Un sondaggio ci svela quali sono i 7 inconvenienti più temuti dagli sposi di tutto il mondo

La primavera e l’estate sono senza dubbio le stagioni con il boom di matrimoni. Organizzare un matrimonio richiede un bell’impegno e gli sposi cercano di pianificare tutto al meglio. Ma fila sempre tutto liscio? Un sondaggio patrocinato da Google svela gli imprevisti più temuti e stila la TOP 7 delle paure più imbarazzanti che che ogni coppia di sposi del mondo sembra condividere.

Foto vi Shutterstock: Breslavtsev Oleg
Foto via Shutterstock: Breslavtsev Oleg

1. La pioggia

La pioggia è senza dubbio l’inconveniente più temuto dalle future spose, ma le già sposate rivelano che il giorno del loro matrimonio il tempo è stato perfetto per la stagione e le “spose bagnate” sono in netta minoranza ma pur sempre felici. Anche perché la pioggia e l’atmosfera che essa crea è terribilmente romantica, perfetta per delle fotografie di nozze evocative, come questo scatto firmato da Nabis Studio fotografico. Due passioni e due esperienze che si incontrano, quelle di Massimiliano e Chiara, per raccontare con le immagini i momenti più significativi del grande giorno. Predirigendo la spontaneità alle pose finte e con un approccio reportagistico che punta a non perdere nemmeno un secondo del grande giorno, unito al continuo aggiornamento per quanto riguarda tecniche e strumenti, il team di professionisti di Nabis Studio Fotografico vi regaleranno un album di nozze completo ed emozionante.

Nabis Studio FotograficoRichiedi informazioni gratuitamente
Nabis Studio Fotografico

2. L’abito

Al secondo posto nella classifica degli imprevisti più temuti dalle spose c’è l’abito da sposa! 1 sposina su 2 teme che qualcosa lo rovini o addirittura ha paura di inciamparci e restare senza veli durante la cerimonia. Guardando alla realtà, si scopre che per il 58% delle sposate l’abito era perfetto e solo nel 25% dei casi faceva difetto o si è rovinato durante la giornata. Il primo passo per evitare imprevisti di questo genere è quello di scegliere un abito da sposa di qualità adattato alla fisicità di ognuna, come quelli disponibili presso l’Atelier Via Donizetti: solo le collezioni più esclusive o, per le incontentabili, la possibilità di scegliere un abito su misura progettandolo da zero, a partire dalla stoffa. Lasciatevi coccolare dall’efficienza dello staff dell’Atelier Via Donizetti che vi guiderà nella scelta, consigliandovi il bridal outfit perfetto per essere la sposa che avete sempre sognato!

Atelier Via DonizettiPrenota un appuntamento
Atelier Via Donizetti

3. Gli invitati

Abbastanza diffusi i problemi causati dagli invitati: in molte rivelano di essere rimaste deluse dall’outfit degli invitati o dalla presenza di ospiti non graditi. Anche questo imprevisto però, è facilmente rimediabile grazie ad un elemento la cui funzionalità è purtroppo spesso sottovalutata: le partecipazioni. Esse, oltre ad essere un elemento che svela il carattere all’evento, possono essere utilizzate anche per comunicare agli invitati qualsiasi cosa, soprattutto il dress code. Proprio per questo, devono essere scelte con estrema cura, affidandosi a dei professionisti, come lo staff di Carta&Cotone che con creatività e tecnica realizzaeranno la wedding stationary del grande giorno in base al tema e ai colori scelti, di modo che la visione d’insieme risulti armonica ed esteticamente impeccabile. Scegli di comunicare ai tuoi invitati tutto quello che vuoi, ma con stile, grazie ai creativi di Carta&Cotone.

Carta&CotoneRichiedi informazioni gratuitamente
Carta&Cotone

4. Addobbi

Anche i disguidi legati agli addobbi sono causa di ansie: spaventa l’ipotesi dei fiori sbagliati, fiori appassiti, addobbi poveri e bouquet perso o disfatto. In realtà va tutto liscio, soprattutto se vi affidate ad un wedding planner esperto come Valentina D’Amelio de Il Mio Matrimonio che da anni organizza matrimonio esclusivi al grido di: “personalizzazione”! È proprio l’idea di realizzare un evento che nelle decorazioni e negli allestimenti sia la rappresentazione dei gusti e delle preferenze della coppia che spinge Valentina a curare tutto nei minimi particolari perché gli sposi possano dire ad evento concluso: “Questo sì che è Il Mio Matrimonio!”.

Il Mio MatrimonioRichiedi informazioni gratuitamente
Il Mio Matrimonio

5. Coordinazione

Avere il timore che qualche intoppo possa pregiudicare la riuscita dell’intero evento sembra essere molto diffuso tra le spose di tutte le età. In molte infatti temono che possa succedere qualcosa di brutto durante la cerimonia o mancare qualcos’altro durante il ricevimento, ma anche in questo caso la figura di un wedding planner salverà la situazione. Con Elena Raccanelli de Il Filo dei Sogni, la coordinazione del grande giorno sarà a dir poco impeccabile, grazie alla sua professionalità e a quella dei fornitori di cui si avvale per garantire agli sposi un giorno indimenticabile. Con estrema cortesia ed empatia Elena saprà interpretare i desideri degli sposi per trovare insieme a loro Il Filo dei Sogni e regalargli una giornata senza intoppi né inutili nervosismi.

Il Filo dei SogniRichiedi informazioni gratuitamente
Il Filo dei Sogni

6. Spese impreviste

Quello del budget è un problema comune davvero a tutti, dato che il matrimonio, per quanto possa essere low cost, è comunque una spesa abbastanza cospicua, quindi è del tutto normale che in molte abbiano paura di superare il limite di spesa prefissato. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: con un wedding planner al vostro fianco non dovrete preoccuparvi nemmeno dei soldi! Veronica Events offre agli sposi la possibilità di scegliere quali e quanti servizi contrattare di modo che abbiano la possibilità di tenere sott’occhio il budget senza troppi pensieri, anche se affidando a Veronica l’organizzazione di ogni minimo dettaglio, non solo si risparmia tempo, ma anche denaro! Veronica Events è l’agenzia di wedding planning perfetta per trasformare il vostro grande giorno in un evento esclusivo senza dover ipotecare casa!

Veronica EventsRichiedi informazioni gratuitamente
Veronica Events

7. Fornitori

Scegliere i fornitori migliori non è facile, soprattutto perché se ci si sposa per la prima volta e non si ha l’eperienza necessaria a riconoscere il professionista giusto e per questo, quello che i fornitori scelti non siano all’altezza della situazione, è un timore molto diffuso. Flavia Poldi de Satiro Events si avvale solo ed esclusivamente dei migliori fornitori del settore con i quali, da anni organizza degli eventi incredibili che sono dei veri e propri spettacoli di lusso e buongusto. Con la professionalità e l’esperienza dello staff di Satiro Events, la giornata si trasformerà in una vera e propria esperienza sensoriale che vi lascerà a bocca aperta.

Satiro EventsRichiedi informazioni gratuitamente
Satiro Events

 

Nonostante gli imprevisti, le future spose possono stare tranquille, il 92% delle sposate infatti si dichiara soddisfatta o molto soddisfatta della riuscita del suo matrimonio. Comunque vada, sarà un successo!

*dati Google Analytics- Aprile 2012

Foto via Shutterstock: Breslavtsev Oleg

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Lia Serra - Apulia Wedding
Sai quali sono le situazioni più stressanti per un wedding planner?
Vi siete mai chiesti cosa stressa maggiormente un wedding planner? Noi sì, ed abbiamo pensato di rivolgere la domanda ad alcuni dei maggiori esperti che si occupano di organizzare eventi nuziali. Lasciamo a loro la parola
Maria Bryzhko
Quali sono le richieste più frequenti delle spose italiane?
Una Wedding Planner Virtuale che ti aiuti passo passo nell'organizzazione delle nozze? E gratuitamente? Solo con noi di Zankyou è possibile
Cascina Boscaccio
Cascina Boscaccio, una location a Milano dove tutto è pensato per gli sposi
Cascina Boscaccio e Marta Wedding: un binomio perfetto per matrimoni raffinati e in grande stile. Una location che affascina e conquista per l'atmosfera magica che imprime ad ogni matrimonio: qui tutto è pensato per gli sposi e i loro ospiti. Scopriamo perchè!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni