampie, per una sposa moderna che non rinuncia alla tradizione dell’abito bianco.

SalvareCollezione  Juanjo Oliva 2011
Collezione Juanjo Oliva 2011

E per coloro che vogliono spingersi oltre, consigliamo un abito da sposa corto: la linea proposta dalla Maison Martin Margiela vede il trionfo di linee irregolari, che danno vita ad abiti simmetrici molto accurati.

SalvareMaison Martin Margiela
Maison Martin Margiela

Le più eccentriche potranno stupire tutti scegliendo un abito da sposa nero, impreziosito da dettagli orientalegianti come il modello proposto da Koi Suwannagate qui sotto.

SalvareKoi Suwannagate 2011
Koi Suwannagate 2011

Se vi sembra eccessivo, potrete optare per un abito da sposa con un tocco di nero, vera tendenza per il 2011.