Un viaggio di nozze dal tocco unico e moderno... oggi voliamo a Dubai!

Foto via Alessandra Alessio
Foto via Alessandra Alessio

Dubai sta sempre più diventando una meta popolare per il viaggio di nozze. Questo emirato offre moltissime attrattive: una cornice naturale con spiagge esotiche e alle spalle il fascino del deserto arabico, ma soprattutto il legame con un passato, ricco di tradizioni e leggende. I mesi migliori per una vacanza qui vanno da ottobre a aprile, per sfuggire al caldo torrido dell’estate.

Foto via Alessandra Alessio
Foto via Alessandra Alessio

Per scoprire l’anima antica della cultura araba, l’ideale e’ l’“Heritage Dinner Safari” del gruppo Platinum Heritage. Si tratta di un safari nel deserto che viene effettuato al tramonto, a bordo di LandRover storiche degli anni ‘60, e che include una serata immersi nella tradizione del passato. E se lo si desidera, e’ possibile persino trascorrere la notte tra le dune.

Foto via Alessandra Alessio
Foto via Alessandra Alessio

Ammirare il calare del sole in questo luogo senza tempo e cenare sotto le stelle sono solo alcuni dei momenti magici regalati in questa serata magica.

Foto via Alessandra Alessio
Foto via Alessandra Alessio

La vecchia Dubai merita almeno una mezza giornata di esplorazione. Da provare il tour City of Merchants.

Foto via Alessandra Alessio
Foto via Alessandra Alessio

Questa escursione effettua una sosta fotografica al Burj Al Arab e alla moschea Jumeirah, la passeggiata nel distretto storico e artistico di Al Fahidi, la visita al Dubai Museum e persino l’attraversamento del Dubai Creek a bordo del tradizionale abra, ovvero il taxi acquatico.

Il tour si conclude nel quartiere storico di Deira tra il mercato delle spezie e quello dell’oro. Qui nell’aria si sentono aromi intensi dell’incenso e della mirra, dei chiodi di garofano e della cannella, in un mix di vivacità, colori e mistero.

Foto via Alessandra Alessio
Foto via Alessandra Alessio

Ma Dubai non e’ solo passato, la componente futuristica e’ eccezionale.

Il tour di Al Jadeedah permette di esplorare i luoghi più importanti che delineano lo skyline di questa città, cominciando con una visita all’Atlantis The Palm, ispirato al mondo sottomarino. Tra le attrazioni più conosciute si distinguono l’Aquaventure Waterpark, un immenso parco acquatico e The Lost Chambers Aquarium, che permette di vivere un’avventura nel perduto mondo di Atlantide, ospitando 65.000 animali marini.

Foto via Alessandra Alessio
Foto via Alessandra Alessio

Da visitare assolutamente il Burj Khalifa, la più alta struttura mai realizzata dall’uomo, 829,8 metri, con un buon margine di vantaggio in termini di altezza rispetto a qualsiasi altro edificio.

Foto via Alessandra Alessio
Foto via Alessandra Alessio

E per concludere, non fatevi mancare una cenetta romantica, nella lussuosa Dubai Marina oppure coccolare nella Spa del Ritz Carlton. Il fascino di questo emirato resterà a lungo con voi, anche dopo il rientro a casa.

Foto via Alessandra Alessio
Foto via Alessandra Alessio
 Foto copertina via Shutterstock, Luciano Mortula

Lascia un commento

Schobuk - Show your personal book!
Schobuk: il DIY per la tua wedding stationery personalizzata non è mai stato così semplice!
Con Schobuk - Show your personal book, la saggezza popolare del fai da te si unisce alle risorse infinite del web,
Jamal Taslaq fall winter 2016-17
Ricami preziosi ed alta sartoria, lo stile di Jamal Taslaq diventa protagonista delle passerelle di Dubai
Le creazioni di Jamal Taslaq sfilano sulle passerelle dell'Arab Fashion Week: un incontro perfetto tra culture che
Michele ed Amelia: un caldo matrimonio invernale dal tocco retrò
Michele ed Amelia: un caldo matrimonio invernale dal tocco retrò
Un matrimonio dai toni caldi, vintage e chic, un'atmosfera unica per questo matrimonio d'inverno: ecco l'incanto di Michele ed Amelia.
Sinistra: cassapanca con dote (e merletti come se piovessero), courtesy: Museo Civico Carlo Verri, Biassono. Destra: altro che baule, oggi la lista nozze è online! Foto via pianetadonna.it
Dal corredo della nonna alla lista nozze online: il Baule delle Meraviglie, oggi, è in Rete
Quando all’interno del nido d’amore le mensole della cristalliera, il cassetto dei pigiami ed i portasalviette in bagno sono perfettamente attrezzati, ancor prima di aver pronunciato il fatidico sì lo voglio, il baule delle meraviglie che contiene "la dote" si sposta magicamente: dalla casa materna, al World Wide Web. Infatti, quello della lista nozze online è il perfetto éscamotage quando, a convivenza rodata, i futuri sposi desiderino, come dire, non fiori, ma opere di bene!
Di Cesare Fotografia
Lista di nozze? Busta? Oggi c'è la lista nozze online!
Molti sposi, oggigiorno, si trovano a dover decidere tra tradizione ed innovazione. La cara vecchia lista di nozze, fatta redigere in negozio con numerosi oggetti di utilità quotidiana, sembra effettivamente passata di moda. Questo è successo per due cause principali: la prima perché ormai la maggior parte delle coppie che si sposano già convivono e quindi non hanno bisogno di mettere su casa; la seconda perché non si vuole mettere in imbarazzo gli invitati con delle cifre specifiche e quindi si preferisce lasciare una libera offerta.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni