Un party salutare è possibile: organizza un matrimonio detox!

Sei una salutista? Non vuoi rinunicare alla green nel tuo grande giorno? Scopri i consigli che devi seguire e ottieni un matrimonio detox in grande stile!

  • Catering e Banchetto
  • Guest-blogger
  • Zk Events

Le ultime mode in fattore matrimoni lasciano tutto chiarissimo: basta complicarsi la vita, basta alle grandi cerimonie, decorazioni pompose e banchetti indigeribili. Adesso va il slow wedding, una nuova filosofia al momento di organizzare un matrimonio che si basi sulla semplicità e il low cost. L’idea principale di questa filosofia slow consiste nel poter godere durante tutta la preparazione dell’evento e, sopratutto, durante l’evento. Assaporare ogni momento dove la cosa più importante siete tu e il tuo lui.

SalvareMagnolia EventiScopri di più su “Magnolia Eventi”
Magnolia Eventi
Pubblicità

Le location all’aria aperta e la decorazione DIY si stanno facendo strada e sembra che sempre più coppie preferiscano la comodità e i piccoli dettagli invece delle solite grandi feste. La tendenza slow wedding influisce anche il menù del matrimonio, che poco a poco va verso i prodotti organici, di agricoltura ecologica e produzione locale. I matrimoni vegani sono un’altra delle mode che stanno spopolando ultimamente. Viene fatta fuori l’idea che un matrimonio significhi chili in più e tanto cibo, dato che ultimamente per godersi un buon pasto non c’è bisogno di ingozzarsi.

In più, sarebbe assurdo buttar via tutto quanto raggiunto nei mesi precedenti al matrimonio. Adesso che sei riuscita a raggiungere abitudini salutari, vuoi ingozzarti come se non ci fosse un domani? Adesso che rappresenti il meglio di te stessa, non vorrai maltrattare il tuo corpo con eccessi innecessari. Per tutte queste ragioni, votiamo per i matrimoni salutari, o meglio ancora, matrimoni detox. Ti lasciamo qualche idea per organizzare la tua:

Buffet è meglio che banchetto

Anche se anticamente i matrimoni erano praticamente una scusa per preparare un banchetto composto da un primo, secondo e dolce, con tutte le posate adeguate, oggigiorno valorizziamo molto di più la possibilità di condividere e conversare con tutti gli invitati mentre proviamo piatti diversi. Il buffet libero è l’opzione che lascia maggior libertà agli invitati in tutti i sensi, e sicuramente te ne saranno grati.

SalvareServizi CherubiniScopri di più su “Servizi Cherubini”
Servizi Cherubini

Menù variato e originale

Con ingredienti salutari si possono fare meraviglie. Se riempi il tuo menù del matrimonio di frutta e verdura, non avrai solo un matrimonio salutare, ma anche pieno di colori! Alcuni suggerimenti: toast di salmone e avocado, carpaccio di zucchine con pomodori salsa senape e miele, riso alle verdure di stagione, spiedini di frutta, ecc…

Per un menu salutare senza rinunciare al gusto fatti consigliare da un catering esperto, che saprà indicarti i migliori piatti elaborati con prodotti di stagione. Dai uno sguardo ai migliori catering per matrimoni a Milano.

SalvareExclusiveventScopri di più su “Exclusivevent”
Exclusivevent

Succhi detox da bere

Con la buona stagioni a tutti noi vanno delle bevande fresche, e se sono anche depurative, ancora meglio! Perchè non offrire succhi o frullati detox al tuo matrimonio? Puoi farli preparare prima o prepararli sul momento; aggiungi ghiaccio, una cannuccia e sicuramente più di uno ti chiederà la ricetta.

SalvareMaggioni Party ServiceScopri di più su “Maggioni Party Service”
Maggioni Party Service

Vino sì o no?

Tenendo a mente che si tratta di un matrimonio detox, inizialmente la cosa ideale sarebbe eliminare l’alcol. Tuttavia, può sembrare a più di uno una pazzia organizzare un matrimonio senza un poco di vino o champagne per brindare. In questo caso, è raccomandabile dare priorità alle bevande con basso contenuto alcolico (come il vino o la birra) invece di bere distillati. L’ideale è combinare ogni bicchiere di vino a un bicchiere d’acqua, per evitare la disidratazione provocata dall’alcol. 

SalvareNegro RicevimentiScopri di più su “Negro Ricevimenti”
Negro Ricevimenti

Salutare sì, povero no

Ricordati che, prima di tutto, si tratta di una festa, un giorno speciale che merita qualche capriccio. Non bisogna proibire il cioccolato. Infatti, se scegli dolci a base di cacao o cioccolato al 100%, otterrai l’accoppiata perfetta tra bontà e salute.

SalvareMarisa De Risi Event CreatorScopri di più su “Marisa De Risi Event Creator”
Marisa De Risi Event Creator

Come avrai capito, organizzare un matrimonio salutare è possibile, segui i passi di cui abbiamo parlato e goditi il grande giorno più che mai! Scopri anche: Ti sposi? 6 trucchi detox per i giorni che precedono il “sí, lo voglio”!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.