Veli da sposa in pizzo 2017: sensualità ricercata

Quale sposa può rinunciare al velo? Forse non è l’accessorio più comodo da indossare, ma è pur sempre un capo irrinunciabile, che tu abbia voglia di rispettare le tradizioni o meno. Esistono veli corti e lunghissimi, veli in tulle ed oraganza, decorati con motivi floreali e bordati in seta. Ma quali sono i più sensuali? I veli in pizzo!

Sensuali e di classe proprio come quello della sposa ritratta in questo splendido scatto di Nello Di Cesare, un professionista della fotografia che da anni cattura le emozioni più vive e sincere di ogni matrimonio. Con Nello Di Cesare il vostro album di nozze sarà una racconto per immagini pieno di trasporto!

Nello Di CesareScopri di più su “Nello Di Cesare”
Nello Di Cesare

Veli in pizzo 2017: pudore vs seduzione

I veli in pizzo sono simbolo di una sensualità molto sofisticata, attuale e insieme senza tempo. Non sono sfacciati, ma adornano la sposa risaltandone la femminilità. Il velo è un accessorio prettamente femminile, che le donne indossavano nell’antichità di giorno e durante le cerminonie. Sinonimo di pudicizia, il velo della sposa è sempre stato anche segno di buon auspicio. Ad esempio, in alcune culture, anche lo sposo veniva coperto dal velo nuziale: era un modo per rappresentare uno scudo di protezione per la coppia. Il velo porta in sé tanti significati e anche se il primo di questi è la purezza – verginità preservata fino al giorno del matrimonio -, quasi per paradosso, carica la sposa di sensualità e potere di seduzione.

Hey Wedding Lady
Hey Wedding Lady

Il fascino del vedo e non vedo

Il pizzo accresce il fascino delle trasparenze del velo. Da diverso tempo, le case di moda propongono abiti a effetto “tatuaggio”: i pizzi seguono le linee morbide del corpo femminile, svelano quel che basta per valorizzare la bellezza della sposa. Veli e ricami, intessuti su braccia, schiena e petto danno all’insieme un’incredibile sensualità e tanta raffinatezza. Il velo nuziale completa l’effetto, continua in questo gioco seduttivo di vedo e non vedo. Non c’è nulla da fare: svelare troppo non è una mossa furba!

Etsy
Etsy

Dai veli a cattedrale ai veli a mantiglia, il meglio dei veli in pizzo

Il velo lungo può essere indossato con l’abito e la pettinatura adatti, ma sicuramente è di gusto, classico e romantico. E visto che il bello del giorno del matrimonio sta anche nel farsi fare tante foto originali, vedrai come ti divertirai con le luci e le ombre create dai veli.

Magnolia Rouge
Magnolia Rouge

Il pizzo è invece protagonista indiscusso del velo a mantiglia. La mantiglia è una stola ricamata, originariamente indossata dalle donne del popolo spagnolo e poi diventata un vero e proprio simbolo degli abiti tipici della Spagna. Questo velo da sposa esalta ancora di più il senso virginale che simboleggia per tradizione. Appoggiato sul capo della sposa anche senza fermaglio, è adornato da importanti e fini ricami. Se lo indossi, davvero sembrerai una donna di altri tempi!

Etsy
Etsy

Tuttavia, lo stesso effetto lo fa il cap veil, ovvero il velo a bandana. È esattamente il tipo di copricapo indossato dalle donne negli anni ’20. Ancora di moda nel 2017, il velo a bandana è perfetto per un bridal outifit dalle ispirazioni rètro. Ricamato e impreziosito da perline e strass, rappresenta proprio il contrasto tra tradizione e trasgressione.

My Hotel Wedding
My Hotel Wedding

I veli in pizzo sono un concentrato di femminilità e charme, al quale nessuna sposa deve rinunciare. Non ha importanza quanto sia lungo il tuo velo: sceglilo in base ai tuoi gusti, adatto al vestito che indossi, adeguato alla pettinatura che hai scelto per quel giorno. Lasciati affascinare dal potere seduttivo di velo e pizzo, che non passano mai moda!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Spesso le spose si lamentano del fatto che i capelli lisci sono difficili da acconciare perché non tiene la piega. Credo invece che il capello liscio sia molto bello e nel pensare ad una acconciatura da sposa i passi da fare sono due: abbandonare l’idea di avere i boccoli a tutti i costi ed eventualmente enfatizzare l’effetto liscio!
Maggie Sottero 2015: femminilità e sensualità per la sposa più sofisticata
Maggie Sottero 2015: femminilità e sensualità per la sposa più sofisticata
Cerchi un abito per le tue nozze che faccia davvero la differenza? Maggie Sottero presenta per il 2015 quattro collezioni di abiti da sposa spettacolari, perché tu possa risplendere nel giorno più importante della tua vita. Non perderti gli esclusivi modelli della firma nuziale più femminile!
Il Baccello di Vaniglia Photography
Speciale acconciatura da sposa 2016: i trend da non perdere secondo i nostri esperti
Cosa si metteranno in testa le spose quest'anno? Vi sveliamo in anteprima le più belle tendenze 2016 per l'acconciatura da sposa! Pronte a sfoggiare il look più trendy del momento?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni