Un matrimonio ... a ritmo di tango!

Un tango per le vostre nozze, come Jennifer Lopez  e Richard Gere in 'Shall We Dance'. Foto via Youtube.com
Un tango per le vostre nozze, come Jennifer Lopez e Richard Gere in 'Shall We Dance'. Foto via Youtube.com

Durava 7 giorni e si ballava tutte le sere”, così hanno risposto 5 coppie  dell’Italia del sud, quasi al loro cinquantesimo anniversario quando gli ho chiesto del giorno del loro matrimonio.Tempo fa in alcune zone d’Italia il matrimonio intratteneva molto a lungo gli ospiti, oltre al giorno del matrimonio: gli amici degli sposi si riunivano a casa della sposa per 7 giorni tutte le sere, per ballare. Anche la sposa che aveva pochi mezzi  se lo poteva permettere perché lo scopo era quello di divertirsi e stare insieme.

Oggi le cose sono un tantino cambiate si spendono magari molti più soldi ma si sta meno insieme quasi si riduce tutto al pranzo o alla cena e un po’ di sottofondo di musica dal vivo.

Però anche se dura di meno e l’organizzazione costa in alcuni casi molto di più rispetto a 50 anni fa, in molti matrimoni così come allora la musica e il ballo c’è ancora, anche se per poche ore.  Infatti in diversi matrimoni gli sposi aprono le danze con un lento romantico, ma … se si cambiasse quest’abitudine ed  invece di un lento fosse proposto un bel tango?!

Qualcuno dirà ‘ma io non so ballare’. Bene…  perché non prendere qualche lezione di ballo? Rigorosamente con il futuro marito o moglie? Magari è anche un modo per passare piacevolmente del tempo insieme e tra un piede calpestato e l’altro riscoprirsi ballerini….

Proporrei un tango stile Shall We Dance

oppure un tango un po’ più colorito per chi ama azzardare come quello di Antonio Banderas e  Catherine Zeta-Jones in Zorro.

Un’idea bizzarra? Magari lo è ma sono sicura che qualcuno lo ha già fatto o lo farà… 😉



Guest blogger: Sara di SpoEventi
Esperta idee regalo per il wedding & co
Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Lascia un commento

Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!
Serena Cevenini
Matrimonio civile in comune o in giardino? Personalizzalo così!
Chi pensa che sposarsi in Comune sia un qualcosa di freddo ed impersonale si sbaglia: ecco dei semplici consigli per trasformare un matrimonio civile in un vero evento di stile
Elia Vaccaro
Sogni un matrimonio con vista sull'Oceano? Segui i nostri consigli e sarà un successo
Se il nostro bel mare non dovesse bastarvi e vi piacesse pensare in grande, perché non convolare a nozze con vista sull'Oceano?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni