Consigli pratici sulle pettinature di nozze

La pettinatura é un elemento importante nell'immagine della sposa
Anche la pettinatura va curata

La pettinatura é un altro dei dettagli importanti. Per questo merita tanta attenzione quanto la scelta del vestito da sposa, e al di lá delle mode o tendenze nuziali, deve essere in perfetta armonia con lo stile e la personalitá della sposa.

Tutte le opzioni

Senza pettinatura sembra che la sposa non sia completa, che le manchi qualcosa. É la pettinatura che fa la sposa, tanto semplice e fondamentale é questo dettaglio secondo gli esperti di moda nuziale. Puó essere con velo o senza, con fiori naturali, con una corona (Vedi le ultime tendenze) o con gioie.
Le opzioni sono tante e ogni giorno vengono integrate da novitá, l’importante é che siano sempre in linea e formino una unitá con il vestito da sposa. Per questo stilista e parrucchiera dovrebbero sempre stare in contatto.

I materiali

Se vuoi una pettinatura che sirulti fresca e spontanea, i fiori sono uno degli accessori consigliati, e la cosa migliore é che permettono di giocare con le combinazioni di colori. Le rose, le mergherite e le violette sono i piú comunii. L’inconveniente é la durata per questo i fiori freschi sono poco raccomandabili in una situazione in cui alla sposa é richiesta lperfezione fino alla fine della festa. In questo caso il consiglio é quello di usare piccoli fiori artificiali.

Altri materiali utilizzati sono i collari, i cristalli, le pietre e pezzi di argento antico. Fermagli e feretti si usano allo steso modo. Generalmente sono fatti dello stesso tessuto del vestito o si aggiunge qualche dettaglio di strass o di perle. D’altra parte, dettagli come le coroncine apportano un tocco particolare e anche se richiedono una cura maggiore che gli altri accessori, sono utilizzati per la loro eleganza. Per la scelta tieni presente la forma del tuo viso.

I colori

Per quanto riguarda i colori, gli specialisti utilizzano colori come oro antico, grigio o argento. Altri assicurano che la tendenza é quella di mettere insieme colori come rosa antico, azzurro e panna con pezzi metallici.

Il giorno del tuo matrimonio é perfetto per rischiare con qualcosa di nuovo, ma fallo solo se una pettinatura nuova rappresenta la tua persoanlitá: anche in questo caso il consiglio é quello di sentirti a tuo agio.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Carla Aymat
Paura di non essere bellissima il giorno del tuo matrimonio? 8 consigli per superarla
Se temi di non essere 'abbastanza bella' a pochi giorni dal tuo matrimonio, segui questi semplici consigli e vinci le tue paure.
Gianluca Sgarriglia Photographer
Il mascara che sta facendo faville su Instagram e che vorrai per le tue nozze
Il mascara è da sempre l'alleato numero uno di ogni donna, anche ci non ama truccarsi. Oggi vi presentiamo quello che sta facendo faville su Instagram, tutte lo vogliono e le spose non possono certo farne a meno!
Maria Serena Magliulo Make up Artist
Perché scegliere SEMPRE un make up artist e mai il "fai da te" per le nozze?
Può un tutorial sostituire le sapienti mani di un esperto? Lo abbiamo chiesto ad una famosa make up artist che ci dà tanti consigli per il trucco sposa

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni