Un matrimonio da favola ispirato ad Harry Potter: da NON perdere!

Va bene, Harry Potter non è esplicitamente una favola, ma rientrando nella letteratura fantasy ed essendo molto fiabesco a tratti, ne diventa parte anche se dalla porta secondaria. E va bene può anche essere che questo tipo di messinscene non siano quelle che più avvicinano i vostri gusti, ma siamo certi che una cosa così magnificamente realizzata vi lascerà di stucco ugualmente. Per cui prendete una coppia, Cassie Leigh e Lewis Byrom, fan accanita del maghetto occhialuto più amato dei libri e del suo mondo straordinariamente intriso di meraviglie, Hogwarts, conducetela a nozze e guardate che s’inventa.

Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS

Una dichiarazione d’amore con annessa proposta di matrimonio nel mezzo del The Wizarding World of Harry Potter, una grande area tematica all’interno di Universal’s Islands of Adventure – proprietà della Universal Pictures, ad Orlando, Florida – dedicata alla saga letteraria di Harry Potter della scrittrice J. K. Rowling, diventa l’inizio di un’avventura, quella di organizzare un matrimonio tematico con creazioni, scenografie, scelte stilistiche e persino bomboniere tutte a ruotare intorno al concept potteriano. E, dategli pure un’occhiata voi, è stato a dir poco perfetto.

Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS
Kelly Clarke / SWNS

Una location incredibile – Midland Hotel di Manchester – e una torta nuziale straordinariamente congeniata che fanno da ponte a tutti gli accorgimenti del caso: dalle scarpe della sposa, che richiamano due delle quattro case principali di Hogswarts – Grifondoro e Serpeverde – alle bacchette che diventano bomboniere per il loro 130 invitati, dalle pagine dei libri della saga che diventano bouquet e centri tavola, alle fedi con inciso “Always” a citare la storia d’amore che permea le pagine del libro e che si svela alla fine nel Principe Mezzosangue.

Magia, sentimenti, bellezza ecco come ci piace pensare a un matrimonio e in questa storia non si può far altro che imparare. Se anche voi sognate un matrimonio da favola, non lasciate nulla al caso: solo dei veri esperti del settore sapranno interpretare le vostre esigenze e realizzare il matrimonio che meglio vi rispecchia in ogni minimo dettaglio, dall’abito al buffet. A tal proposito, avete dato un’occhiata alla collezione sposa di Jamal Taslaq? Questo stilista d’Alta Moda sceglie a vent’anni la città di Roma per realizzare il suo sogno, e mixare nelle sue linee spose ineguagliabili la ricchezza dei ricami palestinesi con la sinuosità e l’eleganza dei tagli sartoriali italiani. Le sue creazioni vestono le donne di tutto il mondo: dalle componenti della famiglia reale araba, alle star americane, come le donne europee raffinate ed eleganti alla ricerca di abiti unici. Potrete ricercare il gusto sofisticato della tradizione italiana anche e soprattutto negli scorci più magici di cui è ricco il nostro Belpaese: una menzione d’onore è tutta per il Borgo Sant’Antonio, una dimora storica nel cuore di Roma, una delle location più belle dove potrete decidere di organizzare il vostro grande giorno. In questa cornice da favola, storia, natura e fascino si coniugano alla perfezione tra loro per trasformare il vostro evento in una giornata unica e straordinaria.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Simone Rossi
3 belle alternative economiche per rendere il vostro matrimonio davvero originale
Ecco 3 idee semplici ed economiche ma di grande impatto per personalizzare il vostro giorno più bello!
Foto: Daria Minaeva, via Shutterstock
Come organizzare un matrimonio a Km 0: una scelta originale e responsabile
Cosa significa esattamente "matrimonio a Km zero"? È un evento che utilizza materie prime e servizi del territorio,...
Valentina Riboli Photography
Come organizzare un matrimonio originale: 5 idee semplicemente irresistibili
Oggi la nostra esperta vi svela come organizzare un matrimonio originale: ecco 5 idee tutte da copiare!
Davide Brenna
20 idee da copiare perchè il tuo matrimonio sia il più originale del mondo
Quattro esperte ci raccontano come fare in modo che il vostro matrimonio non sia indimenticabile solo per voi ma anche per i vostri invitati: pronti a stupire tutti quanti?
Boda estilo picnic
Come organizzare un matrimonio in stile Picnic: 5 consigli da non perdere
Scopri come organizzare un ricevimento di nozze giovane, fresco ed innovativo: ecco a voi il Wedding Picnic!
Wedding Store di Elisa
Unconventional wedding: come rendere unico ed originale un matrimonio
Wedding Store nasce da un'idea di Elisa, wedding planner di pluriennale esperienza, che con questo sito propone gadget matrimoniali (e non solo!) che renderanno unico il vostro matrimonio. Ecco quali sono le 4 cose che troverete solo su Wedding Store.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni