• Magazine
  • Un matrimonio italo-brasiliano ad Ischia: Rosalba+Rodrigo

Un matrimonio italo-brasiliano ad Ischia: Rosalba+Rodrigo

La magia dell'isola di Ischia accoglie il matrimonio senza frontiere di Rosalba e Rogrido: da leggere tutto d'un fiato!

  • Real weddings
  • Napoli

Quando torno ad Ischia le ordino di essere perfettamente uguale a come era,

e lei, la mia fattucchiera, mi obbedisce“.

Erri De Luca

Pubblicità

A volte offuscata dal glamour di Capri. Molte volte sopraffatta dai colori di Procida. Altre ancora paragonata ingiustamente ad isole più grandi. Qui a Zankyou rivendichiamo l’importanza della bella Ischia. L’isola d’alabastro, bagnata da un maro smeraldo, baciata da un sole d’ambra. Misteriosa, accogliente, esotica. È una meta tutta da scoprire, un paradiso perduto da riconquistare, un Eden terreno da fecondare. Ma Ischia è soprattutto location privilegiata di matrimoni indimenticabili come quello che vi presentiamo oggi. Una bella coppia mista, italo-brasiliana, che ha scelto l’isola del bel tempo perenne per suggellare la loro unione. Oggi su Zankyou le nozze di Rosalba e Rodrigo in esclusiva per voi…

SalvareIdeeventi
Ideeventi

La preparazione

Una coppia anticonformista ed allegra, che fonde il brio italiano alla saudade brasiliana, il romanticismo italiaco alla “follia” del Brasile. Sono la viva essenza della Generazione Y: belli, elegantissimi, innamorati. Rosalba in un abito da sposa davvero unconventional e di rara eleganza. Rodrigo è lo sposo Yuccie del 2016, che farebbe innamorare mamme e nonne!

SalvareIdeeventi
Ideeventi
SalvareYolanCris
YolanCris
SalvareYolanCris
YolanCris
SalvareYolanCris
YolanCris
SalvareYolanCris
YolanCris
SalvareYolanCris
YolanCris

La cerimonia

Una romantica cerimonia civile in riva al mare, perché sposarsi in spiaggia non è più un sogno irrealizzabile! Gli invitati, arrivati da tutte le parti del mondo, sono stati “travolti” in pieno dallo stile italiano che, insieme a quello brasiliano, non ha fatto altro che rendere il tutto ancora più friendly ed ovviamente elegante. Quattordici damigelle e altrettanti cavalieri hanno affiancato gli sposi durante la cerimonia, anche loro perfetti nel loro outfit in ottanio e celeste polvere. Infatti i colori scelti sono stati il blue navy, il celeste polvere e il corallo. Le ceramiche di Ischia hanno aiutato a comporre questo sogno con i loro colori e le loro forme.

SalvareLuiza Ferraz
Luiza Ferraz
SalvareLuiza Ferraz
Luiza Ferraz
SalvareLuiza Ferraz
Luiza Ferraz
SalvareLuiza Ferraz
Luiza Ferraz
SalvareLuiza Ferraz
Luiza Ferraz
SalvareLuiza Ferraz
Luiza Ferraz

Una volta conclusa la cerimonia è tempo per Rosalba e Rodrigo di lasciarsi andare e farsi “catturare” dall’obiettivo fotografico. Tra la salsedine, la sabbia bagnata e un sole che “fa l’amore” con il mare. È magia, è poesia, è realtà!

SalvareLuiza Ferraz
Luiza Ferraz
SalvareIdeeventi
Ideeventi
SalvareIdeeventi
Ideeventi

E come nella buona tradizione italiana ed ovviamente anche brasiliana, spazio ad un ricevimento conviviale e luculliano. Danze scatenate, risate ed abbracci in un matrimonio che diventa una grande festa dell’amore e della condivisione, senza barriere linguistiche né culturali. È la magia di Ischia che unisce tutti in un’atmosfera di gaudio e sospensione.

CREDITS

Wedding Planner: Ideeventi | Fotografia: Luiza Ferraz | Abito da sposa: YolanCris | Fiori: Francesco Marrapodi Fiorista | Location: La Tavernetta del Pirata | Video: Luca Ricci

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Stefania Severino Wedding planner
La Tavernetta del Pirata Ristoranti per matrimoni
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.