Ultima tendenza nell'abito da sposa: avvitato e ricamato

Una delle ultime tendenze nella moda nuziale di questa stagione sono stati gli abiti avvitati e ricamati che si adattano alla figura conseguendo risaltare la silhoutte della sposa. Nel corso della storia uno dei tessuti sempre presenti negli abiti da sposa é stato il pizzo, una tela delicata che si adatta al velo, alle mante, al vestito e anche alle scarpe. Ti raccontiamo i disegnatori che lo stanno utilizzando piú che mai.

Miuccia Prada: Una delle firme piú importanti del mondo e delle principali case di moda, al momento di scegliere la tendenza ha optato per il pizzo convertendelo in un elemento primordiale. In questa stagione, la firma italiana ha optato per vestiti di taglio retto che ispirano eleganza.

Altri disegnatori hanno scelto il tessuto ricamato come base delle loro creazioni recenti:

Roberto Cavalli: utilizza il tessuto ricamato per creare vestiti con una cascata di volant.

Valentino: Torna a impressionarci con la sua abituale eleganza e femminilitá presentando vestiti di influenza puramente spagnola.

Anne Valérie Hash: cerca di tornare agli anni 20 e si é ispirata ai principi del secolo XX per la sua collezione.

Givenchy: propone in tutti i suoi abiti tagli sfrangiati con il davanti arricchito da un prezioso lavoro d’alta moda.

Quindi se ancora non hai deciso per il vestito da indossare e stai per sposarti, ricorda che una delle ultime tendenze é il tirono all’antico . Ti consigliamo di tirare fuori i vestiti di maglia, ricamati o avvitati di tua nonna giacché sono la ultima moda della stagione.

Anne Valérie Hash Givenchy

Roberto Cavalli

Prada Valentino

Fonte: Voguenovias.com

Più informazioni circa

Lascia un commento

Gaetano Clemente Photographer
8 consigli per risparmiare tempo nell'organizzazione del vostro matrimonio
Il tempo incalza e il vostro grande giorno si avvicina sempre più: scoprite i nostri 8 consigli per risparmiare tempo e fatica nell'organizzazione delle vostre nozze
Il 'casual wedding hair', la tendenza tutta da copiare per la sposa 2014
Il 'casual wedding hair', la tendenza tutta da copiare per la sposa 2014
In fatto di acconciature da sposa, nel 2014 stiamo assistendo ad un grande ritorno, che io personalmente adoro. Trattasi dei semiraccolti dall'effetto un po' scompigliato, grande must degli anni Novanta, ed ora molto in voga con il trionfo di look nuziali più casual.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni