Come organizzare un matrimonio minimal-chic, il trend indiscusso per il 2016

E’ proprio vero: la semplicità è la miglior raffinatezza. Non ci stupisce, quindi, che tra i trend più gettonati per il matrimonio 2016 ritroviamo accanto – come abbiamo visto – al boho e country, lo stile minimal-chic, che reinterpreta il fil rouge di un matrimonio secondo un mix sapiente di modernità ed essenzialità. A volte non servono grandi allestimenti per avere un matrimonio di impatto ed elegante, come ci dimostra di seguito la nostra esperta.

Il matrimonio minimal chic è lo stile della sposa contemporanea che punta all’essenzialità. La sposa minimal chic ama i dettagli lineari, semplici, le forme pulite, e tra le collezioni 2016 predilige modelli dal taglio semplice, moderno ed elegante, non necessariamente destinati a un matrimonio civile: non ama mille balze e volants, ma una linea che valorizzi alla perfezione le sue forme e che rifletta la sua personalità. Il suo motto nella vita è “Less is more”!

Emiliano AllegrezzaScopri di più su “Emiliano Allegrezza”
Emiliano Allegrezza

Semplicità è la parola d’ordine per ogni dettaglio: partecipazioni, libretti messa, tableau de mariage, allestimento e menù, che rispecchieranno questo stile.

Nella costruzione di un filo conduttore gioca un ruolo fondamentale la scelta della location: via libera a spazi bianchi e lineari, che si presteranno alla perfezione per un matrimonio minimal dall’influenza urban. Il bianco delle pareti permette, infatti, di giocare con un colore predominante al quale uniformare il tutto.

Tulipani BianchiScopri di più su “Tulipani Bianchi”
Tulipani Bianchi

Per quanto riguarda l’allestimento dei tavoli, consigliamo di optare per oggetti di design dalle forme quadrate o rettangolari, vasi trasparenti e specchi illuminati: via libera anche a fiori monocromatici per esaltare il design dei centrotavola, e a composizioni con un fiore singolo, meglio se create con tulipani, l’orchidee e piante grasse.

ZerobricioleScopri di più su “Zerobriciole”
Zerobriciole

Il pensiero dell’essenzialità va anche al catering, che prediligerà formule innovative legate alla nouvelle cuisine, ma anche finger food, buffet a isole con sushi.

Studio d'EssaiScopri di più su “Studio d'Essai”
Studio d’Essai

Se vi tenta l’idea, non perdetevi questa carrellata di immagini scattate da Studio d’Essai: fanno davvero al caso vostro!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto: Rosa Clará
Sposa principessa VS sposa minimal: qual è lo stile che preferisci?
La scelta dell'abito da sposa può essere difficile ma la prima domanda da porsi è: che sposa volete essere? Principessa o minimalista?
Foto via Shutterstock
Come organizzare un matrimonio shabby-chic 2016: le 6 regole da seguire alla lettera
È shabby chic mania: scopri come organizzare al meglio il tuo matrimonio dal sapore vintage ed elegante!
YolanCris veste le spose del 2016 con uno stile unico e chic
YolanCris veste le spose del 2016 con uno stile unico e chic
Entra nell' universo YolanCris e lasciati sedurre dalla meravigliosa collezione 2016. Abiti iper femminili, sensuali e con molta personalità: siamo sicuri che il tuo abito dei sogni è firmato YolanCris!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni