Veletta da sposa

Veletta da sposa

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta dei veli da sposa, grande ritorno per questo 2010, e scopriamo il modello più fresco e sbarazzino: la veletta da sposa.

  • Real weddings

SalvareVeletta da sposa
Veletta da sposa

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta dei veli da sposa, grande ritorno per questo 2010, e scopriamo il modello più fresco e sbarazzino: la veletta da sposa.

Opzione ideale per le spose che vogliano riscoprire il fascino retrò di dettagli preziosi, la veletta è una moda tornata alla ribalta da poco, con il boom del fenomeno vintage.

SalvareVeletta laterale in pizzo
Veletta laterale in pizzo
SalvareVeletta in rete sugli occhi
Veletta in rete sugli occhi

SalvareVeletta laterale con ricami
Veletta laterale con ricami

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Il suo tocco romantico e nostalgico conferisce una grande grazia: il tessuto sottile ed impalpabile, generalmente pizzo o tulle, vela il volto intero o soltanto gli occhi della sposa. Semplice e soffice, la veletta può essere arricchita da delicati rilievi o da piccoli e discreti ricami.

Può fasciare l’intero volto, coprire interamente la nuca come una cuffia, o essere laterale: le varianti sono davvero numerose, e tutte deliziose!

SalvareVeletta con fiocco
Veletta con fiocco
SalvareDiverse proposte per tutti i gusti
Diverse proposte per tutti i gusti

Non mancano le proposte per le spose più eccentriche. Date un’occhiata a questi modelli… Per non passare di certo inosservate!

SalvareVeletta con grandi fiori laterali
Veletta con grandi fiori laterali
SalvareVeletta laterale con cerchietto
Veletta laterale con cerchietto

Potremmo addirittura rubare qualche idea alle star di Hollywood… che ve ne pare della veletta esibita da Drew Berrymore?

SalvareLo sguardo sbarazzino di Drew incorniciato da una veletta a rete
Lo sguardo sbarazzino di Drew incorniciato da una veletta a rete

La veletta veniva usata soprattutto tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900, insieme al cappello da sposa da cui pendeva, accentuando lo sguardo con il suo mistero. Negli ultimi anni, la veletta è tornata alla ribalta, per sottolineare, fra ironia e nostalgia, una moda più femminilizzata che femminile.