Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2019: l'edizione più esclusiva di sempre

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2019: l'edizione più esclusiva di sempre

L'ultima edizione della più importante settimana della moda sposa spagnola è stata un vero successo. Vi raccontiamo tutto nei dettagli!

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2019: l'edizione più esclusiva di sempre
  • Eventi
  • Bridal week
  • 2019

La passerella di Barcellona è riuscita ancora una volta a coniugare talento, tendenza, creatività e moda sposa, riunendo i migliori stilisti del settore, sia a livello nazionale che internazionale. In questa edizione erano presenti 429 marchi, il 74% internazionali, e le sfilate di 35 grandi aziende che hanno mostrato le loro nuove collezioni di abiti da sposa e da cerimonia. È stato un vero successo per il grande numero di espositori e gli eventi speciali di questa edizione, come la Bridal Night, in cui ha sfilato la collezione della casa di moda americana Marchesa, o la consegna degli ELLE International Bridal Awards. Tutto ciò rende ogni anno questo appuntamento irrinunciabile per il settore del bridal fashion.

Salvare
Foto: Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Il VBBFW, organizzato da Fira de Barcelona, ha superato i propri record con 35 grandi firme partecipanti e oltre 28.000 tra abiti e accessori esposti; oltre 22.000 le persone provenienti da 88 paesi diversi. Indubbiamente, un grande evento a livello internazionale, dal momento che il 74% delle imprese sono  provengono da 34 diversi paesi. Nell’edizione più prestigiosa di sempre erano presenti paesi come l’Italia, la Germania, la Cina, gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Francia, il Giappone e il Brasile.

Salvare
Foto: Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Tendenze che trionfano

L’obiettivo della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week è sempre lo stesso, quello di ispirare le spose per presentare lore le ultime tendenze del settore. È qui che i leader del mercato come Jesus Peiró, Pronovias, Rosa Clará, YolanCris, Demetrios, Maggi Sottero, Cymbeline e molti altri, presentano le loro ultime creazioni. Uno dei marchi che ha partecipato quest’anno per la prima volta è stato Marchesa, la società nordamericana che ha lasciato senza parole i partecipanti che si trovavano nel Palazzo Pedralbes durante la Bridal Night di Barcellona.

Salvare
Foto: Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Consegna di prestigiosi premi

Esclusiva di questa edizione la presentazione degli Elle International Bridal Awards 2019. Più di 500 ospiti hanno partecipato alla cerimonia di premiazione, che riconosce il talento e l’eccellenza in varie aree del mondo della delle grandi case di moda pe la sposa. Tra i vincitori: Rosa Clará, che ha ricevuto il premio Best Path, e Yolancris, con il Best Fashion Parade Award.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Tom Ford ha ricevuto il premio per la migliore Collezione per lo sposo, mentre la stilista inglese Stella McCartney ha vinto due premi: uno per la migliore campagna promozionale e il secondo come Best New Talent Bridal. Infine, la società TIFFANY & CO. è stata premiata per la migliore collezione di gioielli per il suo ‘The Tiffany True Ring; Il Pellicano Hotel a Porto Ercole ha ricevuto il premio come il miglior resort per la luna di miele, e la bravissima Anna Frascisco come la miglior wedding planner.

Attendiamo con impazienza la prossima edizione che si terrà dal 20 al 26 aprile 2020.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo