Una lista di domande da rivolgere alla vostra wedding planner durante il vostro primo incontro!

Una lista di domande da rivolgere alla vostra wedding planner durante il vostro primo incontro!

Domandare è lecito, rispondere è cortesia...quesiti importanti da rivolgere alla wedding planner per scoprire se è quella giusta per voi!

Una lista di domande da rivolgere alla vostra wedding planner durante il vostro primo incontro!
  • Wedding planner

Avete preso una grande e, quasi sicuramente, saggia decisione, ovvero quella di affidare l’organizzazione delle vostre nozze a un servizio di wedding planner. Come di prassi la prima cosa da pianificare è un incontro con questa figura professionale, dove non sarà solo lei a cercare di conoscere a fondo le vostre personalità, desideri e necessità, ma anche voi sposi avrete l’occasione di conoscere meglio la persona responsabile di realizzare i vostri sogni in realtà. Non arrivate impreparati e seguite il nostro consiglio: preparate già alcune domande da rivolgere alla vostra wedding planner durante il primo incontro. Dai un’occhiata alla nostra lista di domande e non aver timore ad aggiungerne altre!

1.Qual è la tua esperienza nel campo dell’organizzazione matrimoniale?

Potrebbe sembrare una domanda scontata,  ma conoscere i motivi che hanno spinto la tua wedding planner a intraprendere questa carriera e scoprire un po’ delle sue esperienze lavorative passate, vi aiuterà ad avere un’idea più globale della sua personalità e professionalità. Potrete rivolgere questa domanda in piena tranquillità alla wedding planner  Stefania Rossano di Kima Event che sarà felice di condividere con voi la sua storia, un’avventura iniziata aiutando amici e scoprendo di avere un dono speciale, quello dell’organizzazione di eventi. Sono state le reazioni entusiaste dei suoi primi “clienti” a darle la spinta giusta per intraprendere una carriera che continua a regalarle grandi soddisfazioni.

SalvareKima Event Richiedi un preventivo gratuito a Kima Event
Kima Event

2. Qual è il tuo stile? 

Una domanda non facile ma importante, gli stili sono tanti e non è facile identificarsi con uno specifico , ma una wedding planner professionista come Silvia Amantini saprà rispondervi con prontezza e massima cordialità. Forse una delle qualità più importanti di una wedding planner è proprio quella di non avere uno stile standard che definisce il suo lavoro, ma bensì sapere adattarsi alle personalità e ai gusti dei propri sposi per saper sperimentare qualsiasi stile con sicurezza e crearne sempre di nuovi e personalizzati. Silvia e il suo team possono infatti spaziare dallo stile classico fino a quello più boho o luxury, trovando soluzioni e idee creative originali e donando sempre quel tocco di romanticismo, di eleganza ed esclusività che fa del matrimonio uno degli eventi più importanti e significativi della nostra vita.

SalvareSilvia AmantiniRichiedi un preventivo gratuito a Silvia Amantini
Silvia Amantini

3. Qual è il tuo limite di budget? 

Andiamo al sodo… non abbiate paura di porre questa domanda, anzi potete tranquillamente inserirla tra le prime della vostra lista perché parlare di budget, in questa situazione, è di estrema importanza. Ogni wedding planner lavora con un budget minimo che copre i suoi servizi e questo vi aiuterà sin da subito a stabilire se il vostro budget a disposizione potrà coprire tutto.  AB weddings and events, risponderà con massima trasparenza e precisione a questa domanda offrendovi sin da subito tutte le informazioni riguardo a budget e spese, con una programma dettagliato dell’organizzazione. AB weddings and events, che vi garantisce il massimo della precisione e creatività per un matrimonio indimenticabile.

SalvareAB Weddings and EventsRichiedi un preventivo gratuito a AB Weddings and Events
AB Weddings and Events

4. Quali mezzi di comunicazione utilizzi per restare in contatto con gli sposi? 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Una wedding planner che vi fornisce il numero di cellulare, l’email, il contatto WhatsApp oltre al numero fisso, è un wedding planner non solo al passo con la tecnologia, ma anche più facilmente reperibile. Party Chic Wedding Planner è certamente al passo con i tempi e s’impegna a offrire ai suoi sposi libertà e flessibilità nella comunicazione con il suo staff. È un’agenzia creativa pugliese formatasi nel 2010, composta da uno staff dinamico e professionale che s’impegna a rimanere continuamente aggiornato sulle nuove tendenze stilistiche

SalvareParty Chic Wedding PlannerRichiedi un preventivo gratuito a Party Chic Wedding Planner
Party Chic Wedding Planner

5.Come definiresti il tuo metodo di lavoro? 

Non dimenticate di chiederlo perché conoscere i dettagli del suo lavoro è un passo importante per capire se è la wedding planner giusta per voi. Come cerca e contatta i suoi fornitori, come si organizza per svolgere tutte le task, come interagisce con gli sposi e  come si muoverà nel giorno delle vostre nozze.  Annalisa Fieni – Wedding Planner & event organiser  propone sempre collaboratori e partner qualificati per assicurare agli sposi un servizio eccellente, sarà sempre presente, non gestirà mai più di un evento nello stesso giorno, coordinerà il suo staff e i suoi collaboratori senza lasciare nulla al caso garantendo la perfetta riuscita e armonia di quel giorno. Sarà lieta di offrirvi tutti i dettagli di cui avrete bisogno.

SalvareAnnalisa Fieni - Wedding Planner & event organiser
Annalisa Fieni – Wedding Planner & event organiser

6.Lavori con fornitori convenzionati? 

È importante conoscere la tua wedding planner ma anche il suo team e i fornitori a cui si affida si occuperanno del vostro giorno, sarà importante avere qualche informazione in più. STUDIO 199 WEDDING & EVENT DESIGNER si occupa della progettazione e realizzazione a 360º del vostro matrimonio e la titolare Gloria Frascerra sarà lieta di presentarvi il suo team e i servizi che provvederà per le vostre nozze. Grazie alla sua esperienza possiede una fitta rete di fornitori nel settore ma rimane flessibile alle vostre proposte, dalla scelta della location più adatta , per poi passare alle partecipazioni, allestimenti , composizioni floreali, bomboniere e molto altro ancora.

SalvareSTUDIO 199 WEDDING & EVENT DESIGNERRichiedi un preventivo gratuito a STUDIO 199 WEDDING & EVENT DESIGNER
STUDIO 199 WEDDING & EVENT DESIGNER

7. Quanti matrimoni fate in un anno? 

Ok, non è un colloquio di lavoro, ma è sempre meglio avere il maggior numero d’informazioni prima d’investire in un servizio così importante come quello wedding, quindi non abbiate timore nel chiedere quanto sia il volume annuale di lavoro che la tua wedding planner affronta e in caso mostrarti parte del suo portfolio. Organizza e pianifica ogni tipo di evento, con una particolare propensione per i matrimoni. Nell’elaborare un progetto su misura per il cliente, Paola Maravalle ascolta i desideri degli sposi, ricerca e valuta i fornitori più adeguati alle esigenze, personalizza il tema e crea un’atmosfera speciale, nella quale ogni dettaglio è curato con passione e studiato con eleganza…

SalvarePaola MaravalleRichiedi un preventivo gratuito a Paola Maravalle
Paola Maravalle

8.Come affronti gli ostacoli? Hai qualche aneddoto da raccontarmi? 

Una domanda che rompe il ghiaccio e che certamente inizierà un’interessante conversazione! Parte del lavoro di una wedding planner è proprio quello di saper affrontare con professionalità gli ostacoli e le inconvenienze che inevitabilmente si presenteranno durante l’organizzazione e, possibilmente, durante il giorno speciale. A Modo – Enjoy your wedding affronta ogni problema con grande professionalità e attenzione ai dettagli e Laura sarà lieta di raccontarvi la sua esperienza e fornirvi esempi importanti per avere un’idea più chiara di come ama affrontare gli imprevisti e come quest’ultimi spesso diventano l’occasione per rendere il giorno di nozze ancora più originale e unico.

SalvareA ModoRichiedi un preventivo gratuito ad A Modo
A Modo

9. In quale area svogli maggiormente i tuoi matrimoni? 

Una domanda un po’ geografica per essere certi che si tratta della wedding planner adatta a voi! È normale che ogni wedding planner operi maggiormente in una città, regione o zona d’Italia precisa ma alcune possono definirsi dei grandi esperti. Concetta di My Land, ad esempio, è specializzata nei matrimoni nelle Egadi, isole speciali che conosce profondamente e da cui trae il meglio per organizzare matrimoni indimenticabili e di grande stile. Grazie al suo amore e conoscenza della sua terra, sposarsi qui con My Land è altamente consigliabile!

SalvareMY LANDRichiedi un preventivo gratuito a MY LAND
MY LAND

Ne abbiamo dimenticata qualcuna? Aggiungi a questa lista tutte le domande che pensi possano aiutarti a scegliere la tua wedding planner, sarà una compagna di viaggio importantissima verso il grande giorno che non lavora solo per voi, ma con voi: domandare è lecito!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Kima Event Wedding planner
Silvia Amantini Wedding planner
Party Chic Wedding Planner Wedding planner
A Modo Wedding planner
MY LAND Wedding planner
Paola Maravalle Wedding planner
AB Weddings and Events Wedding planner