Un matrimonio tinto di giallo: decorare con i girasoli

Bouquet di girasoli
Bouquet di girasoli

L’estate si avvicina. Il sole torna a splendere e illuminare e viene voglia di colori splendenti, evidenti, che mettano allegria. Quale migliore idea che decorare la tua festa di nozze con i girasoli? Non si direbbe ma nel linguaggio dei fiori il girasole rappresenta l’amore adorante e dunque sembra essere il fiore ideale per celebrare un’unione d’amore. Alcuni specialisti trovano che sia una decorazione poco elegante anche se idonea per cerimonie sobrie. Noi vi diciamo: se vi piacciono i girasoli, la luce, il colore allora tingete la vostra festa di allegria!
Innanzitutto un pó di storia: i girasoli si coltivano da piú di quattro milioni di anni. Provengono dall’America e furono introdotti in Mexico dagli spagnoli durante il secolo XVI e oggi si possono incontrare in tutto il mondo. Sono fiori di lunga durata, l’altezza puó raggiungere vari metri, hanno foglie grandi e i petali possono essere di colore giallo vistoso oppure arancione/marrone. I girasoli contengono del loro frutto un 58% di olio, che si utilizza per cucinare e il resto viene trasformato in alimento per animali. I semi di girasole si possono consumare tostati e un poco salati e si considerano un alimento salutare perché ricchi di vitamina C.

E come possiamo utilizzare questo splendido fiore il giorno della festa di matrimonio? Eccovi alcune idee in foto, dal bouquet agli inviti di nozze alla decorazione della tavola.
Una decorazione in tema coerente inizia con la scelta degli inviti che devono riportare almeno un richiamo al fiore che sará da protagonista durante tutta la cerimonia. Ecco alcuni esempi:

Esempi di inviti di nozze con girasole
Esempi di inviti di nozze con girasole

La decorazione continua con l’auto per raggiungere il luogo delle celebrazione, che sia Chiesa o Municipio…che possono essere decorati cosí:

Un'auto insolita per gli sposi decorata con girasoli
Un'auto insolita per gli sposi decorata con girasoli

…che possono essere decorati cosí:

Addobbi per la chiesa o il Municipio
Addobbi per la Chiesa o il Municipio

E per il il ristorante? eccovi alcune alternative per decorare i tavoli:

Esempi di decorazione dei tavoli: semplici bouquet o una composizione di girasoli e melone
Esempi di decorazione dei tavoli: semplici bouquet o una composizione di girasoli e melone

Se invece la cerimonia si svolge all’esterno in un giardino, eccovi due deliziose alternative con i fiori gialli come protagonisti:

Decorazioni per l'esterno
Decorazioni per l'esterno

E naturalmente non puó mancare un tocco di giallo con richiamo ai girasoli nella torta nuziale:

Torte nuziali dcorate con girasoli
Torte nuziali dcorate con girasoli

E per terminare due piccoli ricordi da offrire agli invitati: un sacchetto che puó contenere dei semi di girasole da piantare e un nastro con un girasole che puó avvolgere un biglietto di ringraziamenti, una poesia o quello che vi piace di piú:

Bomboniere con girasole come dettaglio
Bomboniere con girasole come dettaglio

L’idea di celebrare una festa con il colore del sole, che é il colore della natura, del risveglio della vita dopo i rigori del freddo, mette allegria, non credete? e voi che ne pensate, vi piace l’idea?

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni