Sposarsi ad ottobre: ecco il nuovo mese più scelto dagli sposi

Dopo aver preso in esame il gettonatissimo mese di settembre, torniamo a concentrarci sui vantaggi di sposarsi in un mese autunnale, lasciando la parola ad una delle wedding planner più richieste di Napoli che di seguito ci illustra i pro di sposarsi nel mese ora in corso. Lasciamo quindi la parola a Flaviana Cuomo di Tulle & Cannella.

Foto via Shutterstock: Kichigin
Foto via Shutterstock: Kichigin

Premetto che da un po’ di anni a questa parte, con le torride estati a cui siamo soggetti, soprattutto al Sud, sto rivalutando tantissimo il mese di ottobre e consiglio spesso alle coppie che vogliono affidarsi a me di sposarsi in autunno.
Le giornate sono ancora miti, se non addirittura calde, la luce del tramonto autunnale è perfetta per romantiche foto al taglio torta e finalmente le spose più intraprendenti potranno osare una palette di colori insolita e originale.

Matrimoni all'italianaScopri di più su “Matrimoni all'italiana”
Matrimoni all’italiana

Per chi sceglie di sposarsi in autunno, infatti, consiglio di scegliere i toni caldi dell’arancio, del marsala o del cioccolato, accostati al bianco o al color panna saranno perfetti per richiamare la stagione e donare un’atmosfera calda ed elegante. Se non si amano questi colori allora meglio optare per il verde, scegliendo un mix di nuance e accostando magari un tocco color lavanda, che verrà richiamato anche negli addobbi e nella mise en place, utilizzando piccoli mazzetti di lavanda e piantine officinali.

Sara D'Ambra PhotographyScopri di più su “Sara D'Ambra Photography”
Sara D’Ambra Photography | Abito: Marianna Lanzilli | Bouquet: V as Love

Per chi invece vuole davvero immergersi nel tema autunnale quale migliore occasione per caratterizzare gli addobbi floreali e il design dell’intero matrimonio che usare piccole zucche, sezioni di tronco oppure graziose pigne. E perché no, usandole anche per impreziosire il proprio bouquet da sposa!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

AliciaSwedenborg
Bianco e verde: la palette perfetta per la decorazione dei matrimoni di classe
Bianco e verde, l'abbinamento ideale per chi desidera un matrimonio elegante e raffinato: queste due tonalità vi regaleranno un'atmosfera fresca e chic.
CHRISTOPHE SERRANO
10 tendenze TOP per il matrimonio 2018: dagli abiti da sposa alle decorazioni
Attenta a tutte le tendenze per il matrimonio del 2018 perché tra queste sicuramente troverai quello che manca perché il tuo grande giorno sia perfetto.
CEREDWYN'S CAULDRON
Unicorn Style: una decorazione "magica" per il tuo matrimonio
La Generazione Millennial adora il mondo fairytale: scopri perché dovresti inserire gli unicorni nella decorazione del tuo grande giorno

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni