Una sposa in forma è una sposa più bella: 4 trucchi per mantenere la linea durante l'estate

Siete arrivate in forma per la prova bikini?! Dopo mesi passati tra la palestra e le rinunce non volete vanificare i vostri sforzi e mantenere la linea tanto difficilmente raggiunta? L’estate si sa è la stagione degli eccessi per eccellenza: si esce più volentieri, soprattutto la sera, si beve un po’ di più, si mangia male e per questo si rischia di appesantirsi inutilmente. Niente rinunce e diete tristi però, vi basterà stare attenti e limitare il consumo di carboidrati e mantenervi in forma sarà un gioco da ragazzi.

Quello che non va eliminato

Ovviamente, come ogni nutriente, anche i carboidrati sono importanti e non devono essere del tutto eliminati se si vuole seguire un regime alimentare sano ed equilibrato: anche la frutta e la verdura contengono zuccheri che però non incidono sulla bilancia anzi, mangiarne in abbondanza provoca un senso di sazietà che vi eviterà di spizzicare inutilmente. Sarebbe meglio mangiare un frutto a metà mattina ed uno a metà pomeriggio, mentre per la verdura non esistono nè orari nè limiti, potete consumarne quanta volete e quando volete!

Latophotography
Latophotography

Quello che dovete limitare

Consumate con moderazione tutti i carboidrati raffinati come i dolci e le torte e cercate di farlo in orari prestabiliti; ciò non significa che dobbiate rinunciare del tutto al piacere di mangiare un dessert ogni tanto ma cercate di farlo con coscenza: se non potete vivere senza gelato, mangiatelo a merenda invece che dopo aver pranzato o cenato.

Aumentate il consumo di proteine 

La dieta mediterranea è la più completa del mondo e per questo è già nostra abitudine consumare proteine a colazione, pranzo e cena. Se volete mantenervi in forma mangiate più carne magra, pesce e uova che apportano nutrienti necessari ma con un basso contenuto di grassi.

Preferisci i grassi vegetali

Olio d’oliva e frutta secca contengono grassi detti “buoni” essenziali per un’alimentazione sana. Ovviamente preferite olio e frutta secca al naturale senza aggiunta di sale che provoca l’antiestetica cellulite e cercate di non abusarne poichè sono comunque prodotti molto calorici.

Oltre ad un occhio di riguardo per l’alimentazione non dimenticatevi che l’unico modo per rimanere in forma è praticare dell’attività fisica; non è necessario che vi sottoponiate ad allenamenti sfiancanti, basta che camminiate per almeno 30 minuti al giorno per favorire il metabolismo ed evitare di prendere peso. 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Ad Astra Matrimoni
50 cose incredibili da fare con tuo marito: la bucket list della coppia perfetta
È molto comune che, col tempo, i matrimoni ricadano nella routine: alzarsi, portare fuori il cane, andare al lavoro, rientrare la sera....Che fine ha fatto il divertimento? Alle coppie che cominciano ora la vita matrimoniale suggeriamo 50 cose da fare insieme per intrattenervi tutto l'anno.
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Murphy e Lucinda si sono incontrati a 70 e 67 anni e si sposeranno il prossimo 29 luglio! Scopri tutti i dettagli di questa grande storia d'amore
Foto via Facebook Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez Official
5 motivi per cui la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez NON ci piace proprio
Sono la coppia più spiata e chiacchierata d'Italia ma a noi ci sono cose di loro che non ci piacciono proprio! E tu cosa ne pensi di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni