Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
Un anfiteatro da fiaba in un’oasi di ulivi per un matrimonio spettacolare!
Il fascino della storia e la bellezza della natura rendono Tenuta dei Normanni la location perfetta per una cerimonia romantica ed un ricevimento di nozze indimenticabile.

Tenuta dei Normanni
Il matrimonio perfetto è quello che trasforma in realtà il vostro sogno.
Alla Tenuta dei Normanni potrete viverlo nell’incanto unico della storia che abbraccia la natura, immersi un un’oasi di ulivi di 14 ettari sulla collina sovrastante il golfo di Salerno, che nel Medioevo era riserva di caccia dei nobili Normanni.
Vi si apprezzano, di giorno, tutte le tonalità calde della pietra, il lavoro artigianale dei materiali, la cura delle piante e la bellezza delle fioriture, mentre di notte scintillano le luci soffuse che illuminano i percorsi, le chiome verdi e i muri a secco, donando un’atmosfera incantata.
Passeggiando lungo i viali fiancheggiati dai muri di pietra arenaria, si incontra la villa del Normanno con le sue raffinate sale interne. La sala del Normanno, capace di ospitare fino a 180 invitati ai tavoli, si affaccia sull’accogliente Corte dei Mosaici, con le sue geometrie di pietra e travertino ed una deliziosa forneria della tradizione napoletana. La sala Pedrera, con 90 posti a sedere e un ampio terrazzo, è un originale connubio di ceramica, pietra e cotto.
All’esterno della villa, le meraviglie continuano con il Garden, la grande sala all’aperto che è l’ambientazione preferita dalle coppie per i ricevimenti d’estate. Può ospitare fino a 350 invitati ai tavoli sull’ampia mattonata che è dotata di copertura ed è circondata da prato all’inglese e fili di luci sospese. È provvista di una cucina a vista per gli show cooking e di un’area per il ballo che la rendono perfetta per una splendida festa all’aperto.
Ma il vero fiore all’occhiello della Tenuta dei Normanni, un unicum tra le location nuziali del Belpaese, è il maestoso Anfiteatro dei Normanni: realizzato in pietra in una cava naturale contornata dagli ulivi, è perfetto per celebrare il matrimonio civile, per cui la Tenuta è convenzionata con il Comune di Salerno e rende indimenticabili i momenti di grande pathos come l’ingresso degli sposi dall’imponente scalinata, il primo ballo e il taglio della torta sul palco, nell’abbraccio di arenaria e ulivi.
A completare il magnifico quadro impressionista che solo la natura sa regalare sono il laghetto e la cascata che si celano nel cuore del parco della Tenuta, un set di incredibile romanticismo per gli scatti più belli dei neo sposi.
Tante coppie di sposi scelgono Tenuta dei Normanni anche per l’opportunità di far pernottare i propri ospiti in un’atmosfera rilassante. Infatti gli invitati possono approfittare di un piacevole soggiorno, grazie alla disponibilità di confortevoli appartamenti, per un totale di 60 posti letto, che rendono la Tenuta la scelta ideale per il destination wedding.
Se siete una coppia di sposi che desidera organizzare il proprio matrimonio in una location spettacolare e unica nel suo genere, Tenuta dei Normanni è la scelta giusta per voi: un perfetto connubio di storia, natura e bellezza, curato con passione da un team di professionisti del wedding, che vi seguiranno passo per passo e vi aiuteranno a trasformare in realtà tutti i vostri desideri per il giorno più bello!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Tenuta dei Normanni
Ville per matrimoni
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento