Una chiacchierata alla scoperta del lavoro di organizzatrice d'eventi di L' Avverasogni Wedding & Events

Una chiacchierata alla scoperta del lavoro di organizzatrice d'eventi di L' Avverasogni Wedding & Events

L'agenzia delle Marche che si occupa di accompagnare gli sposi alla creazione del loro giorno speciale, vediamo insieme cosa abbiamo scoperto.

Una chiacchierata alla scoperta del lavoro di organizzatrice d'eventi di L' Avverasogni Wedding & Events
L'Avverasogni Wedding & Events
  • Wedding planner
  • Intervista
  • Sponsored
Noi di Zankyou sappiamo quanto sia importante la fase preparatoria delle nozze, quel momento in cui le idee si accumulano ed è difficile riuscire a districarle e, soprattutto, riuscire a dare il giusto ordine di importanza e di rilievo ai vari compiti che si presentano in questa situazione. Mettersi nelle mani di una wedding planner è sicuramente la scelta migliore che possiate fare per far in modo di non arrivare a poche settimane prima del grande giorno con stress e attimi di panico dell’aver dimenticato alcuni dettagli che avrebbero fatto la differenza. Infatti questa figura si prenderà a carico ogni vostra richiesta e curerà con attenzione tutti i dettagli che renderanno perfetti il vostro matrimonio.
Per approfondire la questione abbiamo però deciso di fare una chiacchierata direttamente con una professionista del settore Eugenia, titolare dell’agenzia L’Avverasogni Wedding & Events. Appassionata del suo lavoro, si dedica con cura e precisione a sviluppare e dare così vita al sogno delle coppie di sposi che a lei si rivolgono!
SalvareL'Avverasogni Wedding & EventsRichiedi un preventivo a L'Avverasogni Wedding & Events
L’Avverasogni Wedding & Events
Quali pensi siano i valori principali al momento di organizzare le nozze?
“Il team di L’Avverasogni Wedding & Events desidera intraprendere un percorso unito insieme alla coppia per realizzare i loro sogni. Perciò pongono una particolare attenzione fin dal primo incontro con gli sposi all’ascolto delle esigenze e scoprendo così le loro personalità e la loro magica storia.”
Come descriveresti in tre parole il tuo lavoro?
“Emozione pura, profondo impegno ed empatia.”
Cosa ti ispira maggiormente per creare la decorazione di un matrimonio?
“Insieme al team L’Avverasogni Wedding & Events, ci piace sperimentare sempre con nuove idee e creare sempre soluzioni diverse che possano sorprendere gli sposi e lasciarli davvero senza parole. Per far in modo che ciò avvenga ci lasciamo ispirare dalla storia d’amore della coppia, dall’arte che ci circonda costantemente in tutte le sue forme ed infine dalla natura. Quest’ultima non solo per le decorazione di spazi esterni anzi, spesso è stimolante riuscire a trasferire in spazi interni, nei quali non ce lo si aspetta, alcuni dettagli che richiamino elementi naturali.”
Per quale motivo le coppie di sposi dovrebbero rivolgersi a te?
“Sicuramente perché sono sempre molto attenta nel curare ogni aspetto, ogni collaborazione, ogni fase creativa e logistica, nel massimo rispetto degli sposi e dei fornitori coinvolti senza mai lasciare da parte la creatività, l’eleganza e l’armonia, fattori indispensabili per realizzare un matrimonio da 10 e lode.”
Hai qualche pack speciale dedicato agli sposi?
L’Avverasogni Wedding & Events ha a disposizione diversi pacchetti speciali in base alle diverse esigenze delle coppie: c’è il full service che è comprensivo di pianificazione, progettazione del design e dell’intero coordinamento, se no si può optare per un servizio di pianificazione e di coordinamento dell’evento, o ancora solo del servizio di coordinamento dei fornitori con relativa presenza in loco durante il giorno delle nozze.”
Cosa ti rende soddisfatta alla fine di un matrimonio?
“Senza alcun dubbio ciò che rende soddisfatti me e l’intero team che mi affianca è quello di poter condividere l’emozione e la pura gioia che avvolge gli sposi e i loro invitati in un giorno così speciale. Devo ammettere che durante il rito quasi sempre arrivo a commuovermi.”
Quale consiglio daresti ad una coppia di sposi che si accinge all’organizzazione delle nozze?
“Prima di tutto di partire per tempo e con largo anticipo, cercare idee e farsene una più nello specifico curiosando sui canali social e su eventuali riviste cartacee, così da poter trovare nella coppia un punto d’incontro. E non per ultimo, affidarvi a veri professionisti, che vi aiuteranno sicuramente anche nella gestione del famigerato budget, per evitare di avere solo alla fine brutte sorprese (al rialzo!). Cosa che molte coppie non considerano ma che spesso accade.”
Lavori in qualche regione in particolare? Sei disposta a spostarti in Italia?
L’Avverasogni Wedding & Eventslavora principalmente nelle Marche, ma è capitato di lavorare anche in Umbria e Abruzzo, quindi tutte le regioni confinanti, non abbiamo problemi a spostarci ovunque ci chiamino, questo lavoro è bello anche perché è sempre una sfida nuova e diversa!”
SalvareL'Avverasogni Wedding & EventsRichiedi un preventivo a L'Avverasogni Wedding & Events
L’Avverasogni Wedding & Events
SalvareL'Avverasogni Wedding & EventsRichiedi un preventivo a L'Avverasogni Wedding & Events
L’Avverasogni Wedding & Events
Un momento delle nozze a cui ti piace dedicarti con attenzione?
“Anche se è difficile scegliere solo un momento dell’intera giornata, credo sia il rito quello a cui tengo di più, perché è proprio quello il cuore di tutto l’evento, quel momento magico in cui gli sposi si scambiano una promessa d’amore eterna. Non è difficile a volte che sia io più emozionata di loro.”
Gli sposi possono contattarti anche solo per un servizio parziale? 
“Certamente, come già detto L’Avverasogni Wedding & Events propone servizi diversificati per venire incontro alle diverse coppie e soddisfare così ogni tipologia di richiesta.”
Un giorno speciale da dover organizzare con le giuste accortezze per fare in modo che ogni aspetto sia perfetto per voi, i vostri amici e familiari!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Seleziona i fornitori che desideri contattare