Come organizzare un matrimonio a Km 0: una scelta originale e responsabile

Se ne sente parlare spesso, ma non tutti hanno ben chiaro cosa sia esattamente un evento a Km zero. Chilometro zero non significa solo vicino, bensì sostenibile: utilizza materie prime e servizi del territorio, valorizzando le imprese locali e i prodotti tipici e permettendo di risparmiare sui trasporti, non solo in termini economici ma anche di emissioni in atmosfera. Un matrimonio a km zero è una festa che fa tutte queste cose.

Foto: Daria Minaeva, via Shutterstock
Foto: Daria Minaeva, via Shutterstock

Rivolgendovi ad aziende di artigiani che lavorano con questa filosofia potrete dire ‘Sì, lo voglio’, rispettando l’ambiente; per questo vi consigliamo, anche per il vostro ricordo più dolce, di scegliere un prodotto realizzato secondo la tradizione, come i Confetti dell’azienda Crispo. Un marchio tutto italiano che gli sposi scelgono non solo per la qualità e l’origine delle sue materie prime, ma anche per la vasta gamma di prodotti a disposizione, pronti a soddisfare anche i gusti più esigenti.

Confetti Crispo nasce nel 1890, è un’azienda a conduzione familiare, diretta oggi da Michele Crispo e dai due figli con lo stesso entusiasmo delle generazioni che li hanno preceduti. La loro attività da sempre si caratterizza per l’attenzione nella ricerca di materie prime di eccellenza e per il perfetto abbinamento di tecnologie moderne e tradizioni artigianali: i confetti sono realizzati con le migliori mandorle italiane e lavorati con tecnologie moderne che tutelano l’ambiente pur rispettando i valori del passato.

Confetti CrispoScopri di più su “Confetti Crispo”
Confetti Crispo

Particolare attenzione è prestata anche nella creazione di packaging e presentazioni unici, di design e realizzazione a firma italiana. Il campionario offerto da Confetti Crispo è oggi vastissimo: ai classici confetti di mandorla sono affiancati sapori e gusti ricercati e moderni, come i più esotici al gusto mango, cocco e rhum o passion fruit.

La filosofia eco-friendly è quella che rispetta la stagionalità dei prodotti e le caratteristiche di ogni paese, perfetta per le coppie di sposi che vogliano organizzare un matrimonio originale, responsabile ed allo stesso tempo curato nei particolari. Anche nella scelta dei confetti dunque è buona regola assecondare i luoghi del matrimonio: la linea Cioco Passion mette a disposizione confetti ai gusti della tradizione napoletana, dove babà e panna, sfogliatella, pastiera e caffè sono il cuore tenero di questi confetti speciali; mela annurca e vaniglia o noci e fichi sono il sogno di chi si sposa in autunno; pistacchio e cassata infine sono perfetti per rivivere le atmosfere del sud. Ecco che la confettata diventa fonte di bellissime scoperte per i vostri ospiti che vengono da fuori: immaginatevi lo stupore della cognata altoatesina quando dovrà scegliere tra una bomboniera di confetti al gusto ‘cannolo siciliano’ oppure ‘caramello e pera’.

Confetti CrispoScopri di più su “Confetti Crispo”
Confetti Crispo

km zero significa riportare in auge la tradizione con originalità ed è esattamente questa la mission di Confetti Crispo: ‘coniughiamo la tradizione di oltre 100 anni di storia produttiva con l’innovazione nella ricerca di nuovi accostamenti di sapori, profumi e colori, per creare qualcosa che, partendo da materie prime semplici, capovolga il concetto originale del confetto’. 

Confetti CrispoScopri di più su “Confetti Crispo”
Confetti Crispo

Bouquet e composizioni floreali, menù e banchetto nuziale, trasporti ecologici, confettata e bomboniere! Un matrimonio a Km 0 vi permetterà di sbizzarrirvi con la fantasia, dato che si presta perfettamente ai dettagli DIY e all’uso di prodotti locali che renderanno la vostra cerimonia ancora più intima e speciale.

Lascia un commento

Simone Rossi
Come organizzare un matrimonio a basso impatto ambientale: green is the new black!
Un matrimonio a basso impatto ambientale? Sì, lo voglio! Ecco come organizzarlo grazie alle dritte dell'esperta: organizzate un matrimonio nel pieno rispetto dell'ambiente!
Una selezione degli hotel più belli del centro e sud Italia per una romantica fuga estiva
Una selezione degli hotel più belli del centro e sud Italia per una romantica fuga estiva
Un romantico weekend a due per fuggire dalla calura estiva può essere l'occasione perfetta per pensare al vostro giorno più bello. Se siete ancora indecisi sulla location e sognate un angolo di paradiso vista mare, continuate leggere!
L'eleganza di una location in una delle zone più romantiche di Roma
L'eleganza di una location in una delle zone più romantiche di Roma
Villa degli Orazi, una location unica in cui convivono lusso ed arte, dove organizzare un matrimonio romantico nel cuore della capitale.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni