Un matrimonio a fiori, il trend 2013

Un matrimonio a fiori, il trend 2013

  • Decorazioni
  • 2013

Come coronamento di una lunga storia d’amore avete infine deciso che è il momento di fare un passo in più? Finalmente avete ricevuto la fatidica proposta e avete deciso di far nascere la vostra piccola e nuova famiglia? Dopo il primo momento di commozione, agitazione e farfalle nello stomaco, bisogna iniziare a pensare a come rendere veramente speciale un giorno tanto importante.

Perché allora come tema del vostro matrimonio non scegliere un momento di rinascita come la primavera, in cui tutta la natura sembra risvegliarsi e i fiori nei loro colori e profumi inondano di vita nuova le tiepide giornate di sole?

I fiori primaverili, oltre ad essere carichi di significato di nuova vita, sono anche un tema estremamente dolce e versatile con cui poter giocare con mille piccoli dettagli.

Eccovi degli esempi e spunti interamente handmade.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Per un matrimonio con questo tema è d’obbligo un abito romantico, leggero e svolazzante, che con discrezione sottolinei sin da subito il tema del matrimonio.

SalvareAbito di LoreTreeScopri di più su “Abito di LoreTree”
Abito di LoreTree

L’abito va poi completato con un’acconciatura semplice: uno chignon leggermente spettinato per mantenere l’aria sognante del vestito, impreziosito da un soffice fiore appuntato tra i capelli.

Fermaglio per capelli di MilasFlowers

Per conservare la freschezza dei fiori e il loro splendore primaverile, il bouquet deve essere composto da fiori che non appassiscono mai, come un bouquet di fiori di stoffa, che potrete conservare gelosamente come ricordo prezioso del gran giorno

Bouquet di RoseinItaly
Bouquet di RoseinItaly 

E come tocco di sorpresa ed estrema attenzione per i dettagli, anche le scarpe della sposa avranno un fiore applicato:

Clip per scarpe di katrinshine
Clip per scarpe di Katrinshine

Il tema floreale può essere riproposto sui tavoli del ricevimento in diverse declinazioni: oltre che con il centrotavola, possiamo inserire un candido fiore come segnaposto

Segnaposto di katrinshine
Segnaposto di katrinshine

Infine, per far portare a casa agli ospiti un memento della vostra storia appena sbocciata, perché non completare l’opera scegliendo come bomboniera un poggia-mestolo o poggia-cucchiaino proprio a forma di fiore?

Bomboniera poggiacucchiaio di lofficina
Bomboniera poggiacucchiaio di lofficina

Questi sono alcuni spunti, ora sta a voi sbizzarrirvi per un matrimonio handmade e pieno di fiori. E buona primavera a tutti!


Guest blogger: Roberta di Etsy Italia Team

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci