Tutto quello che dovete sapere sulle decorazioni delle nozze

Per tante coppie la scelta delle decorazioni di cerimonia e banchetto si trasforma in motivo di confusione durante l’organizzazione delle nozze: colori, tessuti, fantasie rischiano di creare un mix sconclusionato che rovinerà l’armonia dell’evento. Per fare un po’ di chiarezza è bene seguire questi 5 consigli preziosi che vi aiuteranno a migliorare le decorazioni del vostro matrimonio. Prendete nota!

Magnolia EventiRichiedi un preventivo gratuito
Magnolia Eventi

1. Siate fedeli al vostro stile

Evitate di impazzire per seguire le ultime tendenze; anche se quest’anno va di moda il viola siete liberi di usare colori tenui che vi sembrano più affini ai vostri gusti, come il rosa, il bianco e l’oro. Le scelte più classiche possono essere glamour, basta che siano adatte al vostro stile; lo dimostrano le favolose mise en place realizzate da Danila e Omar, amici e fondatori di Il Bosco degli Eventi, wedding planner che lavorano nella cornice da sogno del Lago di Como.

Il Bosco Degli EventiRichiedi un preventivo gratuito
Il Bosco Degli Eventi

2. Cercate un professionista specializzato

Cosa non può mancare nelle decorazioni nuziali? Sicuramente i fiori! Tuttavia non è facile sceglierli, soprattutto per chi non è esperto di botanica e piante. Flowers in Love SRL nasce dall’esperienza trentennale, maturata nel campo florovivaistico e degli addobbi per grandi eventi, per rispondere ai desideri degli sposi, che nel loro grande giorno sognano sinfonie cromatiche e delicate fragranze.

Flowers in Love SRLRichiedi un preventivo gratuito
Flowers in Love SRL

3. Un letimotiv per le decorazioni

Le decorazioni delle vostre nozze devono essere un mix magico di dettagli. Dalle partecipazioni ai tessuti, passando per il bouquet e il centrotavola, tutto deve essere perfettamente coordinato, in modo da creare l’atmosfera che state cercando. ‘Interpreto le personalità degli sposi per confezionare un matrimonio esclusivo’, Chiara Eventi Wedding Decor è un’artigiana del wedding, che creerà per voi e con voi il design per caratterizzare ogni dettaglio del vostro matrimonio.

Chiara Eventi Wedding DecorRichiedi un preventivo gratuito
Chiara Eventi Wedding Decor

4. Avere le idee chiare

Che a volte significa semplici! I nuovi matrimoni minimalisti sono così: pochi dettagli, ma tantissimo stile! Non sovraccaricate le decorazioni, seguite l’esempio di Servizi Cherubini, il catering romano con un’esperienza trentennale nella preparazione artigianale di pietanze allestimenti: questa tavola, semplice ma chic, sarà un successo assicurato!

Servizi Cherubini Banqueting & CateringRichiedi un preventivo gratuito
Servizi Cherubini Banqueting & Catering

5. Non trascurate gli spazi

Valorizzare gli spazi è il segreto delle decorazioni: nessun angolo della location deve essere trascurato né lasciato spoglio; ricordate che gli invitati apprezzano molto i corner appartati e decorati con cura, come questi 5. A Villa Elda, storica tenuta che domina il lago di Monterosi, tutti gli spazi sono allestiti con attenzione per i particolari: le terrazze spaziose, i grandi saloni e la romantica depandance accanto al giardino orientale faranno da cornice ad un evento magico.

Villa EldaVisita la location
Villa Elda

Ora che sapete l’ABC delle decorazioni, non perdetevi i consigli dell’esperta sull’importanza dell’illuminazione, perché luci e candele hanno il potere di cambiare tutta l’atmosfera!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

The Fashion Wedding
Tutto quello che dovete sapere sul Dress Code maschile (sì, c'è anche per loro!)
Perché anche lo sposo vuole la sua parte e deve essere impeccabile dalla testa ai piedi: scopri tutte le regole del groom dress code
Troy Grover Photography
Tutto quello che devi sapere della famiglia del tuo fidanzato prima delle nozze
Ti raccontiamo tutto quello che devi sapere sulla famiglia del tuo fidanzato prima di sposarti, per non avere sorprese durante e dopo il matrimonio. Prendi nota!
10 cose che dovete sapere sul vostro viaggio di nozze che nessuno vi ha detto!
10 cose che dovete sapere sul vostro viaggio di nozze che nessuno vi ha detto!
Quando si parla del viaggio di nozze le aspettative si moltiplicano perché volete che tutto vada per il meglio e senza imprevisti. Ecco le 10 cose che dovete assolutamente sapere prima di partire!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni