Un matrimonio dal gusto rétro (copiando Mad Men)

Tre abiti perfetti per le invitate a nozze
Tre abiti perfetti per le invitate a nozze

Ormai dovreste conoscerci: a Zankyou piace stare sempre all’erta per fare di un settore tradizionale quale quello delle nozze un terreno fertile di originalità e tocchi unici. Così, dopo avervi proposto una cerimonia arabeggiante sul modello del film Sex&The city 2, ecco che torniamo alla ribalta con l’isprazione da grande schermo. Anzi, questa volta da piccolo schermo: si tratta infatti di sbirciare le splendide proposte di moda lanciate dal telefilm rivelazione dell’anno Mad Men, per prendere ispirazione dal look dei protagonisti.

Ecco quindi un tripudio di pettinature vintage tutte da copiare, magari incorniciate dal velo da sposa, vero ritorno retrò di questo 2010.

Le famose insegnano: pettinature vintage tutte da copiare
Le famose insegnano: in voga le pettinature vintage

Le invitate a nozze in cerca di cosa indossare a un matrimonio, ma anche le spose protagoniste di una cerimonia civile potranno puntare su tutti quei capi Anni Sessanta ( a conferma del boom del fenomeno vintage) a cui la serie rende omaggio: gonne a tubo, pull con maniche a 3/4 e guanti in pizzo, velette, abiti dalla gonna a ruota e corpetto strizzato, tailleur dai toni smorzati (cammello e verdognolo su tutti), bluse bon ton e gonne a pieghe, sfilze di bottoni allacciati fino all’ultimo…

Mad Men: tanti dettagli di look, tutti da copiare
Mad Men: tanti dettagli di look, tutti da copiare

Del resto, anche le passerelle Autunno-Inverno 2010/2011 hanno svelato la loro ispirazione Sixties (Prada e Louis Vuitton su tutti). Coincidenza o tributo?

Se vi è piaciuto l’articolo, leggete l‘intervista alla costumista di Mad Men Janie Bryant, una che di look se ne intende!

Più informazioni circa

Commenti (2)

Lascia un commento

Rossella Migliaccio, consulente di immagine e bridal stylist fra le più eccellenti. Foto courtesy Rossella Migliaccio, via rm-style.com
Trilogia del buon gusto... in rosa: la sposa, la mamma e l’invitata perfetta. Il parere dell’image consultant Rossella Migliaccio
Il contesto crea la forma: da Charles Darwin a Rossella Migliaccio, celebre bridal stylist italiana, i consigli per la sposa, la madre e l'invitata di nozze perfetta!
May Faber
Come organizzare un matrimonio "fuori dal comune": 5 stili per soprendere!
Sogni un matrimonio originale, fuori dal coro, che si distacchi da schemi preconfezionati? Lasciati ispirare da uno di questi 5 stili innovativi
Foto via Milano Vintage Week
Tutti pazzi per il vintage! Torna la kermesse milanese dedicata alla moda retrò
Zankyou si riconferma tra i media partner ufficiali di Milano Vintage Week, la kermessa più attesa dagli amanti della moda retrò.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni