Abiti da sposa economici: 6 trucchi per trovare il tuo

6 trucchi per acquistare l'abito dei tui sogni senza spendere una follia
6 trucchi per acquistare l'abito dei tui sogni senza spendere una follia

Tempo di crisi economica = sacrifici. Questo non significa, però, che dobbiamo rinunciare a vivere il Grande Giorno che abbiamo sempre sognato. Basta seguire alcuni piccoli accorgimenti, ed il risultato può essere comunque più che soddisfacente. Iniziando proprio con il vestito… Se non potete/volete spendere una fortuna per le ultimissime proposte di abiti da sposa 2014 delle grandi firme, non siete le uniche. Nel film Se scappi ti sposo una venditrice di abiti nuziali esorta Julia Roberts, al quarto tentativo di matrimonio, a non spendere troppo per il suo abito con un più che eloquente perché spendere tanto, per dieci minuti di gloria?

Ci sono collezioni e proposte che ci fanno sognare, ma spesso i prezzi sono inavvicinabili ed il budget è un vero e proprio ostacolo. No panic! La nostra redazione è qui per darvi alcune dritte. Potreste infatti decidere di non optare per un abito nuovo fresco di atelier, ma contemplare alcune alternative.

  • 1. Outlet di vestiti da sposa

Molti sono i punti vendita dove acquistare capi ad accessori con sconti molto alti. In Italia il fenomeno è esploso nel 2000, e da allora in molte città ci sono tantissime vere e proprie “cittadine dello shopping” in cui le case produttrici allestiscono punti vendita per smaltire la produzione delle passate stagioni o i capi di seconda scelta che vengono venduti a prezzi dimezzati rispetto a quello indicato in cartellino. A tal proposito, Zankyou vi segnala Marsil a Roma e Abiti sposa Milano Love.

  • 2. Vestiti da sposa usati
Foto: Vintage Wedding Dress Company
Foto: Vintage Wedding Dress Company

Prima era un tabù, oggi una vera riscoperta, anche grazie al boom del fenomeno vintage, che sta contagiando proprio tutte. Un vestito di seconda mano può racchiudere molti significati, che vanno ben oltre il mero risparmio economico: pensate a come può essere emozionante indossare l’abito da sposa della nonna! Mentre se optate per comprare un abito da sposa vintage di seconda mano, state attente che eventuali imperfezioni o difetti siano proprio incorreggibii, mentre via libera alla fantasia per ritocchi, tagli e aggiunte, per rendere l’abito vostro al 100%

  • 3. Noleggiare un vestito da sposa
Foto via Pinkblog
Foto via Pinkblog

Non rinunciate al modello che volete: potrete anzi concedervi il lusso di scegliere le grandi marche, evitando di comprare l’abito. Potrete infatti noleggiare l’abito dei vostri sogni per indossarlo nel Giorno più importante, evitando in questo modo che vi ingombri l’armadio per il resto della vostra vita, e soprattutto, evitando di spendere un patrimonio. Date un occhio ai magnifici modelli di Centro Noleggio a Milano.

  • 4. Comprare un vestito di collezioni precedenti

Via libera ai grandi nomi: anche un famosissimo stilista può essere accessibile…a patto di frugare tra i capi rimasti della collezione precedente. I modelli rimasti invenduti hanno prezzi molto ribassati, e si possono fare davvero affari da urlo!

  • 5. Sconti e pacchetti all inclusive
Internet, la salvezza della sposa che vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità
Internet, la salvezza della sposa che vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità

Tenete d’occhio le varie promozioni ed i vari sconti, proposti molto spesso per lanciare una nuova collezione, o per pubblicizzare l’apertura di un nuovo punto vendita. Molti negozi, inoltre, vi propongono dei pacchetti all inclusive, grazie ai quali voi comprate l’abito, ma alcuni accessori -quali guanti, velo, cappello, etc- vi vengono regalati.

Affidandovi a un rivenditore serio, sarà garantito un prodotto di alta qualità a prezzi convenienti, grazie all’abolizione dei costi di intermediazione che ci sono nei negozi o atelier da sposa. Sposae è uno dei maggiori rivenditori di abiti da sposa online in Italia, gestendo una vendita che avviene direttamente tra produttore e consumatore.

Che ve na pare? Diteci la vostra!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (15)

Vedere più commenti

Lascia un commento

Credits: Justin Alexander
Atmosfere cosmopolite nella nuova collezione Justin Alexander 2018: abiti da sposa per donne moderne
Non perdere la nuova collezione di abiti da sposa Justin Alexander 2018. Abiti da sposa perfetti per le donne di oggi!
Roberto Naviglio
Abiti da sposa color avorio per illuminare il 2018
L'avorio è uno degli 8 tipi di bianco, contiene una punta di giallo che lo riscalda e lo rende più dolce: scegli anche tu un abito da sposa color avorio per il 2018!
Abiti da sposa a Bari: una guida ai 10 migliori atelier
Abiti da sposa a Bari: una guida ai 10 migliori atelier
Abiti che seducono, massima qualità, eleganza ed innovazione nei modelli, tessuti ricchi, linee pure... Ecco i migliori atelier di abiti da sposa nel tacco italiano: Bari!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni