Vesti casa tua con il colore che va di moda: Living Coral

Vesti casa tua con il colore che va di moda: Living Coral

Pantone ci ha sorpresi con un colore che infonde calore, si tratta del Living Coral 16-1546, un colore così estivo, trasmette energia ed ottimismo.

  • Altri servizi
  • Tendenza

Anno dopo anno Pantone ci sorprende con un nuovo colore. La novitá del 2018 fu l’Ultra Violet, un tono provocante e riflessivo che aiutava a creare un ambiente moderno e futurista. Nel 2019, invece, Pantone ci ha sorpresi con un colore che infonde calore, si tratta del Living Coral 16-1546. Questo colore così estivo, trasmette energia ed ottimismo, poichè ispirato ai colori di un paradiso tropicale. Questo colore suave e vibrante dá un tocco di caldo a qualunque angolo della casa e non solo. Infatti, nel corso del 2019 invaderá il palcoscenico sociale anche per quanto riguarda moda e trucco.

SalvareFoto: Maison Du Monde
Foto: Maison Du Monde

1. Scegli le combinazioni di colori

Parliamo proprio di un colore che proviene dalle profonditá marine ed è molto facile da abbinare. Puoi semplicemente aggiungere dei piccoli tocchi di colore con i tessuti, piccoli oggetti decorativi o qualche mobile. I piú coraggiosi, invece, opteranno per dipingere qualche parete. Fortunatamente il color Living Coral è una scommessa sicura da fare, dato che si combina perfettamente con i toni neutri e la conseguenza sará un ambiente caldo e rilassato.

SalvareFoto: Zara Home
Foto: Zara Home

2. Dove funziona meglio

Si tratta di un colore molto versatile che puó andar bene in qualunque ambiente, ma senza dubbio, quelli in cui si adatta meglio sará il salone e la camera da letto. Un’idea per decorare il salone potrebbe essere l’utilizzo di tessuti come tende, cuscini o coperte. Un’altra soluzione, invece, potrebbe essere l’utilizzo dei piccoli oggetti come cornici per le foto, immagini o addirittura i pomelli delle porte. Se il Living Coral lo fai tuo, potrai anche optare per divani e poltrone. Per le camere da letto puó essere perfetto da inserire con lenzuola o come spalliera del letto.

SalvareFoto: Maison Du Monde
Foto: Maison Du Monde

3. Living coral in cucina

Invadere la nostra cucina totalmente con il color corallo forse è un’opzione troppo azzardata. Se si è in possesso di una cucina bianca o di tonalitá neutre, apporre piccoli dettagli sará sicuramente un successo. Piatti, strofinacci, barattoli o sedie e tovaglia potranno regalare il tocco tropicale di cui la cucina ha bisogno.

SalvareFoto: Maison Du Monde
Foto: Maison Du Monde

4. Living Coral in bagno

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Generalmente i bagni tendono ad essere spazi piccoli in cui non conviene rischiare. Per questo motivo, in bagno l’ideale sará optare per la scelta di asciugamani, tende per la doccia o qualche accessorio che possa inserirsi perfettamente nell’ambiente. Questi piccoli dettagli faranno sicuramente la differenza.

Salvare
Bisazza India Mahdavi

Cosa stai aspettando? Inizia a decorare casa con il Living Coral!

Fonte: Habitissimo