Un outfit ispirato a Frida Khalo

Foto: LucíaSeCasa
Foto: LucíaSeCasa

Oggi vi presento un’idea che ha voluto condividere con noi la web editor di Lucía Se Casa, un Wedding Magazine spagnolo molto originale. Ebbene, riuscireste ad immaginare qualcosa di più speciale che un look nuziale ispirato a Frida Khalo?

La famosa pittrice messicana deceduta nel 1954, non è precisamente nota per la sua bellezza… Ma i lineamenti forti ed un look molto eccentrico ne fanno una donna indiscutibilmente affascinante, il cui appeal resiste nei decenni per fare della sua figura una vera icona.

Foto: LucíaSeCasa
Foto: LucíaSeCasa

Se un abito da sposa classico non fa per voi, lasciate perdere i modelli proposti dalle marche nuziali pi’u tradizionali (avete visto le anteprime per il 2014 qui, vero?) ma stupite tutti imitando la señora di Diego Rivera. Accessori esagerati, maxi orecchini, bracciali ingombranti, acconciature ricercate, scarpe fluo e dettagli dai colori accesi faranno di voi la perfetta sposa primaverile, decisa ad esibire una personalità forte anche e soprattutto nel suo giorno più importante.

Foto: LucíaSeCasa
Foto: LucíaSeCasa

Grande cura sarà d’obbligo per i fiori: affidatevi ad un esperto di addobbi floreali per scegliere le composizioni più ricercate, non solo per il vostro bouquet, ma anche per decorare acconciatura ed abito. Una corona di fiori sarà perfetta per accompagnare un’acconciatura semi-raccolta, per un effetto rustic-chic garantito. Orchidee, margherite, ortensie dai colori shock daranno un tocco di luce al vostro outfit, lasciando tutti a bocca aperta…

Foto: LucíaSeCasa
Foto: LucíaSeCasa

Anche per questo look esagerato, l’armonia dell’insieme è tutto, quindi occhio alle combinazioni: orecchini giganti? Ok, ma microfiore per incorniciare la vostra capigliatura. Bracciali dorati? Benvengano, ma dimenticate le french nails. Accessori ingombranti? Ma perché no, però da accompagnare con un piccolo dettaglio, magari una clutch come quella della foto sopra, proposta dalla marca L´Arca de L´Avia.

Foto: LucíaSeCasa
Foto: LucíaSeCasa

Pronte a sorprendere tutti? Altre celebrità di tutti i tempi da segnalarmi per ispiraziore un outfit nuziale degno di nota?

 

 

 

Più informazioni circa

Lascia un commento

Laura & Giampi, un irresistibile matrimonio ispirato al Vintage Circus degli anni Cinquanta
Laura & Giampi, un irresistibile matrimonio ispirato al Vintage Circus degli anni Cinquanta
Il real che vi sto per raccontare è una vera chicca. Amanti del non-convenzinale, ecco a voi il matrimonio di Laura...
Come organizzare un matrimonio ispirato a Il Padrino
Come organizzare un matrimonio ispirato a Il Padrino
Ispìrati ai sapori della Sicilia e della Toscana, con i colori, lo stile e i dettagli che puoi ritrovare nell'incre...
Devid Rotasperti
Chiara e Massimo, un matrimonio chic ispirato al mondo del golf
Oggi scopriamo insieme questo matrimonio molto particolare legato al mondo del golf, di cui lo sposo è un grande ap...
Marianna Lanzilli
Cosa indossare ad un matrimonio: l'outfit perfetto secondo una delle fashion blogger più seguite d'Italia
I'm not Venus. Venus is in all of you! Questo il motto di Mariagrazia, fashion blogger del seguitissimo Venus at her mirror che oggi risponde in esclusiva alle lettrici di Zankyou alle prese con la ricerca del loro outfit nuziale perfetto.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni