Vestiti da sposa corti -Tendenze 2010

Vestiti da sposa corti -Tendenze 2010

Chi l'ha detto che la sposa é sposa solo in lungo? eleganza, classe, femminilitá prendono piede nel mondo della moda nuziale attraverso splendidi abiti da sposa corti!

  • Abiti da sposa
  • 2010
SalvareAvete in mente di sposarvi con un abito corto? Ecco qualche idea originale! Foto www.naturadonna.com
Avete in mente di sposarvi con un abito corto? Ecco qualche idea originale! Foto www.naturadonna.com

Sin da bambine siamo state abituate a pensare che l’abito da sposa debba essere lungo. Generalmente si pensava che l’abito corto fosse piú adatto ad una cerimonia civile o ad un secondo matrimonio. Col tempo invece la moda dell’abito da sposa corto ha iniziato a prendere piede e sono sempre piú le future spose che desiderano mettere in mostra le gambe.

Nelle collezioni 2010 l’abito corto é quasi un must. Alcune tra queste hanno quasi piú abiti da sposa corti che lunghi. E come sempre, visto che anche quella nuziale é una moda e la moda si adatta alle esigenze, ce n’é per tutti i gusti: anni ’50, a palloncino, tailleur, senza bretelline…Gli abiti corti più eleganti propongono ampie scollature, bustino con scollature a cuore, lavorazioni preziose con gonne ampie lunghe fino al ginocchio per suggerire un’eleganza d’altri tempi. Abiti da valorizzare con accessori d’occasione come guanti e cappelli con veletta, grande ritorno nel 2010. Ecco una carrellata di abiti:

SalvareIsabel di Max Mara
Isabel di Max Mara
SalvareMiniabito Papini
Miniabito Papini
SalvareOscar de la Renta
Oscar de la Renta
SalvareCarlo Pignatelli
Carlo Pignatelli
SalvareAbiti Pricilla di Boston
Pricilla di Boston
SalvarePricilla di Boston
Pricilla di Boston
SalvareSpose di Cleo
Spose di Cleo
SalvareAbito Vineyard
Abito Vineyard

Un vestito corto sempre rimanda a un’immagine di classe ed eleganza e non ha nulla da invidiare ad un classico vestito da sposa lungo, anche quando é spettacolare come quelli delle collezioni 2010.  Tra le marche con maggiore numero di modelli corti citiamo Pricille of Boston.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter