Una torre, un panorama mozzafiato e la Costiera Amalfitana: ecco il matrimonio perfetto

Chi non hai messo piede in uno dei meravigliosi paesi della Costiera Amalfitana… ha un pezzo di cuore in meno! Chi non ha mai attraversato le sue vorticose strade e – per aspera ad astra– raggiunto il mare, dovrebbe rivedere l’agenda dei prossimi viaggi. Perché Salerno e la sua mitologica costa non sono semplicemente mete turistiche: sono moti dell’anima, luoghi metafisici, esperienze multisensoriali.

E tra una curva e l’altra si arriva ad un Eden terrestre chiamato Torre La Cerniola: è imponente, vista dal mare e dell’alto, questa torre che sovrasta il piccolo comune di Erchie. Una location che sa di storia, che vive il presente e che sarà nel vostro futuro di promessi sposi. Sembra quasi si sia raggiunta la perfezione: una torre, un panorama mozzafiato e tutta la tavolozza dei colori della Costiera Amalfitana. Abbiamo chiesto al team di Torre La Cerniola di parlarci di questa formula magica…

Sono questi tre gli ingredienti del matrimonio perfetto? Com’è un matrimonio a Torre la Cerniola?

In effetti manca ancora qualche ingrediente per un matrimonio perfetto: cibo , vino eccellenti e  cerimonia nuziale a “tutto tondo”, intesa come “evento” unico ed  indimenticabile perché completo. Completo di “rito religioso” nell’annessa chiesetta del Borgo, o di “rito civile” su uno dei più suggestivi terrazzi della Torre.

Ma parlavamo di food & beverage che da noi sono accuratamente selezionati da chef e sommelier, impegnati con dedizione a valorizzare la migliore arte culinaria della magica Campania Felix. Senza, ovviamente, trascurare le emozioni per i palati più sofisticati con proposte di tendenza e che soddisfino tutti i “sensi” del gusto. Il tutto senza perdere di vista la tradizione della cucina autoctona fatta di ingredienti freschissimi possibilmente “BIO” e a Km 0.

Il matrimonio a Torre la Cerniola è unico, indimenticabile, impareggiabile, un coacervo di emozioni: l’emozione del profumo del mare accompagnata dal fascino di una fortezza del 1200 arroccata su uno scorcio di mare tra i più esclusivi della Costiera Amalfitana. L’emozione di tramonti indimenticabili dove poter pronunciare il magico “si”; l’emozione di una cena sotto le stelle, al chiaro di luna che fa da cornice ed illumina il mare. E che dire se a completare l’appeal si aggiunge il fascino di poter celebrare le nozze sia con rito religioso che rivile sempre nella stessa cornice dell’esclusivo borgo marinaro di Erchie? E che dire se in questa fantastica location tutto è possibile, anche il miraggio di un parcheggio comodo e custodito (possibilità più unica che rara in Costiera Amalfitana) o l’arrivo in barca per tutti gli ospiti con approdo diretto sul pontile della Torre? Sono tutti questi gli ingredienti del matrimonio perfetto , un connubio di desideri e sogni che magicamente diventano realtà grazie al Team di Torre la Cerniola!

Qual è il quid in più che caratterizza un matrimonio dall’imprinting “amalfitano”?

L’incanto di scogliere uniche al mondo che si affacciano su panorami mozzafiato, inebriate dagli odori di salsedine, profumi dei limoni e della magia dei colori della macchia mediterranea!

Le tendenze che affascinano gli sposi che scelgono Torre la Cerniola?

L’emozione della natura incontaminata e perfetta che circonda Torre la Cerniola rende esclusivo ed indimenticabile ogni matrimonio. Anche quelli orientati verso tendenze decisamente “minimal” in cui si decide, ad esempio, di sposarsi in costume da bagno e pareo! Ogni scelta risulta originale e di tendenza a Torre la Cerniola, in quanto è la location esclusiva e magica che, con il suo incanto, riesce a rendere compatibile e fantastico qualunque stile si voglia adottare per il proprio matrimonio. Per lo più i nubendi che scelgono Torre la Cerniola sono normalmente in “controtendenza” con gli stereotipi del banchetto nuziale classico, sono amanti dell’originalità e ricercano una cerimonia glamour piuttosto che trendy.

Un consiglio di Torre La Cerniola per i futuri sposi 2018…

Il consiglio che Torre La Cerniola può dare ai futuri sposi 2018 risponde allo “slogan” dell’azienda: “non sposatevi ma se proprio lo volete… fatelo al meglio“. E Torre la Cerniola è veramente il meglio, con il suo fascino, lo staff tutto al femminile, cibo eccellente, organizzazione impeccabile. Un’emozione da non perdere!

La magia di una location da sogno non termina con la fine di quest’articolo. Torre La Cerniola diverrà protagonista del vostro grande giorno e non un semplice “scrigno”. Quando la bellezza della storia fa rima con il paesaggio e sposa l’amore…

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

L'Antico Casale dei Mascioni
Un matrimonio perfetto, dall'aperitivo al primo risveglio insieme
Un consiglio di Zankyou per la location da scegliere nel vostro grande giorno, che vi riserverà una sorpresa davvero unica.
Foto via Shutterstock: John M Anderson
Catering per matrimoni a Napoli: una guida ai migliori fornitori del settore
Una deliziosa selezione dei migliori catering di Napoli: la città dove la cucina è arte e gli aromi ed i sapori ballano per mano la Tarantella
Michele Grillo foto&cinema
Catering in Sicilia: una guida ai migliori fornitori per il tuo matrimonio
Scopriamo insieme il meglio del meglio dei servizi catering siciliani: pronti a leccarvi le dita? Un viaggio nel sapore della bella Sicilia

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni