Unghie metallizzate per la sposa e l'invitata, il nail trend che fa impazzire tutte!

Unghie metallizzate per la sposa e l'invitata, il nail trend che fa impazzire tutte!

Ne abbiamo viste di tutti i colori e di tutte le forme... Oggi andiamo oltre e vi presentiamo l'ultima tendenza: le unghie metallizzate, un trend che sta facendo impazzire tutte! 

Unghie metallizzate per la sposa e l'invitata, il nail trend che fa impazzire tutte!
Nadia Manzato
  • Bellezza
  • Tendenza

Il mondo della nail art è in continua evoluzione e non smette mai di stupirci. Ne abbiamo viste di tutti i colori, dal rosa per le più romantiche, al rosso delle più passionali, e di tutte le forme, ballerina, stiletto, mandorla… Oggi andiamo oltre e vi presentiamo l’ultima tendenza: le unghie metallizzate, un trend che sta facendo impazzire tutte! 

SalvareNadia Manzato
Nadia Manzato

Inutile negarlo, le mani della sposa sono sempre in piano, basta sfogliare un qualsiasi album di nozze per vederle immortalate insieme all’anello di fidanzamento, durante lo scambio delle fedi e mentre stringono il bouquet. La prima regola è ‘mai trascurare la manicure’, subito dopo viene il buon gusto: ricorda ad esempio di abbinare il colore dello smalto alla tua carnagione e alla tonalità che hai scelto per abito e accessori e scegli una forma adatta a quella della tua mano, per rendere le dita  ancora più affusolate.

SalvareSweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
SweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca

Le unghie metallizzate sono la proposta più moderna che arriva dal mondo della nail art: oro, argento e rose gold sono le tonalità più gettonate, molto amata anche la versione multicolor, anche se più difficile da indossare con l’abito bianco. Le varianti sono davvero tantissime, ti invitiamo quindi a sperimentare tra i vari colori luminosi per scoprire quale può illuminare a festa il tuo bridal look! 

C’è anche la manicure ai cristalli, o Crystal Manicure direttamente dall’America. La sua guru è Mazz Hanna, nail artist specializzata nell’utilizzo di smalti a base di pietre preziose che, oltre ad essere particolarmente luminosi, apporterebbero anche grandi benefici scacciando la negatività. ‘Le pietre preziose aiutano le mie clienti a stare meglio’: Julia Roberts è una grande fan della Crystal Manicure e la sfoggia anche nelle occasioni più importanti!

Non dimentichiamoci di un altro trend molto amato anche dalle spose in fatto di unghie: l’Accent Nail, ovvero la manicure più cercata di Pinterest! Questa tecnica consiste nel colorare le unghie in uno stesso colore… tranne una (di solito l’anulare); si mette l’accento insomma, ma solo su un dito. Puoi scegliere di farlo usando uno smalto metallizzato, così da unire queste due tendenze e portare un tocco di luce nella tua beauty routine nuziale. 

Ti sono piaciute le unghie metallizzate? Se pensi che siano l’ennesima follia del make up, aspetta di vedere le ciglia piumate, l’ultimo trend direttamente dalle passerelle!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Nadia Manzato Negozi di abiti da sposa