Tutto quello che noi sposi vogliamo da una location

Tutto quello che noi sposi vogliamo da una location

Difficile scegliere una location che sappia coniugare bellezza, praticità e stile. Casali Margherita, a pochi passi dal centro di Roma ma lontano dal caos cittadino, è la soluzione perfetta per il tuo matrimonio. Shabby chic o vintage, christmas o cherry blossom, zen o green: qualunque sia il tuo tema, questa è la location che fa per te.

  • Location
  • Sponsored

Se sei alle prese con l’organizzazione del tuo matrimonio ti sarai resa conto che le cose a cui pensare per il grande giorno sono tantissime. Abito, bomboniere, fiori, catering, servizio fotografico e video, allestimenti, documenti… un evento così speciale merita di essere organizzato nei minimi dettagli e una delle scelte più difficili è quella della location.

SalvareVisita la location
Casale Margherita

La location che ospiterà il ricevimento deve essere decisa con largo anticipo non solo per concordare per tempo il menu o il catering, ma soprattutto per evitare che sia già ‘impegnata’ per un altro evento. Considerando che la maggior parte dei matrimoni si celebrano nei weekend primaverili ed estivi, devi giocare sul tempo e prenotare il prima possibile, o almeno dai 6 agli 8 mesi prima.

SalvareVisita la location
Casale Margherita

Se sei alla ricerca di un luogo ricco di fascino, esiste un luogo magico, alle porte di Roma, che sa come lasciare un tocco indelebile al tuo matrimonio da fiaba. Immersi nella suggestiva cornice del Parco del Vejo, i Casali Margherita da anni fanno da sfondo a matrimoni ed eventi di classe. Che tu sia una sposa ‘invernale’ o ‘estiva’, i Casali Margherita sono in grado di conferire un tocco di unicità ad ogni periodo dell’anno.

Come scegliere il luogo per il ricevimento? Ecco alcuni consigli utili:

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Personalizzazione

Ogni coppia sa come rendere unico il proprio matrimonio attraverso dettagli e particolari che raccontino la loro storia d’amore. Ecco perché è importante che location scelta per il ricevimento si possa allestire e decorare secondo il proprio gusto ed esigenze. Non bisogna mai cadere nell’errore di scegliere una location solo in base alla sua bellezza: l’Italia è un paese ricco di scorci naturali e paesaggi mozzafiato e decidere è davvero difficile. Ricordati sempre di concordare per tempo le tue necessità con il gestore del locale in modo da poter iniziare ‘i lavori’ il prima possibile!

SalvareVisita la location
Casale Margherita

Un’atmosfera inerente al tema del matrimonio

Tra castelli, casali, rustici, ville e palazzi storici, il nostro paese è una miniera inesauribile di luoghi scenografici perfetti per ospitare un ricevimento, ma cerca sempre di far coincidere il tema del tuo matrimonio con l’atmosfera del luogo che sceglierai.

I Casali Margherita, ad esempio, grazie alla loro suggestiva bellezza, sono perfetti per matrimoni a tema shabby chic, romantico, bohemiénne, vintage, green o zen. E chi decide di sposarsi in autunno o inverno, troverà in questo luogo la perfetta cornice per un matrimonio a tema christmas, cherry blossoms o hygge.

SalvareVisita la location
Casale Margherita

Uno spazio esterno per un matrimonio estivo di successo

Nell’immaginario di ognuno di noi l’estate è sinonimo di spensieratezza, divertimento all’aria aperta e natura: ecco perché la maggior dei matrimoni vengono celebrati in questa stagione. In questo caso accertati che nella tua location preferita ci sia un ampio spazio esterno dove organizzare il catering e dar poi inizio alla festa. Come i giardini lussureggianti dei Casali Margherita: un tripudio di colori e profumi dove gli spazi possono essere suddivisi secondo angoli tematici ad alto tasso scenografico.

 

SalvareVisita la location
Casale Margherita

Un piano b per la pioggerellina estiva

L’imprevisto è sempre dietro l’angolo ed è meglio prendere in considerazione ogni piccolo elemento. Impossibile prevedere le bizzarrie del tempo con mesi di anticipo quindi prepara sempre un piano b in caso di acquazzone estivo e scegli una location che oltre allo spazio esterno sia dotata anche di un ampio portico o di una tensostruttura capiente dove continuare la festa.

SalvareVisita la location
Casale Margherita

L’esclusiva, per non correre il rischio di festeggiare il matrimonio… in compagnia

Accertati di avere l’esclusiva sulla location per il ricevimento per non correre il rischio di dover condividere il grande giorno con estranei! Molte strutture, infatti, possono ospitare più eventi contemporaneamente e il rischio è di imbattersi in un altro… matrimonio!

SalvareVisita la location
Casale Margherita
SalvareVisita la location
Casale Margherita

Se sei alla ricerca di una location unica, Casali Margherita è l’ambientazione perfetta per il tuo matrimonio da sogno. Un luogo accogliente e di prestigio che, grazie ad un servizio eccellente e a personale altamente qualificato, renderà memorabile il tuo giorno speciale.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Casali Margherita Ville per matrimoni