Abiti da sposa corti: impossibile resistere!

Una selezione di abiti da sposa corti
Una selezione di abiti da sposa corti

Il vestito, inteso come abito d’un pezzo, é un accessorio che veste uomini e donne da secoli. E nel passato si usavano vestiti che coprivano fino ai piedi. Furono i greci e i romani ad introdurre la tunica: con diversi modelli a seconda del sesso, uomini e donne indossavano questo indumento legegro e comodo, che ha ispirato nel tempo diversi modelli moderni. Oggi il vestito cosí inteso é unicamente fenmminile in Occidente, perché in altre culture come quella araba o africano, si continuano ad indossare splendide tuniche. In Europa si portó fino alla nascita del nuovo concetto di femminilitá durante il Rinascimento. Se i vestiti femminili erano voluminosi, estremamente complessi da indossare e molto scomodi, a partire dalla prima Guerra Mondiale si fa avanti una nuova moda. I vestiti si semplificano per dare maggiore libertá di movimento ed esaltare le forme del corpo.

Una selezione di abiti da sposa corti
Una selezione di abiti da sposa corti

In questo senso, il vestito corto nasce intorno agli anni ’20, decade in cui si iniziano a mostrare le caviglie, cosa che provocava grnade scandalo tra i conservatori. ë questa l’epoca in cui compare il “petite robe noire” (il vestitino nero), creato da Coco Chanel nel 1926, che si caratterizzava per essere un vestito corto e leggerp, con linee semplici e colori oscuri. Era l’inizio del periodo della ribellione nel mondo della moda femminile. en el mundo de la moda femenina.

La sposa in corto é un’alternativa moderna al classico abito lungo. Questa é solo una piccola selezione, oggi il mondo della moda offre possibilitá per ogni tipo di donna che lo desideri.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Giuseppe Papini
Gli 8 abiti da sposa più amati dalle italiane
Oggi esploriamo i gusti delle italiane e scopriamo quali sono gli 8 abiti da sposa più amati dalle donne del Bel Paese!
Pronovias
4 tipi di abiti da sposa che andranno di moda nel 2018
Dimenticate gli abiti da sposa a cui eravate abituate perché il 2018 si apre a tantissime novità che vi faranno perdere la testa, come questi 4 tipi di abito!
Meghan e Harry. Foto via Cordon Press
Una sposa e due abiti: 3 valide ragioni per scegliere un cambio look nel giorno del tuo matrimonio
Convertiti anche tu alla moda del momento! Hai 3 validi ragioni per scegliere due abiti da sposa diversi per il tuo matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni