Un fiore che ti rappresenti, ogni sposa merita di essere valorizzata al meglio!

Un fiore che ti rappresenti, ogni sposa merita di essere valorizzata al meglio!

Scegli il fiore che meglio rappresenta il tuo stile e la tua personalità, a includerli in bouquet e composizioni di suggestiva bellezza ci penseranno floral designer esperti e talentuosi.

Un fiore che ti rappresenti, ogni sposa merita di essere valorizzata al meglio!
  • Fiori

Ad ogni stile il suo fiore, ad ogni sposa il suo bouquet! I fiori sono da sempre i grandi protagonisti delle nozze, simboleggiano l’amore e l’armonia, e apportano quel tocco di naturalezza non solo negli ambienti del vostro grande evento ma anche nel look e nello stile. In questo articolo vogliamo accompagnarvi in un percorso ricco di profumi e colori per scoprire la magia dei fiori e il talento di chi sa come maneggiarli con cura.

Rose – Romantiche ed eleganti

Simbolo dell’amore per eccellenza la rosa è certamente il fiore più richiesto dalle spose per il proprio bouquet. Questo tipo di fiore è ideale per gli animi romantici e per chi predilige uno stile classico e delicato. Lasciatevi consigliare dagli esperti di Dimensioninfiori per scoprire qual è il colore ideale per voi, quali abbinamenti rispondono alle vostre necessità e come dare un twist moderno e personalizzato a bouquet, accessori e allestimenti.

SalvareDimensioninfioriPrenota il tuo appuntamento con Dimensioninfiori
Dimensioninfiori

Peonie – Dolci e sensibili

Con il suo incantevole profumo e l’estrema delicatezza, la peonia è uno dei fiori preferiti delle spose negli ultimi anni. Floral Designer | Claudia Cameranesi li include in bellissimi bouquet e allestimenti che portano primavera alle tuo nozze. Il suo stile s’ispira a quello dell’art nouveau, con nuance shabby e romantiche  valorizzando sempre l’elemento naturale più puro ed essenziale dei fiori.

SalvareFloral Designer | Claudia CameranesiPrenota il tuo appuntamento con Floral Designer | Claudia Cameranesi
Floral Designer | Claudia Cameranesi

Eucalipto – Boho & Chic

Da ormai qualche anno, la tendenza floreale per bouquet e allestimenti nuziali è chiara: l’eucalipto è protagonista. È versatile, profumato e si abbina con facilità a qualsiasi tipo di fiore dando quel tocco selvatico e campestre tipico dello stile boho e hippie. Lo sanno bene gli artisti de L’Atelier del Fiore che vi offrono mille idee creative per includere questa pianta, simbolo di protezione e abbondanza, negli allestimenti delle vostre nozze, creando ambientazioni e decori sempre nuovi e originali.

SalvareL’Atelier del FiorePrenota il tuo appuntamento con L’Atelier del Fiore
L’Atelier del Fiore

Orchidee – Esotiche e sensuali

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo fiore incarna perfettamente il concetto di bellezza, fascino ed eleganza esotica. Grazie alla sua particolare simmetria, l’orchidea è ideale per creare bouquet e allestimenti floreali a cascata, come ci dimostra Gaetano Gattimolo Flower Design con questa bellissima realizzazione. La creatività e il gusto raffinato di questo servizio floreale, con sede a Napoli, vi garantisce decorazioni curate nel dettaglio e personalizzate rispettando, necessità, gusti e stili.

SalvareGaetano Gattimolo Flower DesignPrenota il tuo appuntamento con Gaetano Gattimolo Flower Design
Gaetano Gattimolo Flower Design

Girasoli – Allegre e solari 

Sei una sposa dall’animo ottimista e allegro, amante dell’estate e dei paesaggi campestri: il girasole è certamente il fiore che meglio ti  rappresenta. I fiori di Lina sa bene come includerli nel vostro bouquet di nozze e portare luce e sole nelle composizioni floreali che faranno parte degli scenari del vostro grande evento. Il suo obiettivo è sempre quello di esaudire i sogni delle sue spose, abbinando con gusto, delicatezza e armonia fiori di ogni genere per rispecchiare in pieno le vostre personalità.

SalvareI fiori di LinaPrenota il tuo appuntamento con I fiori di Lina
I fiori di Lina

 Dalia – Particolari e originali 

Rotonda soffice e dalla simmetria perfetta, la dalia è un fiore estremamente particolare, soprattutto per l’infinità varietà di colori e sfumature cromatiche ottenibili. Aggiungerla al tuo bouquet o al centritavola del tuo banchetto è certamente una scelta originale e di grande impatto visivo. Florapiù le aggiunge in questa composizione estremamente romantica e femminile, scegliendo una tonalità intensa come il burgundy, perfettamente abbinale con il rosa, il bianco e il giallo e creando così nuances delicate.

SalvareFlorapiùPrenota il tuo appuntamento con Florapiù
Florapiù

Margherite – Giovanili e spensierate

La margherita è il fiore della purezza e della bontà un fiore da sempre associato all’amore, ma anche alla giovinezza e la spensieratezza. Dal “Mama – Non m’ama..” alle corone intrecciate che facevamo da bambine, le margherite sono un fiore molto diffuso che immediatamente ci riporta indietro nel tempo con i ricordi. Perfette per chi è in cerca di uno stile shabby e country, Opi Illi Fiori ci presenta un grazioso bouquet dove le margherite sono grandi protagoniste. Il giallo, il bianco e il verde fanno risplendere il tuo volto e l’effetto primavera è assicurato.

SalvareOpi Illi FioriPrenota il tuo appuntamento con Opi Illi Fiori
Opi Illi Fiori

Ortensia – Sincere e appassionate

L’ortensia è una pianta o arbusto rampicante con grandi agglomerati rotondi di piccoli fiori. Morbida e dalle mille sfumature di colore, questo fiore si presta perfettamente a diventare parte integrante di un bouquet delicato e dalla forma perfetta. HiDecor Wedding lo include in questa bellissima creazione dove dalle tonalità “polverose” che ci ricordano uno stile vintage e shabby.  Le tonalità malva o celesti, come in questo caso, sono le più usate proprio perché queste particolari sfumature di colore danno un tocco unico e originale a bouquet e decorazioni.

SalvareHiDecor Wedding Prenota il tuo appuntamento con HiDecor Wedding
HiDecor Wedding

Bouvardia – vintage e naturale

La bouvardia è in fiore che si presenta con gemme quadrate che si aprono in grappoli di fiori. Minute, delicate e profumatissime questi fiori sono ideali per comporre un bouquet da sposa stile vintage. Le amanti della natura più semplice e sincera, s’innamoreranno di questa deliziosa composizione di L’Apostrofo Bianco che unisce la bouvardia con rose e rami d’ulivo. Un omaggio  ai paesaggi che caratterizzano le nostre terre, un perfetto equilibrio di sfumature e forme, una semplice ed elegante soluzione per il vostro look.

SalvareL'Apostrofo BiancoPrenota il tuo appuntamento con L'Apostrofo Bianco
L’Apostrofo Bianco

Scegli il fiore che meglio rappresenta il tuo stile e la tua personalità, fiorai esperti saranno in grado d’includerli con stile nel bouquet e nelle composizioni che coloreranno il vostro giorno speciale.